Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2014, 09:05   #11
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc

ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Per tanto io (nei migliaia di viaggi fatti con le HONDA) non le ho mai toccate, anche perchè sfido chiunque (anche il Signor Rinaldi) a percepirne la differenza di funzionamento dinamico, dell' idraulica! di una showa se non solo nella misura di tutto chiuso e tutto aperto !!!! idem per le molle !
A proposito di differenze e regolazioni vi racconto questa (vera):due amici entrambi GS stesso anno stesso modello,uno di serie l'altro con amm. con venti regolazioni.Il primo vuole anche lui gli stessi amm. perchè con la moto dell'amico lo stacca senza pietà sul Tonale e con la sua rimane indietro.Si cambiano solo la moto senza toccare i registri,Il primo 120 KG il secondo 80 circa.Lo convinco a provare prima con una molla adeguata e ad aggiustare l'idraulica con il solo registro disponibile. Lo fà ed è entusiasta,tanto che l'amico vuole modificare i suoi perchè ora (che è tornato dietro) non lo soddisfano più.Proviamo a regolarli dico e cosa scopro? registro di estensione bloccato da una vita sul "tienimi che non mi fermo più" e nessuno dei due se nè accorto.
Morale della storiella:nessuno dei due ci aveva capito niente ma entrambi erano influenzati (forse con un pò di febbre!) dalla marca.

Skito io non sono un collaudatore,mi limito nel limite del possibile a cercare di soddisfare le richieste del pilota,che vorrei ricordare,non si dovrebbe limitare a dire questo non và bene,ma elencare gli eventuali limiti di quello che stà usando. E in ultimo,come può lo stesso amm. seppur di marca,ma stesse tarature e molla per tutti, andar bene per tutti gli utenti che lo acquistano? E non venitemi a raccontare che quando lo ordini ti chiedono il peso e il modo d'uso perchè sennò mi viene da ridere! anzi da piangere!
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando