Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2014, 19:49   #1
Andrea Sinigaglia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2014
ubicazione: Livorno
predefinito Quanti di voi usano la Nimitz per la "Scorta Tecnica" ?

Come da titolo, chi di voi usa la RT1150 per effettuare la Scorta Tecnica alle corse ciclistiche? e come avete sistemato il CB, la relativa antenna e la bandierina posteriore?

Pubblicità

__________________
RT1150 '03, RT1200 '07
Andrea Sinigaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2014, 20:05   #2
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Enzino62 lo fa sempre con una 1200 chiedi a lui
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2014, 00:54   #3
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Ciao Andrea,
Io sono una scorta tecnica ma uso il 1200, ma un bel po' dei colleghi della nostra società usano il 1150.
La radio nel cassetto e li e al sicuro anche quando piove, l antenna loro hanno fatto una staffa e fissata sotto la piastra del top case.
Io ho messo la radio nel cassetto e l antenna stesso sistema ma avendo plastica dappertutto ho passato in filo di massa dal telaio all antenna.
Ti agevolo qualche foto.
La più bella è quella scattata dal velox

__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2014, 07:42   #4
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

agli europei di atletica di Zurigo facevano le riprese filmate della maratona con la Nimitz...zk! 2 ore in seconda!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz

Ultima modifica di Claudio Piccolo; 18-08-2014 a 08:11
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2014, 08:05   #5
Motta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jul 2011
ubicazione: Villadossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
La più bella è quella scattata dal velox]
135 km/h? scorta tecnica alla F1?
__________________
R 1200 RT '07.....l'astronave.....con palpebra strumentazione e apertura cancello con flash....
Motta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2014, 08:27   #6
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

In gara o meglio nello spazio dove vige l art. 9, da inizio gara a fine gara, la circolazione è momentaneamente sospesa, ossia, noi scorte tecniche che sostituiamo a tutti gli effetti la polizia, dobbiamo fermare e fare accostare le auto. In molti casi agli incroci scoperti dobbiamo anticipare per attuare l articolo su citato e spesso ci avvisano molto tardi e li deve uscire il pilota che c'è in noi a volte raggiungendo velocità molto elevate e zizgando anche tra i furbetti che non hanno pazienza di fermarsi 5 minuti e, purtroppo come già successo, stendendo qualche ciclista....
Comunque per fare la scorta tecnica e fare queste operazioni in moto siamo addestrati dalla polizia stessa e abilitati da un patentino rilasciato dalla polstrada con scadenza ogni 5 anni e dopo un serio esame fatto da loro.
Non siamo degli sprovveduti....
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2014, 09:06   #7
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

Acccc... anche alle gare ciclistiche piazzano gli autovelox ...
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2014, 09:16   #8
Motta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jul 2011
ubicazione: Villadossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Non siamo degli sprovveduti....
ovvio! la mia era una battuta...
Comunque la multa credo ti arrivi......poi di devi rompere le balle per fare ricorso? o viene eliminata d'ufficio?
__________________
R 1200 RT '07.....l'astronave.....con palpebra strumentazione e apertura cancello con flash....
Motta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2014, 09:53   #9
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Solitamente nel circuito di gara vengono momentaneamente scollegati, in questo caso non fu fatto è mi arrivo la multa da casa con la sospensione della patente per 6 mesi. Un colpo al cuore... Poi andando sul sito del Comune da dove arrivava andai a vedere la foto è mi rianimai. Chiesi un appuntamento con il comandante della polizia locale e alla visione della foto ci facemmo entrambi una gran risata. Strappato tutto, archiviato multa e sospensione patente.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2014, 10:03   #10
Motta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jul 2011
ubicazione: Villadossola
predefinito

Meglio così! alcune polizie locali fanno gli gnorri dicendo che loro non possono fare niente perché la multa è stata emessa in automatico....mi è già capitato....
__________________
R 1200 RT '07.....l'astronave.....con palpebra strumentazione e apertura cancello con flash....
Motta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2014, 20:53   #11
Andrea Sinigaglia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2014
ubicazione: Livorno
predefinito

Grazie a tutti per le info. Sopratutto grazie a Enzino62 per le foto, e compilmenti per il livello delle corse che scorti, azz... pure il Giro d'Italia! (forse un giorno ci arriverò pure io :-) )
__________________
RT1150 '03, RT1200 '07
Andrea Sinigaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2014, 23:59   #12
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Il giro d Italia di questo anno ha fatto la cronoscalata Bassano_cima grappa, la nostra zona, e non potevamo mancare.
La gran soddisfazione è stato scortare in anteprima giro il grande Moser che nonostante la sua veneranda età in scalata parlava al cellulare come se fosse seduto al tavolino di un bar mentre sorseggiare un aperitivo..... I veri campioni non muoiono mai....

