ornare ON topic (mazza che parolone) ahahaha anche con questa sua "nuova creatura" HONDA arriva tardi sul mercato, si perchè, l'erede dell'AT c'è già da un pezzo ed a mio avviso ed ancora una volta è stata BMW a sopperire ad una lacuna in un segmento molto importante con la 800 GS, già! proprio lei!
stessa cilindrata (perchè la cilindrata è stata determinante per il successo dell'AT) stesso motore bicilindrico, massiccio ed affidabile prestante quanto basta, altro motivo del buon successo AT, quella moto non aveva altro, paradossalmente aveva molto di più la sua sorella minore (come tutte le sorelle minori

) anche dal punti di vista puramente dinamico, più stabile e silenziosa e, con molto meno vibrazioni e risonanze.
Quello che non aveva l'TA era proprio il motore, poco potente, ma, forse questa caratteristica, insieme alla buona "confezione della moto" (se pur economica) è stato il punto di forza del suo longevo successo oltre vent'ani sempre prima nelle classifiche di vendite del segmento!
Questo che ho scritto, l'ho critto a ragin veduta (8 transalp, 2 AT, cinque Varadero ed oltre 200.000 Km percorsi) ed è avvalorato dal clamoroso (ma prevedibile per i conoscitori del marchio

) fiasco della "nuova" e più disgraziata 700 che praticamente ha tutto quello che una TA NON ha mai avuto e non doveva mai avere, ahahahaha stanno diventando bravissimi gli scienziati dell'Ala di Pollo in questa nuova disciplina autodistruttiva aahahaha .
Quindi ancora una volta, come sempre più spesso sta succedendo in questi anni di oscurantismo commerciale japp la BMW ha dovuto sopperire ad una loro mancanza (fallimeto) in un segmento sempre molto vivace quello delle enduro stradali con la sua ottima 800 GS! tra l'altro è stata la prima enduro simile e, tutto fare post AT!
Questa sua "nuova creatura" presentata sporca di gango e tappezzata per non far prapelare le "misere" linee, senbrerebbe già un triste presaggio ahahaha ed ancora una volta arriva per ultima come il più somaro della classe !!!!!!