|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-11-2014, 11:58
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
A culo! Non "sul culo"! Hahaha
Inviato dal mio SM-N9005
|
23-11-2014, 15:15
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Il grosso delle difettosita' del mono della VFR (e della Crosstourer) era il precarico che si bloccava, non il mono in se. Quindi un problema che non fermava la moto, ma ne riduceva la possibilita' d'uso.
Tra l'altro, e' stato un problema che io non ho mai avuto..
|
Si, si bloccava, te lo cambiavano e te lo davano come prima. E che cedeva dopo poco quasi la totalità tanto che alcuni la rivendevano.... solo che rientriamo nel solito discorso di chi va bene anche moscio... Non ti ha mai lasciato a piedi, nel senso che non perdeva olio o altro, ma la moto diventava una schifezza, con una regolazione del freno in estensione inesistente... Per non parlare della forcella che non scorreva gran che è con molle insufficenti.. C'è stata un sacco di gente che li ha fatti rifare appena dopo soli 2000 km e mi dite che erano buoni? Con la molla che in due cedeva in maniera assurda?
Cioè una moto con quel telaio con ammortizzatori indecenti ora passa come perfetta? Che aveva un anteriore che sul bagnato se ne andava?
Il CT, come la VFR sono delle gran moto seconde a nessuno e probabilmente nelle ultime versioni sono anche messe meglio ciclisticamente, ma i primi due anni hanno fatto penare chiunque... Tranne le mezze Pippette....
|
|
23-11-2014, 15:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lazio
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
e non siete gli unici! c'è chi ha superato i 50.000 km e ha ancora il mono originale montato!
c'è chi si agita e da fiato alle trombe per un H! hahahahah
|
Io sono a 43000 con il mono originale. Sono sicuramente una mezza sega (su serio, detto senza ironia) ma a me il mono va benissimo. Sarà perché vado sempre solo e peso poco...
|
23-11-2014, 18:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
Originariamente inviata da Ste02
A culo! Non "sul culo"! Hahaha
|

|
23-11-2014, 18:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MEMA
Io sono a 43000 Sono sicuramente una mezza sega ...
|
ma vààààà! modestino   ho visto una tua foto in piega che con il mono spompato sarebbe stata impossibile da fare senza sdraiata finale 
|
23-11-2014, 18:32
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
il telaio di questa moto offre grandi prestazioni...direi eccezionali (altro che Skito )
|
non ho mai detto il contrario, di fatto rispetto alle precedenti produzioni, e sulle VFR (vere) rimane un telaio economico in alluminio pressofuso con prestazioni normali tutto qui! io l' eccellenza sia sul vfr 1200 che peggio sulla CT non l'ho percepita per niente anzi !!!!!
Per quanto riguarda le sospensioni Honda da sempre sono state mediocri ed a volte (vedi Varadero o transalp etc etc) scadenti ed anche il Sig. Rinaldi che un illustre tecnico (che conosco tramite il mio amico Luigi Nocco) non credo possa contraddirmi in questo che ho scritto.!
Ultima modifica di SKITO; 23-11-2014 a 18:37
|
|
|
23-11-2014, 19:21
|
|
Mukkista doc
|
Totò a dir la verità il signor Giacomo Rinaldi ha scritto cosi:
Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo
Tutto questo si ottiene con un qualunque ammortizzatore di qualità (e gli Showa lo sono) e non è legato in alcun modo al colore della molla o alla pubblicità sui giornali.
|
ma al di là della qualità dell' ammo che è indiscutibile, forse intendevi dire della taratura....come ben sai di vfr750 ne ho avute due oltre al sp2 ...nella guida è molto meglio quello attuale del 1200 che poi sia più economico meglio per loro e per noi! quel che conta è il risultato finale!!! per me unico neo del Vfr e CT stà nel cardano! lo so che mi salteranno addosso gli estimatori di tale trasmissione ma, si risparmiava un sacco di peso e costo...oltreché si parla di masse semisospese ci guadagnava anche il comportamento dinamico!
|
23-11-2014, 19:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lazio
|
Quote:
|
Nico o mi perculi o sbagli persona...
|
23-11-2014, 20:08
|
|
Mukkista doc
|
|
23-11-2014, 20:15
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo Visualizza il messaggio
Tutto questo si ottiene con un qualunque ammortizzatore di qualità (e gli Showa lo sono) e non è legato in alcun modo al colore della molla o alla pubblicità sui giornali.
|
non è così, sulla SP1 per esempio, è stato impossibile tarare le sospensioni e lo sanno tutti, per cui se per qualità si intende il materiale usato per costruirli sono in parte d'accordo, ma molti ammo showa (proprietà HONDA) un filino, smentiscono (credo) quanto scritto dal Sig Rinaldi! sul funzionamento dinamico, ed anche la mia stessa "umile" esperienza, mi ha portato a pensare che quelle sospensioni sono solo "mediocramente di qualità" ora mi sembra quantomeno strano definire in assoluto gli SHOWA ammo di qualità e mi sembra anche un po infantile a questo punto dover portare diversi esempi eclatanti !!!!
Per quanto riguarda la VFR è sicuramente una buona moto, ma non e un VFR l'ho sempre scritto e per me (ma non solo) è così e forse, anche per la HONDA, è come dico io, tanto che ha riesumato il morto per salvarsi in parte la faccia, ed
comunque, anche qualitativamente, è molto migliore " il morto", nonostante monti il peggior motore V4 HONDA mai costruito
per dirne UNA, Gli ammo del mio GS-ADV erano due showa due cagate bestiali, sostituiti con due ohlins senza neanche tararli (per me) e mi sembrava di guidare un'altra moto ZK .... suvvia !!!!!!
Ultima modifica di SKITO; 23-11-2014 a 20:28
|
|
|
23-11-2014, 20:23
|
|
Mukkista doc
|
|
23-11-2014, 20:25
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Certo che dare ragione a Skito è da suicidio
Rinaldi, per far funzionare a dovere gli ammo delle due moto in argomento deve mettere le mani al tornio, cambiare completamente lamelle e molla.... alla faccia della qualità honda/showa...  ha fatto un lavoro esemplare sia sul mono che sulle forche, ma di serie è rimasto solo l'acciaio
Poi che i materiali che lo compongono siano di qualità, é un altro discorso.... che poi, se perdono efficenza (pessima da subito) dopo soli 8000 km sai che ce ne facciamo dei materiali al top....
|
|
23-11-2014, 20:32
|
|
Rimasto solo
|
ahahah Paci ti amo quando scrivi così, mi viene un brivido lungo la sciena , ma che sarà mai ahahaha
Quote:
bè! l' ammo del sp1 è ormai preistoria
|
erano molto evolute (secondo loro) e comunque sull'SP-2 invece FUNZIONARONO moooolto bene, insieme ad alcune modifiche importanti fatte sul telaio eh eh eh
|
|
23-11-2014, 20:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Quote:
per me unico neo del Vfr e CT stà nel cardano! lo so che mi salteranno addosso gli estimatori di tale trasmissione ma, si risparmiava un sacco di peso e costo...oltreché si parla di masse semisospese ci guadagnava anche il comportamento dinamico!
|
La penso esattamente come te.
|
|
|
23-11-2014, 20:35
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Poi che i materiali che lo compongono siano di qualità, é un altro discorso.... che poi, se perdono efficenza (pessima da subito) dopo soli 8000 km sai che ce ne facciamo dei materiali al top..
|
esatto Paci, il mio ohlins posteriore l'ho revisionato a 60.000 Km aveva perso un filino in freno e l' olio era un po esausto  quella è qualità in toto !!!!
|
|
23-11-2014, 20:48
|
|
Mukkista doc
|
il pacco lamellare non viene sostituito in toto ma cambiato l' ordine....hahahahahah
grave errore!
l' unico pezzo sostituito al mono è il pompante
ma che mi frega? niente! chi ha il mono 2013 e usa la moto non da cancello ne parla benissimo! altra cosa dal 2012! quindi chi compra le due moto ora ha il mono all' altezza delle prestazioni! l' ho gia scritto?= mi sembra di si hahahahahahah date pure fiato alle trombe!
Skito tu non fai testo con le sospensioni sei abituato all HD figurati con l oooohllinsss ci potresti fare 200.000km se la moto reggesse hahahahahahahahaahah
|
23-11-2014, 21:16
|
|
Rimasto solo
|
ha retto fino.a 160.000 km il g ahaha
vuoi che ti dica degli amministrazione HD che sono showa.!? sostituiti con due bitubo a gas altra moto
|
|
23-11-2014, 21:27
|
|
Mukkista doc
|
no! no! non dirmi niente degli amministrazione HD ho già capito tutto!
|
24-11-2014, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Artogne (BS)
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
per dirne UNA, Gli ammo del mio GS-ADV erano due showa due cagate bestiali, sostituiti con due ohlins senza neanche tararli (per me) e mi sembrava di guidare un'altra moto ZK .... suvvia !!!!!!
|
Skito,non voglio fare l'avvocato del diavolo,ma agli Showa del tuo GS bastava cambiare molla e taratura idraulica e avevi esattamente quello che ti hanno dato con gli Ohlins.Se poi avevi l'ESA cambiavi lo spillo di comando estensione (35 €) e avevi le funzioni comfort-normal e sport completamente differenti.
Si deve capire che una casa motociclistica deve soddisfare la maggior parte dei clienti,quindi motore,sospensioni ecc. saranno sempre frutto di un compresso.Siccome le sospensioni di serie sono molliccione per un 5-10% degli utenti,(basta osservare le moto in circolazione e vedere quanti le hanno cambiate) chi fà un pezzo after parte già avvantaggiato,nel senso che gli basta fare una sospensione più "tosta" e avrà la riconoscenza del cliente.
Non critico nessuna marca after,mi limito a dire che sulle piste,che ho frequentato fino a 4-5 anni fà,erano presenti bilici attrezzati per la manutenzione alle sospensioni e c'era la fila di gente con forcelle e mono in mano per far modifiche.In tutte le gare,quindi...... E li è sempre lo stesso pilota,le stesse gomme,le stesse piste.
|
|
|
24-11-2014, 11:34
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
|
meno male, qualcuno di ragionevole...
|
24-11-2014, 11:43
|
|
Mukkista doc
|
ohlins fa fico e alla moda! .....
|
24-11-2014, 12:25
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo
Skito,non voglio fare l'avvocato del diavolo
Si deve capire che una casa motociclistica deve soddisfare la maggior parte dei clienti,quindi motore,sospensioni ecc. saranno sempre frutto di un compresso.
|
Ma, io non la vedo così altrimenti, tutti gli ammo montati su tutte le enduro stradali di tutte le marche dovrebbero fare abbastanza schifo (per dirne una), ma per fortuna non è così.
Ne credo che un utente come me, ignorante come me, compra una moto per viaggiare o altro, e poi per far funzionare le sospensioni deve, oltre che fermare la moto cambiare molti componenti interni alle sospensioni ahaha andiamo su !!!!! ma (per strada) chi lo fa questo ????? in pista OK è tutto un altro mondo anche molto lontano dal mero "asfalto casalingo" !!!!!
Porto un confronto ( vissuto ovviamente)
Varadero, prima serie e seconda, con i leveraggi cambiati di serie, GS 1150 ADV stesso ammo IDENTICO stessa risposta dinamica da schifo e non credo che il compromesso è far venire il mal di mare a chi le guida!, perchè poi solo a QUEI modelli e non sulla più economica Trandalp o Africa Twin ?????? ..... stesso discorso vale per le diverse CB , VFR, ST, (scusami per la banalità della citazione), ecco, hai mai guidato una Pan European 1100 no?! ...... bene qualcosa di scandaloso !!!!!! pensi che da allora abbiano migliorato ?
Da allora non è cambiato molto infatto di "compromessi" purtroppo !!!!
In fine ad un motociclista interessi avere una moto, e viaggiare o portare in giro la fidanzatina, e che questa sia appagante per i soldi che ha speso per comprarla, per cui gli accomodamenti su alcuni componenti scadenti (come gli ammo) non ci dovrebbero essere! ne tutti sono competenti o piloti per migliorarli a casa!
Non prendiamocci in giro !
Ultima modifica di SKITO; 24-11-2014 a 12:44
|
|
|
24-11-2014, 12:41
|
|
Mukkista doc
|
infatti è proprio cosi! tutti gli ammo di serie come taratura fanno abbastanza schifo e questo te l' ha scritto Rinaldi spiegandotene anche il motivo! per non parlare poi di chi guida con stazza abbondante!
non prenderti in giro Totò, credo che lo scritto di un professionista (ma l' hai letto bene o solo dove ti interessava? ) come Rinaldi dovrebbe esser sufficiente per farti ragionare e tirar i remi in barca
|
24-11-2014, 12:42
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
|
il mio mecca, per l'enduro, si scompiscia dalle risate quando vede che le persone spendono 1300 euro per un ammo ohlins e poi glielo portano da installare sulle loro enduro.
Ohlins ovviamente che di ohlins hanno solo il colore.
|
24-11-2014, 12:47
|
|
Mukkista doc
|
no ma ....c'è chi crede ancora che dentro un ohlins ci sia l' oro! hahahahahahah
|