|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 13:20 | #1 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
				 quando si curava il vivaio.... 
 
			
			http://www.moto.it/sport/intervista-...-di-rossi.html
ricordo la SP di quegli anni, era veramente casco chiuso e cervello in folle.
 
gente che il gas lo dava veramente e poi c'erano le presenze ufficiali o semi ufficiali delle case italiane.....
 
bei tempi....
ora aspettiamo che il solito troglomongo dica la sua 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 13:39 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			La nsr-f 125 coi cerchi arancioni era la mia preferita in assoluta..naked prima delle naked...l'ho sognata per anni
		 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 13:43 | #3 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 13:44 | #4 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			alcast................
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 13:51 | #5 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			esatto, il telaio era il capolavoro tecnologico di quella moto
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 13:53 | #6 |  
	| Guest | 
 
			
			va che telaio... 
e dotata anche di una tamarraggine spaziale anche per l'epoca    |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 13:56 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 6.830
				      | 
 
			
			Quella gialla sullo sfondo a destra. 
L'ho avuta uguale.
         
Ci ho girato in pista più veloce che con la cbr. 
E ci ho fatto le prime vacanze in moto carico con le valigie e in autostrada a 16 anni.
		
				__________________TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
 Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 13:57 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
					Messaggi: 6.016
				      | 
 
			
			Molto influiva il proliferare di quelle spettacolari 125 due tempi. Mi ricordo gli albori dell monomarca Aspes Yuma che già aveva partorito diversi bei pilotini tra cui Reggiani, poi errivarono tutte le altre case. Aveva senso un campionato Sport Production anche perchè c'erano le moto, ma ora che con la limitazione a 15 KW  il filone dele 125 è stato stroncato... i giovani devono passare dalle minimoto alle Pre gp che hanno già costi folli, ed ormai sono poche le famiglie che possono permettersi spese del genere per far correre un ragazzino.
		 
				__________________Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 13:58 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
				__________________R1250RT - 125.000 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 13:59 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2007 ubicazione: MB 
					Messaggi: 13.623
				      | 
 
			
			io l'nsr versione tamarro (raiden) ce l'ho in cantina assieme a due F   
				__________________BiemvùFrì
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 14:00 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
					Messaggi: 6.016
				      | 
 
			
			Gimmi Bosio se non sbaglio poi è passato a gareggiare con le moto d'acqua, vincendo tutto il possibile.
		 
				__________________Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 14:19 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			era molto bella anche cosi', a scuola c'erano solo nsr e un gamma 250, guidato illegalmente visto che ci volevano 18 anni e non 16...  
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 14:22 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Comunque, a parte la nostalgia per la NSR, effettivamente avere dei campionati di "sviluppo" dove uno che non sa niente, va con il furgone che usa per fare il muratore e la moto di serie e arriva a podio, aiutava.....oggi l'investimento è troppo scoraggiante sin dall'inizio.
		 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 14:32 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 6.830
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mototarta  con la limitazione a 15 KW  il filone dele 125 è stato stroncato... |  Oggi non hanno più senso. 
Dopo aver provato la RS125 11Kw di mio nipote ho iniziato a chiedermi se tra 11 anni converrà comprare a mio figlio una 125 che va quanto un qualsiasi scooter o un vespone.
 
Eppure io ne ho avuti due, un'enduro e una stradale, e sono state le moto con le quali mi sono più divertito tra una ventina che ne ho avuto in vita mia.
 
Più che la ciclistica o il rapporto peso/potenza, nel bene e nel male era una questione di cervello/potenza!
		 
