|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-12-2014, 09:58
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
è un segno del destino.
butta tutto nel bidone della plastica.
decassonizzati.
|
|
|
19-12-2014, 10:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
Quote:
Originariamente inviata da Mcfour
.......la tracer non ti permette di andar fuori una settimana...io col GS ci vado...... e faccio anche tutto il resto...
|
ah si... ???!!! E chi lo dice.....?!!
Non è la moto che ti permette o meno di andare in giro per una settimana o più, ma la capienza del tris di borse e un buon parabrezza protettivo. Tutte cose che il Tracer avrà ovviamente a disposizione. Di serie o aftermarket.
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
Mcfour,
quando verrà commercializzata la Tracer in tempo zero usciranno borse valigie valigioni cazzi e mazzi dedicati
queste sono dedicate per una "motina" come la Versys 650
e queste per il GS
adesso vorrei capire perché col GS ci farei una settimana e con la "motina" al massimo 3-4 giorni......
p.s.
io così ho fatto 4 giorni, senza rinunciare al cambio mattutino della biancheria......da buon vespista 
|
APPUNTO !!!!
Detto questo, aggiungerei anche una cosa..... Appurato che la Tracer NON NASCE come tourer, ovviamente, ma ci si può fare TRANQUILLAMENTE una vacanza in coppia, addobbata come un albero di Natale alla pari di qualsiasi altra moto.... con bauletto, valigie, parabrezza e via dicendo.... in aggiunta mi sentirei di dire che con una moto del genere, tutto il resto delle cose che non siano prettamente VIAGGI si può fare molto bene, probabilmente meglio che con i bisonti 1200..... considerando soprattutto il rapporto peso-potenza...
E il tutto a 9560 Euro!!!
E ora venite a dirmi che questa moto non traccierà un solco ben profondo nel panorama motociclistico attuale..... (solco in cui finiranno dentro, molto probabilmente, molte altre concorrenti ben più "blasonate"...    )......
Ultima modifica di pacpeter; 19-12-2014 a 12:15
Motivo: non si quotano le foto
|
|
|
19-12-2014, 11:42
|
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Quote:
Originariamente inviata da highline76
per portarti tua moglie fuori per una settimana, vai in macchina........ oppure con una Tourer fatta apposta, tipo RT.... se proprio siete così fortunati da avere una compagna che acconsente ad una cosa del genere.....
Per tutto il resto, la Tracer va BENISSIMO
|
Io ho riportato quanto hai affermato...
l'hai scritto tu... che ci vuole la macchina per una settimana... 
A mio avviso non sono solo le valige o il parabrezza protettivo...che definiscono una motocicletta tourer, secondo me la fai molto semplice.
Tenendo presente che la Tracer è una MT09 con il cupolino, è auspicabile caricarla con le valige, poi bisogna verificare come la stessa si comporta su strada, se restituisce il giusto confort, e sicurezza in viaggio.
|
|
|
19-12-2014, 11:50
|
|
|
Guest
|
prendiamo atto che la Tracer non è altro che la Nuda col cupolino, anche se a me sembra semplicistica come affermazione....
questa è una vera Tourer?
allora a Monaco son dei maghi,
sono riusciti a fare una Tourer senza la carena integrale
peccato che in questo forum ho letto più volte che il GS, alla fine della fiera, non è tutta sta "protezione" oltre i 140 km/h.....ma sarà sicuramente un po più protettiva della Tracer
forse sarebbe ora che stabiliamo una volta per tutte che cos'è la vera Tourer.....
|
|
|
|
19-12-2014, 12:06
|
|
|
Il Santo
|
Infatti il nuovo corso GS, a detta di molti, con una diversa erogazione, un diverso angolo di sterzo, sembra abbia cambiato carattere rispetto al precedente modello, guadagnando in reattività ma perdendo qualcosa in confort.
Ma non vorrei andare fuori tema, io ho espresso un opinione, che è quella che questa Tracer è una nuda travestita, e tutto questo potenziale da cruiser non lo vedo. Avrò piacere di essere smentito.
|
|
|
19-12-2014, 12:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
le prime prove su strada della Yamaha Tracer...
Probabilmente in molti ci sperano perché aspettavano una nuova TDM.
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
è un segno del destino.
butta tutto nel bidone della plastica.
decassonizzati.
|
Mai avuto cassoni.
Comunque,domenica avrai notizie.......
|
19-12-2014, 12:22
|
|
|
Guest
|
veramente non mi pare di aver letto che la Tracer è una cruiser, ma che per quello che costa c'è ne da vendere
dopo oltre 10 anni di moto "elitarie" è questa la rivoluzione di sta moto,
solo 9.560€, non per una motina col cupolino da 70cv....(perché i cavalli fanno da spartiacque nell'immaginario collettivo)
questo è il suo vero difetto
|
|
|
|
19-12-2014, 12:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da Mcfour
.... io credo che se dai una delle borse laterali a tua moglie e gli dici... cara metti tutto quì... per 3 giorni..
Secondo me ti risponde che li dentro ci entrano solo i trucchi..eheheh
|
Secondo me il problema di Mcfour (che cosa brutta chiamarsi per nick!  ) è tutto qui.
La mia compagna è "motociclista dentro" e non viene in moto rinunciando ad andare in auto, ma per il piacere di andare in moto.
Viaggerebbe anche su uno strapuntino di una sportiva senza lamentarsi.
Prima di partire le dò una di questa due borse (la più grande) e lì deve far entrare la sua roba. L'altra borsa è la mia, il bauletto viaggia vuoto (guanti o piccole cose), così quando ci fermiamo per visitare qualcosa ci mettiamo dentro le giacche.
e dentro c'è la roba per andare al mare e quella per affrontare il freddo...
|
|
|
19-12-2014, 12:45
|
|
|
Guest
|
la foto di tua moglie devo farla vedere alla mia
...varda come si comportano le vere mogli di un motociclista....
mi manderà a cagare, sicuro....
|
|
|
|
19-12-2014, 12:50
|
|
|
Il Santo
|
No Paolo, puoi chiamarmi Giovanni  , non ho un problema con mia moglie, lei con me in moto non viene quasi mai... dice che sono un pazzo anche quando non supero i 5mila giri... 
Ultima modifica di Mcfour; 19-12-2014 a 12:52
|
|
|
19-12-2014, 12:52
|
|
|
Il Santo
|
Quote:
veramente non mi pare di aver letto che la Tracer è una cruiser, ma che per quello che costa c'è ne da vendere
|
Dal sito YAMAHA
http://www.yamaha-motor.eu/it/prodot...09-tracer.aspx
" MT-09 ha cambiato le regole sin dall'inizio. Oggi Yamaha alza di nuovo l'asticella e crea una tourer grintosa, capace di abbinare un carattere aggressivo a un notevole potenziale da cruiser. Nasce MT-09, la moto che non accetta compromessi.
Tracer è nata per portarti ovunque, e sempre nel comfort, con il cupolino affilato, il serbatoio di capacità elevata e la posizione di guida regolabile.
Ma non è una tourer come le altre, perché la coppia straripante del tricilindrico eroga soprattutto emozioni forti. La sua passione? La prossima curva. Che non vede l'ora di affrontare, con il leggero telaio d'alluminio e i freni hi-tech. Una moto, due anime. "
ma si sà ...il marketing... 
|
|
|
19-12-2014, 12:57
|
|
|
Guest
|
ma lascia perdere le cartelle stampa....
se leggi quelle fa pure da sottomarino
|
|
|
|
19-12-2014, 13:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
Dalla cartella stampa si capisce molto bene che di Crossover si tratta....
Avete presente il Nissan Qashqai ??!! Benissimo.
Non è grande come un X5... ma non è affatto piccolo per una famiglia di 5 persone...
Costa 1/3 di un grosso SUV.... ma vale poco di meno......
E' dinamico, confortevole, pratico, maneggevole, gestibilissimo.
Ci fai TUTTO... e ripeto TUTTO!!!! Non al massimo... ma molto bene!!!
Qualcos'altro...??!!! Ah si.... E' il crossover più venduto in assoluto, una delle macchine più vendure in assoluto... un vero e proprio successo da anni!!!
Probabilmente la Tracer sarà il Qashqai delle due ruote....(con la differenza che il Nissan non è molto sportiveggiante, mentre la Tracer lo è, eccome...  )
e come il Qashqai da fastidio a MOOOLTE altre case automobilistiche e ad altri mezzi simili (ma non uguali) per i numeri di vendita che fa, lo stesso probabilmente succederà per la Tracer
e per il mio modo di essere motociclista e di andare in moto, quello che mi sento di dire è "ERA ORA CHE ARRIVASSE UNA MOTO COSI', AD UN PREZZO DEL GENERE" !!!  
Ultima modifica di highline76; 19-12-2014 a 13:35
|
|
|
19-12-2014, 13:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Voglio esprimere ammirazione per la moglie di Yamanero, e aggiungere che se dopo tutti sti post non compriamo il Tracer almeno in 10-15 siamo tutti delle mezzepippe da forum
|
|
19-12-2014, 14:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
ma lascia perdere le cartelle stampa....
se leggi quelle fa pure da sottomarino 
|
Per anni il sito Yamaha Italia catalogava il TMax come "moto" ... solo recentemente hanno iniziato a catalogarlo come meritava ...
Tra l'altro in tutti gli altri siti Yamaha Europei era (giustamente) nella sezione "scooter" ... solo da noi lo mettevano nella sezione "moto" ...
|
|
|
19-12-2014, 14:39
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Tra l'altro in tutti gli altri siti Yamaha Europei era (giustamente) nella sezione "scooter" ... solo da noi lo mettevano nella sezione "moto" ... 
|
Be, allora, anche la honda con i svariati ravatti NC deve cambiare denominazione avendo lo stesso telaio (in ferro tra l'altro) dell'Integra !!!!!!
|
|
19-12-2014, 14:42
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
........... devo farla vedere alla mia 
|
agevola foto please !!!!!!!!!  
|
|
19-12-2014, 14:45
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
diciamo che la tracer non e' e non vuole essere l'erede della TDM.
Una erede della TDM si potrebbe fare (e verrebbe anche bene) partendo dalla base motore/cardano della ST1200 , verrebbe fuori una granturismo non esorbitante nelle dimensioni/pesi, ma bella corposa. Non la faranno, pubblico potenziale troppo ristretto, verrebbe schiacciata dalle enduro che offrono le stesse prerogative ma con una immagine piu' modaiola.
|
19-12-2014, 15:03
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
la foto di tua moglie devo farla vedere alla mia
...varda come si comportano le vere mogli di un motociclista....
|
quelle di un vero motociclista stanno a casa.
|
|
|
19-12-2014, 15:07
|
|
|
Guest
|
Che cavolata
Ultima modifica di asderloller; 19-12-2014 a 15:12
|
|
|
|
19-12-2014, 15:09
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
modera i termini per favore
|
19-12-2014, 15:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
discorsi utili e concreti, anch'io penso che l'attitudine ai viaggi in 2 sia un aspetto fin da subito oggetto di dubbi, comunque di analisi (anche perchè per il resto la Tracer mi sembra OK...)
però son convinto che nel mercato la prima grande divisione non sia tra moto turistiche e meno turistiche, ma tra moto che costano sotto i 10k euro e moto che costano sopra i 10k euro
sono solo 420 euro di differenza, ma se il prezzo fosse stato Euro 10.010,00 l'interesse sarebbe imho molto minore
occhio che non sto dicendo che la Tracer interessa solo a chi non si può permettere una moto da 15k, spesso ci sono anche altre considerazioni, soprattutto sull'uso. Una moto che costa al di sotto di una certa soglia non ti da ad esempio la sensazione di spreco e d'aver buttato via i soldi se poi non ci giri il mondo...
|
|
|
19-12-2014, 15:16
|
|
|
Guest
|
quella della capienza delle valigie per discriminare una tourer e' una cretinata. Adesso allora vi spiego perche la versys650 e' una tourer e la bmw rt NO.
laterali versys 35+35 +52bauletto = 122
laterali RT (non lc) 32+32 +49 top case grande = 113motodimerdanone'unatourer
dai su..
|
|
|
|
19-12-2014, 15:19
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
bhe allora c'è qualcuno che la compera?
|
|
|
19-12-2014, 15:23
|
|
|
Guest
|
IO, se dopo aver provato la supertenere, decido che pesa troppo e il maggior confort ha sacrificato 'troppo' la guida allegra. Le provo, e decido. Ma al 95%, quando sara', sara' una delle due.
|
|
|
|