Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-01-2006, 14:25   #1
Bmwgsgio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmwgsgio
 
Registrato dal: 25 Nov 2005
ubicazione: Colline di Reggio Emilia
Messaggi: 313
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macgyver
..SE IO APRO IL CAT. ORIGINALE E TOLGO IL DISPOSITIVO E POI RICHIUDO TUTTO?...CHE SUCCEDE?...HO REALIZZATO UNA "Y" SENZA CAT. MA ORIGINALE?...E SE FACESSI LA STESSA COSA ANCHE AL FINALE?
Ho incontrato uno con un 1150 gs alla motobefana di Correggio.
Ha fatto la cosa che vorresti fare tu con cat e marmitta.
Aveva trovato una marmitta completa originale usata ( ricordati che poi quando dovrai fare la revisione saresti in braghe di tela, senza originale! )

Il saund diventa veramente fantastico a tutti i regimi, pur rimanendo relativamente soft quando il motore gira piano.

Il miglioramento di coppia ( a sentire il proprietario ) è in basso; in alto non si acquista molto.

Consigliabile leggi a parte, anche perchè esternamente ( tagliando il catalizzatore lungo la saldatura ) con una bella verniciata alluminio poi non si vede niente.

Con la mia vecchia 850 gs avevo tolto il cat e messo una marmitta gpr, e aveva acquistato veramente molto anche ai medi, compensando un vuoto tra i 4000 e i 5000 giri. In basso era migliorata tantissimo.

Gio
__________________
BMW R 1150 GS ADV 25° L.E.
www.motocontemplativi.it
www.bmwgsclub.com
Bmwgsgio non è in linea  
Vecchio 27-01-2006, 14:33   #2
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

quasi quasi lo metto in stichi sto tred

heeheheh
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 27-01-2006, 15:44   #3
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
quasi quasi lo metto in stichi sto tred

heeheheh
mio dio.... non c'è peggior sordo...
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea  
Vecchio 27-01-2006, 16:25   #4
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

siete tutti dei criminali fuorilegge............
quasi quasi chiudo questo post.................
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 27-01-2006, 17:10   #5
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
siete tutti dei criminali fuorilegge............
quasi quasi chiudo questo post.................
Fallo tu io non riesco...rido troppo...........
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 27-01-2006, 17:26   #6
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
Fallo tu io non riesco...rido troppo...........
non mi permetterei mai ....
tu sei più anziano......................
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 27-01-2006, 17:46   #7
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

vabbe' cambio il titolo....................HEHEHEHEEHHE
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 27-01-2006, 14:34   #8
MacGyver
Mukkista doc
 
L'avatar di MacGyver
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Italia
Messaggi: 1.134
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmwgsgio
Ho incontrato uno con un 1150 gs alla motobefana di Correggio.
Ha fatto la cosa che vorresti fare tu con cat e marmitta.
Aveva trovato una marmitta completa originale usata ( ricordati che poi quando dovrai fare la revisione saresti in braghe di tela, senza originale! )

Il saund diventa veramente fantastico a tutti i regimi, pur rimanendo relativamente soft quando il motore gira piano.

Il miglioramento di coppia ( a sentire il proprietario ) è in basso; in alto non si acquista molto.

Consigliabile leggi a parte, anche perchè esternamente ( tagliando il catalizzatore lungo la saldatura ) con una bella verniciata alluminio poi non si vede niente.

Con la mia vecchia 850 gs avevo tolto il cat e messo una marmitta gpr, e aveva acquistato veramente molto anche ai medi, compensando un vuoto tra i 4000 e i 5000 giri. In basso era migliorata tantissimo.

Gio
Vedi......allora potrbbe funzionare anche sulla gs1200....ma i meccanici che mi hanno risposto sopra lo sconsigliano "NEURI E REVISIONE A PARTE"....
__________________
...con un cacciavite in mano fa miracoli...
MacGyver non è in linea  
Vecchio 27-01-2006, 19:38   #9
Bmwgsgio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmwgsgio
 
Registrato dal: 25 Nov 2005
ubicazione: Colline di Reggio Emilia
Messaggi: 313
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macgyver
Vedi......allora potrbbe funzionare anche sulla gs1200....ma i meccanici che mi hanno risposto sopra lo sconsigliano "NEURI E REVISIONE A PARTE"....
Hei!! Non avevo capito che era per il 1200!!!

Ferma tutto!!! Il 1200 è tutta un'altra cosa!
Ci sono centraline molto più complesse del 1150!

Pensa che a uno che conosco solo cambiando il filtro la moto è "impazzita" perchè le centraline avevano i parametri in tilt! e la moto era inutilizzabile!

La milledue è meglio lasciarla stare!|

Gio
__________________
BMW R 1150 GS ADV 25° L.E.
www.motocontemplativi.it
www.bmwgsclub.com
Bmwgsgio non è in linea  
Vecchio 28-01-2006, 11:47   #10
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Diaulass ... non provare nemmeno a cassare sto topic .... è troppo bello persin meglio di quello di Paul ed i tornanti .......

Possibile che nessuno abbia ancora pensato a eliminare i diaframmi che ci sono nei due tubazzi poco dopo il tubo di compensazione?
 
Vecchio 28-01-2006, 11:53   #11
Alecta
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecta
 
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
Messaggi: 1.229
Thumbs up

per chi ha i 1150
io ho la soluzione :
ho un terminale hand-made
che sostituisce l'originale (parte interna )
4 soldi e hai una Remus,Sebring,ecc. ecc.
ma originale
l'estetica è uguale ma lo scarico è aperto
__________________
Vittorio Miramoto BMW R1200RT - DR 350
Official Tester DAINESE, REV'IT, AGV ,NOLAN ,SHOEI
Alecta non è in linea  
Vecchio 28-01-2006, 12:04   #12
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
predefinito

premetto che ho un 1150 gs e non una 1200, ma credo la cosa sia più o meno quella.

Stamattina ho fatto una prova, ho tolto i collettori che vanno dalle testate al presilenziatore, e tutto il resto l'ho lasciato lì, originale.

Mi sembra che la sonorità di scarico sia migliorata, ha un suono più sportivo.

Ma la cosa migliore è che sono andato da un amico che ha l'officina a fare la prova delle emissioni e la sonda nello scarico segnava zero CO. Praticamente Euro 5

Si vede che così il motore brucia meglio, i collettori probabilmente non sono stati calcolati bene dalla BMW.

inoltre l'estetica della moto rimane immutata.

Quasi. Vista d fronte qualcosa cambia.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea  
Vecchio 28-01-2006, 15:22   #13
MacGyver
Mukkista doc
 
L'avatar di MacGyver
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Italia
Messaggi: 1.134
predefinito

Quando avevo la r1150r avevo tolto il cat e inserito una "Y" e andava bene, mi piaceva anche il suono ma quando ho dovuto fare la revisione non risultava a norma!!!!!!.......allora io e il meccanico che mi faceva la revisione abbiamo pensato...udite bene....di fare il test dei gas di scarico a motore spento e pensate e' risultata euro 10.

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Scusate la domanda, ma il cat non è per caso quel dispositivo che serve ad abbattere le sostanze inquinanti (ad iniziare da idrocarburi incombusti tipo benzene) contenute nella benzina?
E non è per caso il benzene (insieme ad altri idrocarburi aromatici) sostanza provatamente cancerogena?
Sareste proprio così contenti che il vs. figlioletto di 5/6 anni (non proprio alto 2 metri) passasse vicino ad una moto/auto così elaborata mentre questa è accesa?
Hai perfettamente ragione......ma non facciamo moralismi in genere.....chi e' senza peccato......
__________________
...con un cacciavite in mano fa miracoli...
MacGyver non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©