Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2014, 00:27   #1
-ale-
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2013
ubicazione: bellinzago lombardo
Messaggi: 51
predefinito

euro no come una 750x.. semplicemente una scala della xt1200, come la strom 650 è la scala della 1000. Poi questo è quello che vorrei io e vedrei, immaginerei, logico.

papapig l'hai mai provata la 660?

ebano sai qualcosa che non sappiamo?
-ale- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2014, 08:40   #2
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -ale- Visualizza il messaggio
papapig l'hai mai provata la 660?
Nooooooooooo!!!
Ed è il mio grande cruccio.
Provandola per 5 km magari capirei se il motore potrebbe piacermi, o potrei decretare che è una grandissima sola e distogliere l'attenzione dalla moto!

In vita mia ho avuto una ventina di moto, guidato le robe più strane, ma non riesco a provare una cavolo di XT!!!

Nella mia zona sono un po' come le mosche bianche.
I conce non le hanno esposte e le vendono solo su ordinazione.
Usate neanche un'annuncio.

Me ne sono innamorato quando mi sono seduto sopra a quella di uno sconosciuto con cui ho scambiato due chiacchiere all'autogrill.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2014, 10:45   #3
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PapàPig Visualizza il messaggio
......Provandola per 5 km magari capirei se il motore potrebbe piacermi, o potrei decretare che è una grandissima sola e distogliere l'attenzione dalla moto.....
45cv per 200kg di moto parlano da soli, io uso regolarmente una MT 03 che ha lo stesso identico motore e con il pieno sfiora lo stesso peso

il pregio maggiore di quel motore è che ci puoi viaggiare, rispetto ai suoi progenitori vibra molto meno per essere un monocilindrico e posso dire che ci sono motori frazionati che son messi peggio su questo fronte
mi son fatto giri da 600km senza accusare problemi di parkinson,

ha un bel tiro fin da subito e da il meglio di se da 3500 a 6500 giri, sotto scalcia (ovviamente) e proseguire oltre i 7000 non ha senso (limitatore a 7800)

140 km/h (Gps) a 6400 (indicati 150)


difetti, sostanzialmente 2
- il primo è il cambio a 5 marce, nei tratti con curve strette devi prendere la mano nel giocare con la frizione e all'inizio nei tornanti presi con distrazione potrebbe spegnersi, ma va detto che è comunque un rischio con tutti i grossi mono
dovevano farlo 6 marce

- per essere un 660 da 45cv consuma, mai fatto più di 20 km/l, di solito sto sui 17-18



per la nuova tenere, intendo una vera "Ténéré"

il motore ce l'hanno, un bel bicil. compatto
la MT07 s'è distinta subito per il tiro in un ampio range di utilizzo, d'altronde la sigla MT ha un preciso significato

per me dovrebbero togliere qualche cavalluccio di quei 75 rivedendo distribuzione e alimentazione per dargli una bella coppia fin da subito, ma il grosso lavoro è l'equilibrio di tutta la moto

col pieno sotto e non oltre i 200kg, ovviamente ruota da 21, sovrastrutture pensate come l'attuale in funzione di normali cadute, sospensioni con un minimo di regolazioni sull'idraulica (senza grandi pretese), abs disinseribile senza tante procedure, mentre il controllo trazione per me non serve su potenze da 65-70cv, mappature....se ben fatta ne basta una

posizionamento sui 7500-8000€

insomma fare quello che la KTM non è riuscita con il suo 690.....


se riescono in questa impresa finalmente avremmo una vera "nuova Ténéré " intesa come un miglioramento su tutti i fronti rispetto alle precedenti, una moto realmente Adventur ad un bel prezzo,

sia per spararsi tratte autostradali con sufficiente scioltezza che affrontare la Via del Sale senza tanti "carichi mentali"

riprenderebbe il trono che l'hanno resa famosa
  Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2014, 11:27   #4
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Io nel 2007 provai la MT-03 praticamente coi contanti in tasca, ma il motore mi fece una pessima impressione. Una moto bella e per il resto anche ben fatta (ciclistica, freni) ma con un motore che riportava indietro di almeno 15 anni... come scritto sopra, scalciava ai bassi, solo cinque marce, e con la quinta così corta che ben prima dei 100 Km/h sembrava già imballarsi!
Poi provai Versys, altro mondo.

Questo per dire che non ho mai provato la Tenere, ma sono influenzato da quel test.


Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
per la nuova tenere, intendo una vera "Ténéré"

il motore ce l'hanno, un bel bicil. compatto
la MT07 s'è distinta subito per il tiro in un ampio range di utilizzo, d'altronde la sigla MT ha un preciso significato

per me dovrebbero togliere qualche cavalluccio di quei 75 rivedendo distribuzione e alimentazione per dargli una bella coppia fin da subito, ma il grosso lavoro è l'equilibrio di tutta la moto

col pieno sotto e non oltre i 200kg, ovviamente ruota da 21, sovrastrutture pensate come l'attuale in funzione di normali cadute, sospensioni con un minimo di regolazioni sull'idraulica (senza grandi pretese), abs disinseribile senza tante procedure, mentre il controllo trazione per me non serve su potenze da 65-70cv, mappature....se ben fatta ne basta una

posizionamento sui 7500-8000€

insomma fare quello che la KTM non è riuscita con il suo 690.....


se riescono in questa impresa finalmente avremmo una vera "nuova Ténéré " intesa come un miglioramento su tutti i fronti rispetto alle precedenti, una moto realmente Adventur ad un bel prezzo,

sia per spararsi tratte autostradali con sufficiente scioltezza che affrontare la Via del Sale senza tanti "carichi mentali"

riprenderebbe il trono che l'hanno resa famosa
L'hai inquadrata perfettamente.
Devono farla così e, quel target di prezzo, conoscendoli è tutt'altro che inarrivabile, soprattutto tenendo conto delle reali "necessità" qui sopra messe in lista.
Concordo anche sulla riduzione dei cv, un bel motore quello della MT-07, ma lo ricordo settato sul vivace che sulla rotondità...
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2014, 11:37   #5
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
col pieno sotto e non oltre i 200kg,
sotto, sotto!
MT-07 con ABS: kgs 179 in ordine di marcia con pieno benzina!

Può uscirne davvero un mezzo interessante, un revival della vecchia SuperTenere, o una sorellina della nuova True Adventure, a seconda dei punti di vista.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2014, 12:21   #6
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
sotto, sotto!.....
uuhmm, non m'illudo
per la Tracer han pagato 20kg dalla MT09

per la nuova Tenere penso che fra sovrastrutture, serba più capiente e qualche cosina circa 15kg di dazio lo pagano, il che vuol dire sui 195kg

la MT07 è proprio nuda nuda....
  Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2014, 13:09   #7
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

La Tenere 660 la danno per 208,5 kg...
Mentre la XT660R, a 181 kg con gli stessi criteri (in ordine di marcia col pieno), ho controllato il dato anche su Yamaha.fr giusto per avere una verifica
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©