Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-12-2014, 09:07   #276
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Non capisco questo astio verso una moto e verso l'entusiasmo di alcuni di noi verso questa novità.
Dovremmo tutti essere contenti del proliferare di moto nuove e appetibili. Da che mondo e mondo da una vera concorrenza gli acquirenti tutti ne hanno tratto beneficio.
miracolo di prezzo? In un forum dove hanno quasi tutti moto da almeno 16.000 euro ovviamente sí.
forcellone in acciaio? Ben venga se contribuisce a tenere basso il prezzo. Le prove ci diranno se sarà una chiavica o no.
Sminuire una moto solo per questo e per la mancanza del pomello precarico ( anche a me piacerebbe ci fosse) mi sembra una forzatura.
però ha i fari a led..........

Iteuronet: che moto hai?

Vorrei inoltre parlare di sospensioni e buche o asfalto sconnesso. Bhé la mia versys con sosp. A escursione "corta" sta in strada cento volte meglio del gs lc. E lo dico per esperienza diretta, non per sentito dire. Sul gs aria tutti erano concordi nel dire che la sosp. originali erano delle chiaviche per cui volavano i milloni ( di euro) per sostituirle.
Facile vedere una pagliuzza nell'occhio degli altri......
la Tracer non si mette in concorrenza con il gs. Appartiene ad un segmento inferiore.
Io penso peró che nonostante non sia in diretta concorrenza, il divario nell'uso e nella guida sia veramente piccolo . Offre veramente molto per quello che costa.

Pubblicità

Vecchio 24-12-2014, 09:10   #277
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

infatti.......
Vecchio 24-12-2014, 09:31   #278
Paolo_DX
Guest

predefinito

barboni con la kawasaki :p

Vecchio 24-12-2014, 09:46   #279
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
....Che poi indagando,forcella minimalista,ammo senza pomello,acciaio al forcellone ovvero vale quello costa.....
acciaio al forcellone???
non stai parlando della Tracer, vero??

poi cos'è una forcella minimalista, o meglio, rispetto a quale

forse questa??

e quale moto del settore enduro-stradali crossover o come vogliamo chiamarle, la monta?

p.s.
la Tracer ha un forcellone asimmetrico pressofuso in alluminio....e volendo ci sono tanti oculisti

Vecchio 24-12-2014, 10:22   #280
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Concordo moltissimo sull'attesa della MT-07 Tenerellizzata e sulla bontà del fatto che stia iniziando una concorrenza sul prezzo tra modelli piuttosto performanti e completi..alla fine il mercato ha premiato le MT anche in versione nuda, quindi in un settore che si dava per morto.....
Vecchio 24-12-2014, 10:46   #281
sartandrea
Guest

predefinito

per me non esiste un settore "morto", dipende dall'offerta in determinato periodo temporale

un es.
in italia è praticamente vietato il fuoristrada eppure ci sono una decina di enduro racing fra le 100 moto più vendute e un paio di trial

se per ipotesi la Yama vendesse la nuova R1 pur con qualche contenuto in meno ma con la stessa "filosofia" di sostanza/prezzo della Tracer-MT09-MT07 per me in giro se ne vedrebbero di più

Vecchio 24-12-2014, 10:50   #282
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Mi sa che hai ragione
Vecchio 24-12-2014, 10:51   #283
Paolo_yamanero
Mukkista doc

L'avatar di Paolo_yamanero

ubicazione: Salerno
predefinito

Qualcuno tra quelli che se lo possono permettere ne compri una copia e dica a noi barboni cosa hanno scritto.
tanks

Paolo_yamanero non è in linea  
Vecchio 24-12-2014, 10:58   #284
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Io sono in cerca della mia moto definitiva. Quando riuscirò a vedere il tmax prenderò una moto e sarà l ultima che mi accompagnerà. Cosi abbiamo deciso in famiglia. Ma oggi come oggi dopo due anni ancora non l ho trovata. Non sto ad ammorbarvi del perche ne ho bocciate una valanga.
Ammetto però che questa mt mi incuriosice in positivo.
Non dovrebbe costare un rene. Ha un motore che pare divertente da quel che si legge, vista la derivazione. Leggera. Compatta. Divertente. Yamaha non è che faccia moto di merda...per cui...resto sintonizzato e vediamo cosa posso attingere dalle vostre future prove.
Vecchio 24-12-2014, 11:05   #285
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
p.s.
la Tracer ha un forcellone asimmetrico pressofuso in alluminio....e volendo ci sono tanti oculisti
Come il telaio, le piastre di sterzo in alluminio forgiato, il manubrio a sezione conica, il drive-by-wire con mappature, le pinze radiali, una strumentazione completa di serie, il controllo di trazione, il cavalletto centrale di serie come la presa 12v... Poi io ho sempre saputo che fare le moto leggere costa (sennò lo sarebbero tutte).

To', è uscito due giorni fa il listino Bmw-Motorrad 2015.

A Euro 9750,00 c'è la F700GS

A Euro 9590,00

Con tanti saluti

(ma di cosa stiamo parlando qui?
il confronto col GS1200, comunque finisca, svilisce Bmw e avvalora la Tracer, e cosa sanno fare i giapponesi, e solo loro, quando s'incaxxano)

Ultima modifica di euronove; 24-12-2014 a 11:31
euronove non è in linea  
Vecchio 24-12-2014, 11:21   #286
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Ha un forcellone in alluminio pressofuso????
Uao!!!!!

Ma la f700 non ha i paramani?????????
Vecchio 24-12-2014, 11:30   #287
euronove
Mukkista doc

predefinito

no, sono optionalssss

quelli della Tracer sono di serie, e se non ricordo male interamente di alluminio (si sa che le giappo sono economicheeee)
euronove non è in linea  
Vecchio 24-12-2014, 11:37   #288
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Dalle foto il paragone tra le due é veramente impietoso.......
Vecchio 24-12-2014, 11:58   #289
euronove
Mukkista doc

predefinito

pensa a marchi invertiti..........
euronove non è in linea  
Vecchio 24-12-2014, 13:08   #290
Paolo_DX
Guest

predefinito

ma ahahahah veramente dopo aver sentito dare del giocattolo alla tracer, il gs700 cos'e'? Peggio di una versys 650 costando 2mila euro in piu ahahahah e' incredibile che riescano a vendere roba cosi, ma vista la sella? cos'e', uno scivolo? ghghgh e paramani zero, cavalletto zero, controllo trazione zero... tracer criticarissima per le forcelle 'povere'. E il gs700 che costa di piu.. monta le forche del dominator 1989? No comment su pinze e dischi.. pero' c'e' il solito marchio attaccato qua' e la'. No davvero amici, con obbiettivita' e occhio distaccato, e' una moto da 6000 euro venduta a 10mila, e 4000 mila euro per il badge e la scritta unstoppable. fosse vero poi.. ghgh
Dimenticavo... la tracer ha 115 cv, il gs700 (che ribadisco, in stile bmw costa DI PIU della tracer) ....ne ha 75. E Gesu' pianse, perche' non poteva permettersela

Ultima modifica di Paolo_DX; 24-12-2014 a 13:18

Vecchio 24-12-2014, 13:10   #291
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

a marchi invertiti la Tracer costerebbe almeno 13000 Euro !!!
Vecchio 24-12-2014, 14:41   #292
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito Per Paolo Yamanero.

Ho letto ieri sera l'assaggio su InMoto. La motina è uno spettacolo,fa bene un pò tutto,lamentano solo l'impossibilità di non averla provata a tutto gas per le condizioni viscide dell'asfalto. Comunque i sistemi elettronici hanno funzionato correttamente senza mai risultare invasivi,ottimo il motore e la sua prontezza in ogni condiaione,dichiarano scomparso il marcato on-off della MT-09 e si sperticano in lodi al motore ma neanche la ciclistica scherza......un bel mostricciattolo.
Poi,se hai pazienza,ieri ho ricevuto gli auguri della concessionaria dove ho comprato la ST con l'invito a provarla a Gennaio.Me la terrò un paio d'ore,su questo non ci piove(forse ci nevicherà!),poi posterò le mie impressioni.
A me piace sempre di più ma ho già pronta anche la Crossrunner che è bella uguale.....anche se il downsizing è "doloroso".
Vecchio 24-12-2014, 14:54   #293
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito

Essai Yamaha MT-09 Tracer : Vers un succès tout t…: http://youtu.be/kYk5af7PNLU
2015 Yamaha FJ-09 Review at RevZilla.com: http://youtu.be/AdnLnCxGEtw
Vecchio 24-12-2014, 15:35   #294
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

