Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Deflettori frangivento GS ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=353716)

romargi 05-04-2012 15:07

Deflettori frangivento GS ADV
 
Non riesco a comprendere, nel confronto tra deflettori originale BMW ed aftermarket (eg: Isotta, WRS, etc), la convenientza ad acquistare questi ultimi.

Ho visto i wrs, che peraltro sembrano ben fatti, e costano 55 più spedizione (generalmente 10 euro). Quindi con 65 euro mi arrivano a casa prodotti NON originali ma equivalenti.
Sugli Isotta non ho un prezzo così preciso ma mi sembravano allineati, forse un po’ più cari.

Per i deflettori originali mi pare di ricordare un prezzo detto dal concessionariodi circa 40 euro per la coppia. Non ricordando bene la cifra ieri sono andato a curiosare sull’etk online dove risultano essere a 18 euro l’uno.
Il prezzo mi sembra troppo basso e quindi ipotizzo ci sia da aggiungere l’iva. In tal caso arrivo a 18x2x1,21=43 euro più eventuale sconto del concessionario.

A questo punto mi chiedo come mai la gente tenda a privilegiare i prodotti non originali. I casi sono due:
1) Questi ultimi sono migliori come qualità dei materiali (più robusti) o dal punto di vista funzionale (proteggono meglio) e pertanto si preferisce spedere di più per avere un prodotto migliore (ancorchè NON originale);
2) Il prezzo che mi è stato detto essere di circa 40 euro la coppia per gli originali (e che ho anche verificato su etk online) non è corretto e gli originali costano molto di più.

Quale delle due?
I miei deflettori sono crepati e credo risolverò con un po’ di attack; tuttavia volevo mettermi il cuore in pace sull’entità della spesa da affrontare per la loro sostituzione.
Grazie

chuckbird 05-04-2012 15:09

Uno compra gli aftermarket per via della colorazione.
Se ti si sono lesionati gli attuali vuol dire che hai serrato troppo le viti.

P.S.: L'attack oltre ad essere un pessimo collante ti opacizza la plastica intorno.

romargi 05-04-2012 15:30

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 6597917)
Se ti si sono lesionati gli attuali vuol dire che hai serrato troppo le viti.

Molto probabile.
In ogni caso sono i secondi che si crepano ed i primi si erano lesianati nonostante non li avessi mai smontati. Cambiati in garanzia dal conce.
Gli attuali invece li ho rimontati io e forse ho stretto troppo.

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 6597917)
P.S.: L'attack oltre ad essere un pessimo collante ti opacizza la plastica intorno.

Qualsiasi consiglio alternativo è ben accetto!
Che collante suggerisci?

chuckbird 05-04-2012 15:36

Un collante molto buono che serve proprio ad effettuare saldature sulla plastica è questo:

http://www.bostik.it/bostik/prodotti...a-rapido-mixer

E' bi-componente.
Ma ti avverto, pur rimanendo estremamente limpido, potrebbe ingiallire.

Hedonism 05-04-2012 15:39

credo di averli pagati 55 euro con la viteria

GATTOFELIX 05-01-2015 11:02

Non voglio aprire un'altro thread... :-o
li vendono singolarmente senza per forza prendere la coppia?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©