l'ingombro maggiore (circa 29 cm) e' dovuto agli specchi... che secondo me sono anche alla stessa altezza di quelli delle autovetture... quindi potrebbe risultare più difficile passare tra le auto.... personalmente ho smesso, ma un parere oggettivo va dato...
per il resto, fatta eccezione per la strada bianca (percorribile anche con la RT con prudenza) mi sembra che il tuo impiego della moto sia del tutto compatibile alla RT che risulterebbe, secondo me maggiormente indicata.
la protezione all'aria/pioggia e' maggiore e di molto
il confort altrettanto (selle riscaldabili per pilota e passeggera)
la radio.... se fai 100 km al giorno vuoi non ascoltare un po' di musica / programmi radiofonici?
non so poi quanto tu sia alto, ma la minore altezza della sella, di certo ti farà guadagnare in facilità di uso durante le manovre (inclusi slalom ed inversioni ad U)
infine, esattamente per la stessa ragione che mi ha portato alla RT, se fai prevalentemente strada, e di molto.... la moto PRETTAMENTE stradale sarebbe la scelta migliore.
però le moto devono piacere