				__________________TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
 Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 14:54 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			A dire il vero ho provato le ultime 125 in particolare il Yamaha supera per bene i 130 km/h di tachimetro. Non son missili ma neanche ferme. Comunque sul motocilismo di dicembre ci sarà un bel servizio su Honda Aprilia Yamaha e KTM
		 
				__________________R1250RT - 125.000 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 15:16 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
					Messaggi: 6.016
				      | 
 
			
			Si ma il problema è che sono 4 tempi, non si possono preparare e quindi non sono formative, non servono per far crescere i giovani. E quindi saltano a più pari la 125 stradale e per correre devono passare alla 125 Pre Gp. Al tempo già la 125 stadale faceva 170 all'ora, era bella cattiva e prestante, le gare si organizzavano a decine senza contare tutti i vari monomarca. Anche allora ci volevano i soldi ma la moto era poco più di quella di serie, con costi di preparazione ragionevoli. hanno ammazzato un settore che oltretutto vedeva le marche  italiane protagoniste assolute del mercato.
		 
				__________________Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 15:34 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 6.830
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da il franz  A dire il vero ho provato le ultime 125 in particolare il Yamaha supera per bene i 130 km/h |  4T recenti non ne ho mai guidati.
 
Quella che ho provato io era una 2T con la zona rossa indicata a 11.000, ma che murava a 7.000...  
Proprio quando le 125 "dei nostri tempi" iniziavano a dare il meglio        
Spero che i 125 4T nati non depo siano meglio (peggio è difficile!).
 
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
		 
				__________________TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
 Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 15:38 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2011 ubicazione: girovago ligure toscano 
					Messaggi: 12.051
				      | 
 
			
			Ricordo ancora un aprilia rs che mi sverniciava regolarmente nel raccordo La Spezia S.Stefano..... io ero con il transalp a manetta....
		 
				__________________Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 15:45 | #19 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			il 2T strozzato e' molto piu' straziante di un 4T . Chiaro che se fai un 2T 125 da 15 cv veri viene tipo gilera rv (generazione precedente la nsr) , bello pieno a tutti i regimi e che consuma pure ragionevolmente. Invece prendere un motore da 30 cv, strangolarlo mortalmente lasciando tutta la fluidodinamica di un motore da 30 cv, ottieni una merda totale. Lo fanno per il doppio motivo di non sviluppare un motore da 15 cv a 2T che avrebbe poco senso dato che si fanno agevolmente col 4T, e lasciare la possibilita' di ripotenziare, che e' la prima cosa che il giovane utente va a fare. Non dimentichiamo che un 4T potrebbe farne tranquillamente 25 a potenza libera, basti pensare a prendere una fettina di un motore R6 per esempio e ritoccare le misure.
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 15:47 | #20 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			che io sappia l'unico 2T nato come 15 cv era il yamaha dt 125, che infatti era piacevolissimo all'uso .
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 15:57 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			Che mi ricordo le prime nsr avevano 34 cv che poi sono passati a 38 con la versione carenata SP, su una moto da 130kg era il panico...
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 16:05 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
					Messaggi: 6.016
				      | 
 
			
			calcolando che in quel periodo le 125 GP non arrivavano a 45... era un bell'andare
		 
				__________________Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 16:57 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			  
Questa montava il pistone mono fascia della 250gp 
Quanto cazzzz investivano le case in moto da 6 milioni di Lire....
		 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 17:00 | #24 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.673
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da OcusPocus  La nsr-f 125 coi cerchi arancioni era la mia preferita in assoluta..naked prima delle naked...l'ho sognata per anni |  C'era quella, sempre naked, verde e viola mi pare. 
Sogno proibito.
 
Io sono capitato proprio nel primo anno della purga dei 15 cavalli.
 
Potevo solo fregare le RS a piena potenza di qualche amico per andarmi a fare qualche tirata in giro per la periferia di notte.  
Tanto loro stavano a scopà. Io no.
 
Sono finito sul 4 tempi. 
Ma c'ho messo poco a scoprire che faceva certi zompi fuoristrada...
		 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 17:02 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mototarta  calcolando che in quel periodo le 125 GP non arrivavano a 45... era un bell'andare |  all'epoca il vero mostro era il suzuki gamma 250, peso e dimensioni di un 125, pesava anche quella 130 kg, ma quasi 60cv di potenza, rettilinei lunghi a parte con un po di manico non ti stava dietro nessuno...
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |  |     |