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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 26-01-2006, 14:53   #1
Manga R80
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Originariamente inviata da adventurer
....non sono un tecnico ma cmq +male non può andare semplicemente perchè il cat è un tappo...se non c'è o migliora di poco /niente ma non peggiora ....
forse il discorso centralina vale qualcosa ma non so.....
le y che vendono da sole ,non sono meglio di un cat svuotato....
e all'interno si potrebbero collegare i collettori come in una Y senza doer curare l'estetica....
P.S.
Le mie sono parole di profano ...le vespe le so far correre ma un gs non è certo una vespa
Non è così semplice perchè il motore è tarato considerando anche il CAT.

diavoletto in tre righe-tre può scrivere una spiegazione a prova di profano... forse...
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Vecchio 26-01-2006, 15:04   #2
Charly
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Originariamente inviata da Manga R80
Non è così semplice perchè il motore è tarato considerando anche il CAT.

diavoletto in tre righe-tre può scrivere una spiegazione a prova di profano... forse...
E bravo Manga 80! Fosse cosi semplie ma la entralina riceve tante informazioni da diversi sensori ed uno di questi è proprio il CAT.
Meglio lasciare le cose come sono state fatte.
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Vecchio 26-01-2006, 16:16   #3
adventurer
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....ma nessuno dice di togliere la sonda lamda o landa o lada niva che sia....
come funziona una Y...perche non deve funzionare un cat vuoto???????
un professionista mi può illuminare?

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Originariamente inviata da macgyver

...ok!!...io ci provo...poi se non va' bene non te lo dico...e se va' bene non te lo dico lo stesso....
10 euri che funziona....
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Vecchio 26-01-2006, 16:28   #4
Manga R80
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Originariamente inviata da adventurer
....ma nessuno dice di togliere la sonda lamda o landa o lada niva che sia....
come funziona una Y...perche non deve funzionare un cat vuoto???????
un professionista mi può illuminare?
io non sono professionista, ma penso funzioni circa così:

1) nessuno dice che non funziona. E' in dubbio che funzioni "bene"
2) la Y è un tubo raccordato e rastremato, il presilenziatore è una camera di espansione, specie se vuoto. Il gas di scarico ad alta velocità lì dentro prima espande poi si deve ricomprimere per andare nel silenziatore. Questo non è l'ideale e bisogna testare come funziona.
3)Che io sappia, il sistema scarico è composto da collettori, cat, silenziatore e non si può modificarne agevolmente uno solo senza che questo non sia stato previsto. Di solito si cambia il solo silenziatore, ma perchè chi lo ha costruito dovrebbe averlo testato con tutta la sua roba originale a monte.
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Vecchio 26-01-2006, 21:28   #5
adventurer
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Originariamente inviata da Manga R80
io non sono professionista, ma penso funzioni circa così:

1) nessuno dice che non funziona. E' in dubbio che funzioni "bene"
2) la Y è un tubo raccordato e rastremato, il presilenziatore è una camera di espansione, specie se vuoto. Il gas di scarico ad alta velocità lì dentro prima espande poi si deve ricomprimere per andare nel silenziatore. Questo non è l'ideale e bisogna testare come funziona.
....appunto dicevo che si possono raccordare e rastremare all'interno del cat senza necessità di saldature estetiche e perfete.....
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Vecchio 27-01-2006, 00:52   #6
Trikke
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Se proprio dovessi fare una cosa del genere, tra cat e silenziatore sceglierei il secondo...
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HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
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Vecchio 27-01-2006, 13:38   #7
didi78
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Il finto catalizzatore della Remus dentro ha la Y tale quale a quella che vendono normalmente.E' fatto così solo per illudere le forze dell'ordine......
didi78 non è in linea  
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