Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2014, 13:51   #1
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo Visualizza il messaggio
Skito,non voglio fare l'avvocato del diavolo
Si deve capire che una casa motociclistica deve soddisfare la maggior parte dei clienti,quindi motore,sospensioni ecc. saranno sempre frutto di un compresso.
Ma io (per la mia umile esperienza da terreno) non la vedo così, altrimenti (maccheronicamente parlando) tutti gli ammo montati su tutte le enduro stradali di tutte le marche, dovrebbero dare abbastanza schifo per un compromesso di cosa ??????
Ne credo che un utente come me, potenzialmente ignorante come me, compri una moto per viaggiare o altro, e poi per far funzionare le sospensioni (senza farti voltare lo stomaco) devi, fermare la moto per cambiare probabilmente molti componenti interni alle sospensioni per poi non sapere il risultato finale? ahaha andiamo su !!!!! ma (per strada) chi lo fa questo ????? in pista OK è tutto un altro mondo, anche molto lontano dalla mera "strada casalinga" !!!!!

Porto un confronto ( vissuto ovviamente)
Varadero prima seri e seconda con i leveraggi cambiati di serie, GS 1150 ADV stesso ammo IDENTICO stessa risposta dinamica da schifo e non credo che il compromesso è far venire il mal di mare a chi le guida!, perchè poi solo a QUEI modelli e non sulla più economica Trandalp o Africa Twin ?????? stesso discorso vale per le diverse CB , VFR, ST, ecco hai mai guidato una Pan European 1100 no?! ...... bene qualcosa di scandaloso !!!!!!
Da allora sul "mercato degli ammo di serie" non credo sia cambiato molto.

In fine (ripeto) credo che ad un motociclista interessi avere una moto, e viaggiare o portare in giro la fidanzatina, e che questa sia appagante (la moto) per i soldi che ha speso per comprarla, per cui gli accomodamenti eventuali su alcuni componenti scadenti (come gli ammo) non ci dovrebbero essere! ne tutti sono competenti o piloti per migliorarli "domesticamente"

Non prendiamocci in giro !

Gli showa sono anni luce lontani dagli ohlins per tutto, qualità costruttiva e qualità dinamiche ! ed in Italia abbimo ammo anche migliori degli stessi ohlins ....... o mi sbaglio ??!!! .......... gli showa (di serie) lasciamoli alle cineserie japp!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 24-11-2014 a 14:09
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 10:41   #2
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
a
Gli showa sono anni luce lontani dagli ohlins per tutto, qualità costruttiva e qualità dinamiche !

ma sei sicuro? onestamente hai mai provato a farteli tarare/revisionare da un sospensionista?


il mio showa è regolato ad un quarto di giro da tutto aperto....se lo chiudo la moto resta giù bloccata! l' ho voluto cosi ed è fin esagerato quanto è sensibile la regolazione!

manca il registro freno in compressione vero ma è tarato da Rinaldi per un buon compromesso....e....sfido chiunque a sentirne differenza su un ohlins in cui è presente il registro dal tutto aperto al tutto chiuso! la differenza è minimissima in compressione, lo sapevi? per tutti i mono del mondo per questo è quasi inutile il registro
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 11:14   #3
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
ma sei sicuro? onestamente hai mai provato a farteli tarare/revisionare da un sospensionista?
Nicola stiamo smacchiando i giaguari? ... .andiamo su! ma ti sembro tipo che vado a farmi tarare un ammo del cazzo? di una moto del cazzo? da un sospenzionista? a che pro? ribadisco io (in genere) non li ho mai regolati lasciandoli con l'assetto fatto dalla casa , che poi quasi sempre si è rilevato il migliore !!!!!! specie sulle GT o ENDURO HONDA
Poi variazione MINIMISSIMA significa niente in genere !!!!! 10.000 clik e se funziona a malapena UNO o mi sbaglio !

Per conto mio una sospensione o risponde ai comandi delle varie tarature in maniera evidente (e ce ne sono) o fa cagare, non vedo vie di mezzo!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 25-11-2014 a 11:17
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 11:28   #4
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
.andiamo su! ma ti sembro tipo che vado a farmi tarare un ammo del cazzo?
ecco vedi amico mio! se non tasti con mano inutile parlare!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 11:41   #5
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
ecco vedi amico mio! se non tasti con mano inutile parlare!
parlo eccome, e se ho parlato è perchè ci sono passato .... ti devo proprio dire cosa in genere nelle diverse occasioni mi hanno risposto ahahahahaha: showa !!?? e che cazzo dobbiamo regolare !!!!! cambiali ...... questa negli anni, la risposta di molti, anche meccanici (con le palle) che correvano in varie discipliene con moto derivate da quelle di serie etc etc

Invece smontarli e "sistemarli" da i suoi buoni rissultati come appunto dice il Sig. Rinaldi e molti motociclisti "comuni" che lo hanno fatto !!!! ma per me ripeto non ha molto senso smontare un ammo per migliorarlo, preferisco cambiare in meglio semmai !!!! o lasciarli così mediocri come sono originali!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 25-11-2014 a 11:45
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©