Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-12-2014, 22:41   #1
Pres
Pivello Mukkista

L'avatar di Pres

ubicazione: Lomellina
predefinito

Ciao a tutti,è un po' che seguo questa discussione, ed anch'io concordo con la maggioranza di voi nel dire che le Anakee sono da buttare. Io ho perso il feeling con queste gomme neanche a 3000km. Visto che per la prossima stagione vorrei cambiarle, qualcuno di voi ha avuto la possibilità di provare sia le PR4 che le RS2? Cosa ne pensate?
Grazie
Pres non è in linea  
Vecchio 07-12-2014, 23:11   #2
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pres Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,è un po' che seguo questa discussione, ed anch'io concordo con la maggioranza di voi nel dire che le Anakee sono da buttare. Io ho perso il feeling con queste gomme neanche a 3000km. Visto che per la prossima stagione vorrei cambiarle, qualcuno di voi ha avuto la possibilità di provare sia le PR4 che le RS2? Cosa ne pensate?
Grazie
Ciao, ho avuto prima le rs2 poi le pr4 che ho tutt'ora...
Le rs2 sono ottime gomme stradali, ma devo dire solo per l'asciutto, sul bagnato non danno la minima fiducia, dopo essere scivolato, ma fortunatamente senza cadere, per ben 4 volte sul bagnato, non le consiglio se appunto piove o peggio é molto umido... La mescola è indicata per strade asciutte e in questo contesto somo perfette, ottimo grip, ottima tenuta in piega, buona stabilitá e discreta resa chilometrica... Cambiate dopo circa 9000 km, ma quasi al limite del battistrada.... Il profilo risulta abbastanza chciuso, e sembra che la gomma posteriore sia piú stretta, ma si riesce a sfruttarla tutta, con un pó di pieghe piú accentuate...
Le pr4 sono spettacolari sia sull'asciutto che sul bagnato, ma fino ai 6000 km, dopo almeno sul bagnato perdono un pó il grip e danno la sensazione di minor stabiltá rispetto a nuove... Si scalinano meno delle rs2 se si fa molta strada dritta.... Ottima stabilitá ottima tenuta in piega, ma hanno un profilo molto ma molto chiuso, quindi quasi impossibile chiuderle completamente, anche grattando pedane....

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Chiudi la discussione