Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2014, 23:12   #51
Marcello.74
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
predefinito

a me funziona si vede bene (uso chrome) ma penso anche con altri browser dovrebbe funzionare senza problemi

Pubblicità

__________________
tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
Marcello.74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 10:49   #52
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Con Tapatalk non lo visualizzo.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 11:56   #53
Marcello.74
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
predefinito

ok Enzo, vorrà dire che lo vedrai dal pc fisso
__________________
tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
Marcello.74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 11:52   #54
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Si si la scorta tecnica ha gli stessi poteri della Polizia, peccato che sia una figura che non viene riconosciuta per nulla!
Duca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 14:21   #55
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Il problema è solo quello, quando fermi un auto, spesso, ti chiedono se siamo autorizzati a farlo.
In un congresso fatto dalla federazione qui in Veneto dove erano presenti anche alte cariche della polizia io chiesi se fosse possibile in primis di sostituire la scritta SCORTA TECNICA(che cavolo significherà poi...) con qualcosa tipo AUSILIARI POLIZIA e avere i lampeggianti invece di arancio(che vanno benissimo per i trattori...) con quelli blu tipo polizia, e visto che la protezione civile che sono tutti volontari li hanno in dotazione non capisco perché noi che abbiamo una patente speciale rilasciata proprio dalla polizia non possiamo averli.
Mi risposero che per i lampeggianti c era una proposta, per la scritta sul corpetto ausiliari.... Era una buona idea e che la portavano come proposta.
Dissero anche che da li a breve partita una campagna pubblicitaria in TV per fare conoscere la nostra figura.
Passati più di 2 anni e mai successo niente.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 22:19   #56
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Un dubbio: ma se io non mi fermassi all'alt di una scorta tecnica cosa rischio? Non penso che una scorta tecnica possa dare multe o altro.
Non si sa mai che ne incontri una ...

Alex
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 23:50   #57
Andrea Sinigaglia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2014
ubicazione: Livorno
predefinito

Ciao Alex,
onestamente fossi in te non mi preoccuperei tanto dell'eventuale sanzione per non avere rispettato le indicazione di una Scorta Tecnica, più che altro penserei al danno che puoi provocare ai ciclisti e a tutta la carovana contro i quali ti scontreresti. Una Scorta Tecnica può intimare l'alt solo quando è attuata la sospensione della circolazione, se questo accade vuol dire che sei nel bel mezzo di una gara ciclistica. Quindi, oltre ad infrangere le regole rischi di causare danni fisici e materiali agli altri oltre che naturalmente a te stesso.
Un lampeggio, Andrea
__________________
RT1150 '03, RT1200 '07
Andrea Sinigaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 11:49   #58
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Si su questo non c'erano dubbi ma leggendo i vari post ho capito ora meglio la funziona della scorta tecnica. Prima pensavo fossero semplici volontari o amici dei vari club dei ciclisti, ora ho capito che hanno un ruolo riconosciuto anche dalla forse dell'ordine. Purtroppo fino ad ora non avevo mai letto o sentito nulla a riguardo.
Ma vi pagano almeno la benzina?
Grazie 1000 per le delucidazioni
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2014, 08:50   #59
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Si, siamo pagati dall organizzatore della gara. Quanto dipende dalla gara, tipo se sono juniores o professionisti, dai km del circuito ecc.. Noi facciamo i junior a 60/70 euro le maratone arriviamo anche a 120 euro.
Renditi conto che in una gara ciclistica è obbligatorio avere almeno 2 scorte tecniche altrimenti non si può partire.
La cosa più importante di questa figura è che ha l obbligo di controllare prima di ogni partenza che tutto sia in regola, tipo i permessi, se ci sono una o più ambulanze al seguito, il dottore in auto al seguito ecc, e ha poteri esecutivi in caso queste regole non vengono rispettate e siccome organizzatori che pensano alle loro tasche invece della sicurezza c'è ne sono (fortunatamente pochi) meglio che ci sua questa figura.
Io personalmente a Treviso in una gara nazionale dopo varie cadute di atleti con conseguente partenze delle due uniche ambulanze in ospedale ho sospeso la gara per circa due ore fin tanto che le ambulanze tornavano, l organizzatore diventò viola per questa mia decisione, pressato anche lui dagli sponsor perché voleva continuare, ritornate le ambulanze e ripartiti al primo giro ricaduta con un atleta che riporta la frattura del setto nasale.....
Secondo me la nostra figura in questo sport dovrebbe essere più valorizzata al livello pubblico, non dimenticate che questi ragazzi corrono su strade aperte al traffico e loro si fidano ciecamente di noi, sanno che dietro una curva cieca NON devono trovare nessuno e la prendono con meglio possono per guadagnare metro su metro, però noi dobbiamo avere a che fare con gente sia in auto che in moto che la domenica ha fretta.... Per andare dove? Vi ricordo che una carovana ciclistica, anche se lunga, non impiega più di 10 minuti a passare.... Sapete quanto sclerati ci sono in giro e che bisogna anche litigarci per farli stare li fermi?