__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2014, 14:43   #13
Marcello.74
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
predefinito

ho trovato queste due foto

http://www.pedaletricolore.it/wp-con...vo-Scrivia.jpg

http://www.pedaletricolore.it/wp-con...vo-Scrivia.jpg


giusto giusto l'altra sera ho beccato un motociclista della scorta tecnica che faceva abuso dei mezzi di segnalazione in mezzo al traffico, per giunta in assenza di eventi sportivi ... mi ha fatto ribollire il sangue, mi pare avesse un Honda Duville ... tranquillo beato con lampeggianti accesi per le vie del centro a dar spettacolo ... altro che quello che ho dovuto subire io
__________________
tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
Marcello.74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2014, 22:06   #14
Andrea Sinigaglia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2014
ubicazione: Livorno
predefinito

Interessante la prima foto per l'attacco antenna, grazie Marcello.74!
__________________
RT1150 '03, RT1200 '07
Andrea Sinigaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2014, 23:12   #15
Marcello.74
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
predefinito

prego Andrea ... ho cercato su google immagini "SCORTA TECNICA" e sono venute fuori quelle foto
__________________
tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
Marcello.74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2014, 00:06   #16
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Scusa la curiosità, ma cosa hai subito tu? Se posso...

Le scorte tecniche hanno l obbligo in servizio di usare la paletta, un fischietto, lampeggiante o bandiera arancione e corpetto riflettente con scritta scorta tecnica.

Fuori dalle competizioni, nei tragitti casa_luogo dove si svolge la gara tutto l equipaggiamento non deve essere visibile e se lo è e come da te descritto lo usa anche niente di meglio una segnalazione agli organi competenti con relativo numero di targa del motoveicolo. Così l'abilitazione gliela ficcano nel.......
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2014, 11:46   #17
Marcello.74
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
predefinito

sicuramente la prossima volta prenderò il numero di targa o quantomeno cercherò di scattare una foto.

Enzino avrei voluto scrivertelo in privato quanto a me successo lo scorso anno, ma lo faccio in pubblico, pronto ad accettare anche le critiche che mi verranno mosse.

Sono appartenente all'Associazione Nazionale Polizia di Stato e, lo scorso luglio 2013 alle 20.30 circa, ero in sella alla mia moto, direzione casa della mia compagna, avevo con me la paletta (acquisto registrato dietro presentazione della tessera d'appartenenza) infilata tra sellino, coscia e serbatoio della moto, si vedeva giusto il manico e nient'altro.

Fermo al semaforo vengo affiancato da un auto, aspettando che scattasse il verde, il tizio al volante mi guarda, mi riguarda, avanzando ed indietreggiando con la sua auto continuando a guardarmi.
Ad un certo punto mi domanda, che sei un carabiniere? e non lo sto ad ascoltare, e continua a guardarmi, poi mi ridomanda, che sei un poliziotto? ed io continuo a far finta di niente, poi diventa insistente, sto parlando con te, che sei della polizia? ed io rispondo Si, dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato, alche vedo che fa un mezzo sorrisino e replica, "e dove stai?" gli rispondo dicendo dove sta la sede di appartenenza alla quale appartengo che, guardacaso è la sede centrale dove ha sede l'ufficio del personale della PS Questura di Roma.
Allora il tizio ormai carico e forte delle mie risposte, prima mi chiede il tesserino di appartenenza, poi si qualifica come agente di PS, dichiarandomi in stato di fermo, perchè mi stavo spacciando per un poliziotto in servizio.
Lui chiama il 113 qualificandosi e dicendo di aver fermato uno, con un falso tesserino di polizia, ed una falsa paletta di una fantomatica associazione.
Da li a breve arriva una volante (l'episodio è successo in zona dove abito, conoscendo benissimo il personale del locale Commissariato di zona, Questura e Reparto Volanti).
L'equipaggio della volante come mi vede, scende e venendo verso di me, chiamandomi per nome, mi chiede cosa fosse successo e se avessi chiamato io il 113, neanche faccio in tempo a rispondere che, l'agente che mi aveva fermato va verso i colleghi dicendo che era stato lui a chiamare e che mi aveva fermato perchè avevo paletta, tesserino ed alle sue domande mi spacciavo per collega. (preciso che nell'attesa che arrivasse la volante, io ero stato "apostrofato" dall'agente, come uno stronzo ed un testa di cazzo e che mi avrebbe fatto passare un mare di guai perchè andavo in giro dicendo che ero poliziotto)
Il tizio che mi ha fermato domanda ai colleghi se mi conoscevano visto che ero stato chiamato per nome ed erano venuti subito da me.
Andiamo in Commissariato per l'identificazione di rito, arriviamo il piantone mi saluta, il sottufficiale di turno, Sonvraintendente, mi saluta e mi chiedono cosa fosse successo, sconfortato rispondo loro di chiedere a lui, facendo gesto verso il prode agente che aveva eseguito il fermo del pericolossissimo boss mafioso (ndr ... cioè me).
Mi ricontrollano i documenti, il tesserino, e la paletta ... giungono alla conclusione che tutto è autentico, nulla di contraffatto. Gli agenti del Commissariato garantiscono sulla mia persona (collaborando ormai da più di una decina di anni con loro ed essendo amici di vecchia data con alcuni di loro).
La cosa sembrava finita li quando, il poliziotto che mi ha fermato dice ... eh bhè ma io devo procedere comunque, mica posso richiamare la sala operativa e dire che dagli accertamenti, la persona che ho fermato è effettivamente un appartenente all'ANPS ... (che tristezza questi elementi) ... E quindi sono stato denunciato per uso di strumenti di segnalazione in dotazione ad enti e per aver risposto positivamente alla sua domanda se io fossi un collega. (sto zitto non dico nulla perchè sarei volgare).
Il personale del Commissariato che conosce bene il tizio ha detto che è una persona "esaltata" ... non aggiungo altro.