p.s.
la Tracer ha un forcellone asimmetrico pressofuso in alluminio....e volendo ci sono tanti oculisti[/QUOTE]
SantandreaSai l ´etá ,non ci vedo piu molto bene.Sorry,pensavo fosse ,vista la relativa somiglianza ,uguale a quello della MT-07 che cito ˇnon é realizzato in alluminio bensí in sottilissime lamine di acciaio pressate ed infine saldate fra loro´
Se sei in grado ad okkio di percepire la differenza mi congratulo.Non solo ci vedi bene ,ma hai anche la vista a raggi X.
Forcella minimalista:volutamente ironico.Oggi se non hai un ADD,Sky-pippo ,super ESA sei un primitivo.
Sul pomello regolazione ero serio poiché il senso del mio post era quello di evidenziare soggettivamente,che il prezzo della Tracer non é un miracolo,ne tanto meno un affare.Casomai son fuori dalla realtá ,per quello che offrono dal punti vista qualitativo,altri prodotti.
PacIo ho un KLE 500 che uso praticamente sempre(son venuto giu in IT un paio di settimane fa).Ho anche una RT1200 2009 , esito,ob torto collo, di pignoramento (prestito non restituito).Non avrei mai comprato BMW poiché l único precedente é stato un K100 prima serie: quella che in assoluto mi ha fatto maggiormente disperare.

Ultima modifica di iteuronet; 24-12-2014 a 16:03
iteuronet non è in linea  
Vecchio 24-12-2014, 15:49   #295
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Concordo che non é un miracolo. É frutto di economie di scala e di una politica di vendita molto aggressiva.
la yamaha di certo non é una onlus.
che le bmw abbiano un prezzo spropositato lo dico da anni.
però hanno fatto un buon lavoro tanto che sono ai vertici delle vendite da tempo creando nei possessori una cecità totale verso qualsiasi altro tipo di moto
Vecchio 24-12-2014, 16:03   #296
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Pac io mi sono ravveduto,adesso sinceramente non comprerei BMW anche se fa sempre belle moto.Dopo dodici anni di GS che mi hanno regalato grandi soddisfazioni,ne provo parimenti con l'attuale ST e ne proverò sicuramente se ne acquisterò altre.
Il mostro un pò lo abbiamo creato noi da bravi italiani che ci identifichiamo più con ciò che abbiamo che con ciò che siamo, ma se i possessori ne sono appagati allora ben venga anche la BMW,no?
Vecchio 24-12-2014, 17:23   #297
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
ma se i possessori ne sono appagati allora ben venga anche la BMW,no
Perfettamente d'accordo. Ho da ridire solo quando non riescono ad apprezzare nient'altro e criticano tutto.
É lì che io rimango stupito del marketing bmw. Fidelizzano i clienti in modo totale.
Vecchio 24-12-2014, 17:58   #298
Cinghio81
Mukkista in erba

ubicazione: Modena
predefinito le prime prove su strada della Yamaha Tracer...

Vista stamattina...

A parte i paramani stile alabarda spaziale e il finto carbonio (che cmq preferisco alle plastiche satinate), la moto non mi dispiace affatto e ne venderanno a camionate; era in esposizione quindi non sono potuto salirci, a occhio le gambe mi sembrano belle piegate e dopo molte ore la cosa potrebbe dare fastidio.

Ma in tt sincerità, se non fossi 185 x 105kg, sempre in coppia e molto spesso valigiato, probabilmente sarebbe la più papabile in commercio e se facessero una versione adv (termine orribile) quasi quasi... Se solo il nuovo vstrom 1000 avesse un estetica simile...
Cinghio81 non è in linea  
Vecchio 24-12-2014, 18:07   #299
Lorce
Mukkista doc

L'avatar di Lorce

ubicazione: Provincia Milano
predefinito

[QUOTE=pacpeter;835594
la Tracer non si mette in concorrenza con il gs. Appartiene ad un segmento inferiore.
Io penso peró che nonostante non sia in diretta concorrenza, il divario nell'uso e nella guida sia veramente piccolo . Offre veramente molto per quello che costa.[/QUOTE]

Io prima del gs ho avuto il TDM , ci facevo le stesse cose che ho fatto con il gs , grande moto nonostante costasse 1/3. Abitabilità e comodità simili .
Il punto debole di entrambe le sospensioni !!

Detto questo penso che la tracer sia una bella Moto e sicuramente l'andrò a provare appena possibile.

Il motore è una bomba ...... Ho girato con un manico che aveva l mt 09 ..... ZK
Se andava !!! Sia lui che il 3 cilindri.
Vecchio 24-12-2014, 18:18   #300
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

sicuramente tutto vero sui contenuti rispetto al prezzo. Io ho citato come unica critica il fatto che la vedo piu' come una naked civilizzata che come una vera turistica. Niente di male se questo e' il target di utenza. Unica cosa, daccordo che e' gia' vista, ma la triumph tiger 800 seppure prestazionalmente inferiore mi sembra piu' "moto" e credo costi tanto uguale o solo pochi spiccioli in piu'. Ed e' piu' dimensionata per 2 persone e bagaglio. La crossrunner al prezzo che e' uscito a questo punto la vedo tagliata fuori.