Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2014, 20:33   #176
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Lo é fidati

La s1000rr é un'agnellino in confronto
PAC,però scusa eh....
Quello che dici è un po strano,e d'altronde i rilevamenti parlano chiaro:
È molto,ma molto più mostro sputafuoco la s1000r naked,che ha una rapportatura ridicolmente corta,contrapposta a quella,lunghissima, della sd1290....
Poi è chiaro che ai bassi e medi faccia sembrare la s1000RR un agnellino,col 30% di cc in più mi pare il minimo che al minimo tocco di gas balzi in avanti....ma lo fa anche la guzzi California 1400,se è per questo
E anche quello con cui ho parlato,che la possiede,me l ha descritta come molto,molto gestibile.
Immagino dipenda da cosa di guida nel quotidiano.....

Pubblicità

gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 21:22   #177
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito Nuovo animale KTM : SMT 1290

Può essere Nico...può essere.per esempio prendi il video postato da Fil,ci da delle manate di gas a più non posso,eppure in 2 curve gli saltano sulle recchie in due,e in fase di staccata e di percorrenza....certo usando il doppio della strada....però sia il tipo che riprende che quello che lo segue non è che si prodigassero in molti gradi di piega è.....
Tutto comunque è sempre riferito a sensazioni soggettive e personali.a te pare di più a me di meno.
Però,credo che oggettivamente l'elettronica e i ride by wire abbiano portato a una diluizione della cattiveria di una moto.
Il 1300 provato sulla moto di Fil,è veramente un bel motore.
Quando ruoti la manopola lo senti che c'è tanta forza che spinge le ruote.ma tanta.eppure devi andarla a cercare.perché fino a 5mila Rpm la moto sembra volerti dare la dose giusta per non metterti in difficoltà.se per esempio la paragoni al granfarabuttfiglidiputtsuaeccellenz Morini,che modestamende evidendemende io conosco....pare vino mischiato ad acqua.
Sono convinto che se la manopola dx fosse collegata col filo...sarebbe tutta un'altra storia.a pari rotazione della manopola corrisponderebbe tot.....un bel tot e proporzionalmente a quanto veloce la ruoti.

Poi,considerazione personale,quel demente che si capottó in PIT lane con i controlli disattivati.....eh....proprio un demente.ma non significa che con il TC e cazz vari spenti la moto sia inguidabile.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 21:44   #178
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

manate di gas?
se sono son 150kmh sul dritto.
poi è tutta "ottimizzazione".
cioè è strada normale, si fa anche con la tua nello stesso modo.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 22:16   #179
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito Nuovo animale KTM : SMT 1290

L'ottimizmo....è il profumo della vita!!

Comunque,dai,dimmelo qua che non ci sente nessuno.....te la faresti è!?
La 1290sd....è?-






























Lo sapevo!!!
Porco!
__________________
Può accompagnare solo

Ultima modifica di bobo1978; 03-12-2014 a 22:58
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 23:15   #180
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
predefinito

Vabbè questa è la boboversione ....ma mentre tu facevi il figo con la moto figa ....il buon Filippo si è abbassato a cavalcare l 'italica e rara creatura?

se si Lui cosa ne pensa?

Il filo(del gas) va bene solo per stendere i panni o è meglio?
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 23:26   #181
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Rotfl...non lo dico....

__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 23:28   #182
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.808
predefinito

Gtmaster: voglio dire questo.
1-non ricordo che mappa avessi sul ktm. Sulla s1000rr avevo la sport.
2- esempio in una uscita di curva : con la 1290 se apri il calcio ti arriva immediatamente brusco e violento. Poi si accende l'albero di natale , gli antitutto si attivano e non ti cappotti. Sulla s1000rr il tutto é meno brusco, più diluito in un range di giri ampio.
il risultato finale é a favore della s1000rr ( mai guidato una moto cosí performante). La differenza sta nel modo in cui arriva la botta.
la mia impressione é che il 1290 senza controlli sia una moto solo per veri esperti, un errore con il gas e sei fottuto. Ricorda , infine, che ho parlato della bmw carenata non la nuda che non ho provato.

Certo che se centellini il gas anche la ktm é ben gestibile ma quella moto fa venire una voglia matta di aprirlo
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900

Ultima modifica di pacpeter; 03-12-2014 a 23:47
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 23:46   #183
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.808
predefinito

Quote:
qui è pieno di gente che ha il pelo per dare di colpo 45° di rotazione del gas con 160 e passa cv.
Sei noioso , monotono e squallido.
Ora devi passare la tua vita forumistica appresso a quello che scrivo per denigrarmi? A 48 anni di età a far sta roba? Solo perché hai rancore per il fatto che ti ho bannato? O per quel 3D con le foto del 690 inspiegabilmente contromano?
Proprio terra terra......
contribuisci al discorso 1290 in modo costruttivo. Io cerco di spiegare le mie sensazioni. Sono diverse da altri. Forse le mappature forse l'esperienza forse la bravura ( trovami un mio scritto dove mi pavoneggio di essere un dio a guidare) forse il fatto che l'ho provata a misano ma ho questo ricordo. Ma é un bel ricordo e se questa più alta restituirà circa le stesse emozioni che ho provato con un maggior comfort, potrebbe essere la mia futura moto
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900

Ultima modifica di pacpeter; 03-12-2014 a 23:50
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 00:33   #184
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
Messaggi: 2.206
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele2980 Visualizza il messaggio
Vabbè questa è la boboversione ....ma mentre tu facevi il figo con la moto figa ....il buon Filippo si è abbassato a cavalcare l 'italica e rara creatura?

se si Lui cosa ne pensa?

Il filo(del gas) va bene solo per stendere i panni o è meglio?
Ciao Michele,io penso che Bobo non tiro' a limitatore,lei dà la botta forte negli ultimi 3000.
La rara creatura aveva la marmitta rotta e il cambio alla rovescia,ero troppo concentrato a mettere la marcia giusta che non me la sono goduta un gran che'.
__________________
RIDE MORE WORK LESS
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 07:01   #185
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.457
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Sei noioso , monotono (..)
Noioso e monotono sicuro! Anche perchè, se uno non lo conoscesse, sembrerebbe che sia Schwantz, iscritto al forum con nick nicola66, che scrive commenti tipo questo:

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
bobo non sai cosa dici, qui è pieno di gente che ha il pelo per dare di colpo 45° di rotazione del gas con 160 e passa cv.
In teoria dovrebbero sparire nell'iperspazio, in pratica li prendi con una xt 600.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 04-12-2014 a 07:08
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 07:58   #186
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
predefinito

Minkia,il testo riportato qui sopra è ancora più inquietante di altri
Addirittura con un XT 600.....!
Cacchio sei,Adrian chareyre??:o:o:o
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 08:43   #187
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Più che noioso e monotono é un incapace.... ma di quelli che appena lo vedi andare in moto gli ridi in faccia. Quasi quasi chiedo a Fil di ripubblicare i filmati dei suoi ultimi gran premi cosi continuerà la sagra dello sputtanamento in mondovisione. Ormai lo conoscono in tutti i forum dove é iscritto.

Gtmaster.... non so come vai in moto, ma questo cosominchiamoscia é la negazione assoluta, la prima volta che lo vedi ti chiedi come mai sia ancora vivo....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 08:50   #188
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Cosi... tanto per ricordare, visto che insiste....http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=427308
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 09:31   #189
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

ce l'ho io l' originale di quel video.
però ho anche i 15 minuti dopo dove arranchi per starmi dietro con traiettorie naif.
che faccio metto anche quelli?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 09:52   #190
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
predefinito


__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 10:57   #191
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio

Gtmaster.... non so come vai in moto, ma questo cosominchiamoscia é la negazione assoluta, la prima volta che lo vedi ti chiedi come mai sia ancora vivo....
C è Un mio amico,attivo in altri forum col nome invero un po pomposo di livelegend.
Qualche anno fa ha,preso parte con una s1000RR di serie alla northwest,facendo registrare la velocitá piú alta sul bagnato,301 kmh...partecipa anche al cvm.....insomma,nn esattamente l ultimo arrivato
La scorsa estate ha fatto un affermazione che mi ha colpito molto:
" parlando di strada,ci sono quelli che vanno forte,e quelli che CERCANO di andare forte.
I primi si muovono in relativa sicurezza,i secondi sono mine vaganti....
A vederli da fuori ci vanno anche,ma osservando poi ti rendi conto che la velocità è ottenuta a scapito delle più elementari traiettorie e delle più banali forme di vaga sicurezza...".

Mica apparterrà a questo tipo,no?
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 11:11   #192
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Sarà sarà.....sarà quel che sarà.....e sarà meglio continuare a parlare di SMT 1290....come sarà meglio parlare delle persone almeno dopo averle conosciute,chiunque essa siano.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 11:19   #193
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.235
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
dipende da quanta esperienza si ha nel polso dx
Finalmente qualcuno lo dice...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 11:53   #194
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
predefinito

Vabè,era lapalissiano
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 11:57   #195
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Ah si??non sapevo.
Ma chi?
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 11:58   #196
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Gtmaster... Peggio, perché poi non va neanche forte e se lo fa esce per la tangente rischiando frontali... Su quel link non si vede la prima foto che ti chiarisce tutto...
Come vedi sposta l'attenzione su altri per nascondersi dalla sua vera identità di incapace... Anche i suoi amici ne sono consapevoli ma visto la sua natura non gli dicono nulla per non offenderlo... Ha reazioni da ragazzino.... Esce di casa con l'intento di arrivare primo su strada, poi al rientro fà il figo sul forum... Lo lasciamo fare... Poraccio!

Ps per Bobo: stai perdendo il tuo tempo...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 12:18   #197
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Hai ragione Paci....invece di essere in giro in moto con persone schiette e simpatiche come te e Nicola è tutta la mattina che litigo con clienti,asl,operai....e argomento su una moto che manco è uscita....
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 12:28   #198
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.808
predefinito

Ok. Ora si torna a parlarr di moto.
basta ot
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 12:42   #199
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
Talking Meglio tardi che mai.

C'è arrivato anche Motociclismo :

http://www.motociclismo.it/ktm-1290-...pia-moto-60476
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 12:51   #200
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
predefinito

Strano. In Motociclismo dovrebbero sapere bene cosa è una SMT.
E non è neanche in concorrenza con la 1000xr - che è concorrente della MTS semmai...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©