Tornando sulla domanda dei soldi... Si bastano per la benza e anche per le gomme e tagliando, ma se fai questo "mestiere" per i soldi e non per la passione meglio stare a casa e farsi un giro in montagna con gli amici.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2014, 09:55   #60
paninoalsugo
Mukkista in erba
 
L'avatar di paninoalsugo
 
Registrato dal: 24 Aug 2013
ubicazione: Grosseto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
non dimenticate che questi ragazzi corrono su strade aperte al traffico e loro si fidano ciecamente di noi, sanno che dietro una curva cieca NON devono trovare nessuno e la prendono con meglio possono per guadagnare metro su metro
Ho corso in federazione dai 6 anni fino all'università e posso testimoniare che in gara è FONDAMENTALE potersi fidare della scorta tecnica.
Quando si gareggia ci si aspetta che non ci siano macchine che spuntano all'improvviso, non si può pensare di scendere da una discesa dopo che in salita si è attaccato dovendosi aspettare macchine che salgono.
Il lavoro di tutti quelli che lavorano per una gara ciclistica è importantissimo e serve a proteggere i veri protagonisti che sono i corridori.
Quindi un grazie a tutti quelli che lo fanno, anche se non corro più sono sicuro che in moltissime situazioni mi hanno salvato la vita.
__________________
Daisy, Duke 690 (KTM)
ex R1200RT
paninoalsugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2014, 18:47   #61
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Aspetta che i franchi tiratori si stanno tenendo a freno.... Non sai chi sono?
Quelli che fermiamo in moto d estate e che bestemmiano come scimmie perché noi/voi non abbiamo nessun diritto a bloccargli la loro strada per i 10 minuti miseri....
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2014, 11:05   #62
Marcello.74
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
predefinito

io dopo il disguido avuto qualche tempo fa, oggi sono stato reintegrato a tutti gli effetti presso l'Ass.Naz. Polizia di Stato ... voglio informarmi pe quanto riguarda la Scorta Tecnica con loro
__________________
tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
Marcello.74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2014, 11:52   #63
paninoalsugo
Mukkista in erba
 
L'avatar di paninoalsugo
 
Registrato dal: 24 Aug 2013
ubicazione: Grosseto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Aspetta che i franchi tiratori si stanno tenendo a freno.... Non sai chi sono?
Quelli che fermiamo in moto d estate e che bestemmiano come scimmie perché noi/voi non abbiamo nessun diritto a bloccargli la loro strada per i 10 minuti miseri....
Ho avuto a che fare con sta gente quando, smesso di correre, ho fatto per 2-3 anni il giudice di gara nelle gare dei cicloamatori. Spesso capitava di dover bloccare macchine che, nonostante fossero state invitate a fermarsi ed accostare, ripartivano fregandosene di tutto.
Maledetti bastardi, non posso dire altro di loro.
L'unico modo per fermarli era piazzarsi con la macchina della giuria davanti.
__________________
Daisy, Duke 690 (KTM)
ex R1200RT
paninoalsugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2014, 12:11   #64
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...la mamma degli imbecilli è sempre in cinta, non c'è nulla da fare...
siamo diventati insofferenti ad ogni regola più elementare rinunciando addirittura al buon senso ed alla buona educazione...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2014, 12:15   #65
Marcello.74
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
predefinito

insofferenti? direi animali ... io e la mia compagna sabato scorso siano stati aggrediti lei malmenata ed io minacciato con un coltello in faccia
__________________
tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
Marcello.74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2014, 12:23   #66
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...che dire?.. cominciare a reagire dopo essersi debitamente armati?.. tipo far west... o aspettare che qualcuno ci difenda e che finalmente cominci a "ripulire"?.. mera utopia.
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2014, 22:31   #67
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Purtroppo non sai mai chi ti trovi di fronte a una discussione e con tutti gli schizzati, cocainomani e quant altro la miglior cosa è soprassedere, quando è possibile.
Rob, se ci armiamo diventa un far West e senza più regole e rispetto altrui... È la fine.
Buon senso e cercare di tenere la propria psiche rilassata quanto più possibile nella vita quotidiana.
Per esempio per me la moto serve anche a questo, quando sento l esigenza, compatibilmente al tempo libero, io parto in solitaria, km e km, più vado e più mi rilasso, in queste occasioni rimpiango la mia ex rt, per me la radio a bordo è uno degli elementi prioritari e se ci sarà un altra rt nel mio futuro ci dovrà essere prima la radio e poi la moto.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2014, 07:10   #68
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Nella mia città per tanti anni è stato fatto un raduno di Topolino d'epoca, era un torpedone di un centinaio di auto, che dovevano attraversare la città e le zone limitrofe senza privilegi di chiusura del traffico e con buona parte dei collezionisti che non conoscevano la città. Ci sono sempre stati due agenti della stradale (in moto) e poi una squadra di motociclisti che gestiva il tutto. Io ero il caposquadra e negli anni abbiamo creato un gruppo affiatato, talvolta in 4 o 5. Da noi funzionava in linea di massima così. L'agente fermava l'incrocio, sopraggiungeva uno di noi e lo sostituiva poi lui ripartiva.Finita la carovana iniziava la sequenza di sorpassi per tornare in cima e via così.
In teoria.
Poi succedeva che gli agenti erano solo due, che non riuscivano a fare sorpassi ecc ecc.
Quindi tutti a fare tutto, come veniva ed è sempre venuto bene. Dopo un po' si acquisisce la capacità di capire le persone in strada e di gestirle al meglio con la giusta autorevolezza. Certo il personaggio che vuole fare il duro lo trovi sempre ma si gestisce anche quello.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2014, 09:33   #69
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Vero tutto...ma sulla strada bisogna stare attenti; la scorta tecnica non può sanzionare nessuno, può solo sospendere la gara qualora non ci dovessero essere le condizioni di sicurezza necessarie per lo svolgimento della stessa..
Un lampeggio
ps: vale solo per le gare ciclistiche
Duca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 15:11   #70
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Bisogna dire che a volte l abito fa il Monaco... La rt sembra fatta per fare la scorta tecnica.

__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati