Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-2014, 14:00   #1
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

risposta telegrafica: si
con marcia inserita e cavalletto laterale aperto la moto si spegne;
detto diversamente: accendo la moto con la marcia in folle e il cavalletto laterale aperto e la moto si accende normalmente, inserisco la marcia e subito la moto si spegne perchè mi sono dimenticato di chiudere il cavalletto laterale.
Questa è la logica di funzionamento di quell'interruttore
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2014, 14:05   #2
rtrimarchi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2014
ubicazione: Catania
Messaggi: 64
predefinito

Bella idea....
e credo anche possibile senza "cazzeggiare" il can-bus.
Basta mettergli un rele' o N/C o N/O pilotato dal tracker GPS e dal software remoto .

rtrimarchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2014, 20:02   #3
Matomo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Matomo
 
Registrato dal: 20 Aug 2014
ubicazione: BOLZANO
Messaggi: 390
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
risposta telegrafica: si
con marcia inserita e cavalletto laterale aperto la moto si spegne;
detto diversamente: accendo la moto con la marcia in folle e il cavalletto laterale aperto e la moto si accende normalmente, inserisco la marcia e subito la moto si spegne perchè mi sono dimenticato di chiudere il cavalletto laterale.
Questa è la logica di funzionamento di quell'interruttore

A me il primo giorno che avevo la moto mi è successa una cosa che non ho mai capito! Stavo facendo un giro in montagna con un amico, dietro una curva ho trovato un Pulman fermo sono riuscito a fermarmi a pelo, ma per timore di venire tamponato dal mio amico che mi seguiva ho ingranato la prima e mi sono spostato verso dx mettendo di traverso la moto, ero abituato con un cb1000r moto più bassa, chiaramente essendo in pendenza e di traverso quando ho messo giù il piede non toccavo e lmi sono ritrovato con moto accesa la marcia inserita frizione schiacciata e freno davanti tirato, la stavo tenendo a ca 10 cm da terra, nel frattempo è arrivato il mio amico che mi ha aiutato ad alzarla, ha APERTO IL CAVALLETTO ma la moto non si è spenta. Come mai secondo voi?
Matomo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©