Scusate se vi ho tediato con questa storia
__________________
tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
Marcello.74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2014, 12:10   #18
Motta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jul 2011
ubicazione: Villadossola
predefinito

Che gente....ma, un cazziatone da parte del superiore dell'esaltato l'ha avuto o hai dovuto pure discolparti dalla denuncia di quel ...biiip...?
__________________
R 1200 RT '07.....l'astronave.....con palpebra strumentazione e apertura cancello con flash....
Motta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2014, 12:20   #19
Marcello.74
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
predefinito

bhe oltre il danno la beffa, perchè a fine nottata, tanto è durato il mio "fermo" per l'identificazione quando ce ne siamo andati via tutti, il prode agente mi ha dato una pacca sulla spalla, dicendo che tutto si risolverà in una bolla di sapone e non avrà alcuna conseguenza ... ma io dico (leggete la mia firma) ma non potevi evitare tutto sto teatrino?! ... bhà ... di gente repressa ce ne sta tanta
__________________
tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
Marcello.74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2014, 23:03   #20
Andrea Sinigaglia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2014
ubicazione: Livorno
predefinito

Marcello, hai tutta la mia (nostra?) comprensione, di idioti in giro è sempre pieno (come si dice: la mamma degli imbecilli.......!)
Ciao, Andrea
__________________
RT1150 '03, RT1200 '07
Andrea Sinigaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2014, 05:39   #21
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Ciao Marcello.
Brutta storia, e comunque tutta la mia solidarietà per l accaduto.
Purtroppo il nostro regolamento(scorte tecniche) parla chiaro, le dotazioni in servizio durante il tragitto Non devono essere visibili e questo lo ricordo bene perché 11 anni fa quando feci l esame l ispettore della polstrada che ci esamino' lo ripeteva continuamente e la cosa si ripete ogni 5 anni ogni volta che fanno il rinnovo.
E mia abitudine avere le dotazioni in una borsa dedicata riposta nella moto e li esco fuori solo quando arrivato sul posto e tolte come un rito finita la gara.
Ricordo solo una volta di averli usati"fuori"... Tornavano da una gara da Treviso e all altezza di Castelfranco Veneto all incrocio una monovolume con una famiglia di extra comunitari non si ferma allo stop e si scontra con in altra auto facendola capottare.... Eravamo in 5 moto ci siamo fermati messo i corpetti e prima cosa ho chiamato la polstrada qualificandomi e avvisato della gravità gli ho detto che tamponavamo la situazione in loro attesa.
Comunque arrivare anche alla denuncia sapendo di essere realmente appartenenti ad un associazione mi sembra al quanto esagerato.

Ps. Non sapevo che esistesse un associazione volontaria della polizia, sapevo l esistenza dell associazione carabinieri che spesso sono presenti nelle gare a presidiare incroci.... Buono a saperlo.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2014, 08:56   #22
Marcello.74
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
predefinito

vedi Enzino, esiste tanto l'ANCI (Associazione Nazionale Carabinieri d'Italia) quanto l'ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato), anche l'ANPS fa servizi di scorta tecnica

https://www.facebook.com/scorta.anps



__________________
tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06

Ultima modifica di Marcello.74; 21-08-2014 a 08:58
Marcello.74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2014, 10:38   #23
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Scusate il mio off topic....
Ma come ci si abilita? A quali enti ci si può rivolgere? Nel senso che sono interessato all'argomento e vorrei capire i costi e dove si possono assumere informazioni.
Grazie mille a tutti quelli che mi forniranno le info necessarie
Un lampeggio
Duca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2014, 12:09   #24
Marcello.74
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
predefinito

@Duca:

http://www.poliziadistato.it/articolo/14575/
__________________
tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
Marcello.74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2014, 12:53   #25
Andrea Sinigaglia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2014
ubicazione: Livorno
predefinito

Ciao Duca, puoi anche rivolgerti al Comitato Provinciale FCI della tua città, in genere organizzano loro i corsi di formazione obbligatoria (almeno in Toscana funziona così..) per poi raccogliere le prenotazioni da girare alla Polizia Stradale per gli esami di abilitazione. I costi da sostenere per il corso di formazione e gli esami sono nell'ordine di poche decine di Euro per incartamenti e bolli vari.
In bocca al lupo, Andrea
__________________
RT1150 '03, RT1200 '07
Andrea Sinigaglia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati