Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2014, 11:11   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.881
predefinito

unica cosa i faretti potevano risparmiarseli, a qualcuno piaceranno ma su questa moto sono un pugno nell'occhio (su tutte a mio parere, non solo questa).
Nicola, la moto pesera' anche, ma da quel che si legge e si diceva anche di quella prima ,la ciclistica e' uno dei punti di forza di questa moto.
Anzi, a dirla tutta non si riesce a trovare un punto di debolezza che uno a quel che si legge (io non l'ho provata mai).
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2014, 11:52   #2
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
la moto pesera' anche, ma da quel che si legge e si diceva anche di quella prima ,la ciclistica e' uno dei punti di forza di questa moto.
adesso quando leggerò di una comparativa seria tra aquiloni vari fatta su 3 giri del Nurburgrirg per vedere chi arriva per primo allora discorsi sui punti di forza della ciclistica e sui motori elettrici dalle erogazioni corpose cominceranno ad avere un senso.

Altrimenti è il solito 2 quintali e mezzo per fare la sparatina a 120 in mezzo a 4 curve.

Domanda:
se domattina per miracolo (o maledizione dipende)
bmw gs1200 e adv , versys 1000, ducati mts e hyper, ktm adv1190, honda ct e cr, yamaha st e tracer, suzuki dl1100, triumph tiger e explorer, aprilia cn, guzzi stelvio
costassero tutte la stessa cifra, anche con tutti gli optional

quale prendereste?
con quale criterio?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2014, 12:05   #3
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
se .....costassero tutte la stessa cifra, anche con tutti gli optional
quale prendereste?
...
Se costassero tutte come la Tracer o poco più farei un tour de force per provarle tutte (o quasi tutte).
Ritengo che le moto siano come le scarpe. Non è importante che siano belle o di marca o di verissima pelle. Devono essere comode e ci devi camminare bene...
A primo acchitto partirebbero favorite la Ktm e la GS

Se costassero tutte come il GS e la Multistrada o poco meno ... resterebbero tutte a far polvere in concessionaria
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2014, 13:11   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.881
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Domanda:
se domattina per miracolo (o maledizione dipende)
bmw gs1200 e adv , versys 1000, ducati mts e hyper, ktm adv1190, honda ct e cr, yamaha st e tracer, suzuki dl1100, triumph tiger e explorer, aprilia cn, guzzi stelvio
costassero tutte la stessa cifra, anche con tutti gli optional

quale prendereste?
con quale criterio?
sai che questa e' una domanda veramente stimolante e difficile. E non scherzo, lo penso veramente. E' difficile svincolare il prezzo, perche' molte cagate le consideriamo rinunciabilissime in cambio di una riduzione di prezzo.
Per me la dotazione standard di ognuna di esse e' piu' che sufficiente per esempio. Io voterei ktm, ma considero estremamente sostanziosa anche la ST (e' costruita superbamente) e mi stimola molto provare il ritorno al 4 cilindri di kawasaki.
Ovviamente da tali valutazioni eslcudiamo ogni considerazione economica anche di rivendibilita', in modo che i soldi non pesino in alcuna misura nella scelta.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2014, 19:08   #5
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.130
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Domanda:
se domattina per miracolo (o maledizione dipende)
bmw gs1200 e adv , versys 1000, ducati mts e hyper, ktm adv1190, honda ct e cr, yamaha st e tracer, suzuki dl1100, triumph tiger e explorer, aprilia cn, guzzi stelvio
costassero tutte la stessa cifra, anche con tutti gli optional

quale prendereste?
con quale criterio?
interessante
per decidere mi mancano da provare le Ducati e la Ktm

sarei indeciso tra la ST (che mi son sentito più comoda in coppia e più "addosso" come setting dinamico) e la Versys 1000 (che ho percepito quasi pari comodità e sensazione di confidenza ma mi è piaciuta di più di motore)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2014, 19:01   #6
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.130
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Anzi, a dirla tutta non si riesce a trovare un punto di debolezza che uno a quel che si legge (io non l'ho provata mai).
del primo modello a me era piaciuto:
-subito, appena stacca la frizione, senti la sensazione dei quattro cilindri in linea... quella sensazione che gli altri frazionamenti ed architetture non hanno, di "motore che si irrigidisce al telaio"... e... mi spiace non saprei come altro descriverla, forse la sento solo io, perchè mi soddisfa tantissimo e magari non è vera!!
-motore fluido ma pronto e sufficientemente "possente" al punto da non sentire la mancanza del mio 1200
-ergonomia in sella piacevole
-dinamica facile ed al contempo stabile

non mi era piaciuto:
-protettività
-vibrazioni percepibili su manubrio e pedane a velocità costante

mi metto in attesa di una prova e se in effetti hanno migliorato... pazienterò sulla riva del fiume ed attendo qualche usato tra due o tre annetti
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©