Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2014, 12:07   #26
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Beh, stiamo dicendo che la Versys sta, a listino, a 7.450, per la Tracer, alla fine, se ne spendono intorno ai 10 (comunque 9.600) non sono proprio mille euro.
Poi credo che la Versys e la Vstrom attingano anche ai nuovi motociclisti o ai motociclisti di ritorno per i quali i loro cavalli sono già troppi......Yama per completare il futuro dominio del mercato (secondo noi di QDE poi magari la Tracer non vende un cass ;-)) deve sfornare una tenerella dalla MT-07...e li copre tutti i settori!

Pubblicità

Vecchio 12-11-2014, 12:23   #27
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Il problema di queste ottime moto, però, è che molti dei loro potenziali acquirenti, alla fine sceglie l'Honda NC, molto meno performante ma con le piu volte discusse caratteristiche di successo......ecco credo che Suzu e Kawa debbano valutare una sorta di DCT, ad esempio,
Il DCT non è da tutti, anzi secondo me è solo da Honda. Metterlo a quel prezzo ridicolo poi... La NC ha vano porta-oggetti, DCT, ma anche un baricentro molto più basso che fa la differenza in certe situazioni.

Per contro il V-strom 650 è sempre la moto più abitabile, comoda e protettiva del suo segmento (del resto è nata come 1000), ma anch'io credo che quella della Tracer sia una concorrenza... prepotente. Presumibilmente chiudi un occhio sulla comodità nei viaggi, ma per il resto?

Ultima modifica di euronove; 12-11-2014 a 12:25
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 12:31   #28
sartandrea
Guest

predefinito

x OcusPocus

parlo della V-Strom,
la Kawa con la Versys ha già preso le dovute distanze, a breve vedremo cosa farà la Suzuki

propenso anch'io che la nuova Tenere la faranno col Bicil., hanno già sostituito la MT03 (stesso motore della Tenerella) con la MT07

p.s.
io su QdE disquisisco, mai pensato di essere all'esame di un Master
  Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 13:08   #29
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

Si Sartandrea, ci mancherebbe, a me sto posto fà compagnia e ci cazzeggio su essendo, tra l'altro, quello che ne capisce meno mi sà.
Scusami se ti sono sembrato "accademico" ;-)

La Vstrom 650 ultimo tipo è sempre stata troppo costosa, anche rispetto alla vecchia....m'è sempre sembrato un posizionamento errato, io nella Tenerella MT-07 ci spero tantissimo!
Vecchio 12-11-2014, 14:56   #30
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

la Tracer è ASSOLUTAMENTE tutt'altra cosa rispetto alla Versys.... infatti la trovo una Versys potenziata... in tutto. Ed ecco perchè, molto probabilmente, sarà la mia prossima moto. Mi riferivo, però, unicamente al "NUOVO" modello della Versys.... Nuovo in cosa... nelle forme??? Solo in quelle infatti. E mi pare un pò pochino... vista la concorrenza....
Vecchio 12-11-2014, 15:41   #31
sartandrea
Guest

predefinito

nel precedente 3D sulla nuova Versys avevo espresso dubbi dalle foto di Colonia,

vista dal vivo non ho più dubbi, stilisticamente per me era meglio la precedente

Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 16:39   #32
Alecri
Mukkista doc

L'avatar di Alecri

ubicazione: Catania
predefinito

bella, ho sempre sostenuto che quando non m'areggeva più la pompa sarei passato ad una moto come la Kawa Versys 650
Vecchio 13-11-2014, 11:13   #33
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

più la guardo, più mi piace ..... poi il prezzo in effetti è allettante; verso fine anno provo a fare un giro dal conce per vedere come mi tratta rispetto alla suzuki col vstrom 650 che effettivamente è andata un po' fuori mercato.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 13:56   #34
highline76
Mukkista doc

predefinito

per me la Versys (quella fino ad ora.....) è sempre stata bella.... Infatti l'ho comprata.... e mi ci trovo benissimo. Avesse solo un po più di motore.............
Vecchio 13-11-2014, 15:43   #35
-ale-
Pivello Mukkista

ubicazione: bellinzago lombardo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
la Tracer è ASSOLUTAMENTE tutt'altra cosa rispetto alla Versys.... infatti la trovo una Versys potenziata... in tutto. Ed ecco perchè, molto probabilmente, sarà la mia prossima moto. Mi riferivo, però, unicamente al "NUOVO" modello della Versys.... Nuovo in cosa... nelle forme??? Solo in quelle infatti. E mi pare un pò pochino... vista la concorrenza....
nuovo in:

-silent block aggiunto migliorando le vibrazioni
-motore con qualche cv e nm in +
-pedane avanzate ed abbassate (sul vecchio ho le ginocchia in bocca, sono 180)
-pinze e dischi cambiati (leggevo non frenare chi sa cosa la vecchia)
-più protezione aerodinamica e cupolino regolabile
-manettino regolazione mono
-forcelle più sostenute con regolazioni che non aveva la vecchia (non chiedermi quale)
-attacchi integrati valige
-segnalatore ''eco'' (dai una cazzata ma lo metto in elenco lo stesso)
-prezzo più basso
-abs di serie
-io darei anche l'insindacabilità della maggiore gradevolezza estetica ma degustibus....

Che volevi il turbo pure sulla versys 650 nuova?
Ripeto, per me, meglio un miglioramento generale (innegabile) piuttosto che magari moto rifatta da zero a prezzo differente, anche di soli 1000 euro (sparo) il che l'avrebbe davvero un po' ammazzata rispetto ad una tracer.
Per uno che spende 7500 euro 2000 in più non sono pochi, dunque le vedo comunque due categorie ben separate.
-ale- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 16:19   #36
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

predefinito

no via, è un bel prodotto ad un prezzo adeguato .... c'è poco da dire.

Aspettiamo solo una prova su strada.
Vecchio 13-11-2014, 16:36   #37
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito

State sottovalutando anche la CrossRunner. Affidabilità al top e bella da vedere, oltre che molto allettante con quei fari a led e quel motore supercollaudato e gran tiro...
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 16:37   #38
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

predefinito

non la sottovaluto .... cerco di fare una valutazione che tenga conto anche del prezzo. E a 7500 € quello che si trova in giro è senz'altro inferiore a questa nuova versys.
Vecchio 13-11-2014, 17:00   #39
-ale-
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
State sottovalutando anche la CrossRunner. Affidabilità al top e bella da vedere, oltre che molto allettante con quei fari a led e quel motore supercollaudato e gran tiro...
certo che 11175 sesterzi e neppure le forcelle rovesciate..

Poi magari neppure mi accorgo della differenza però è la prima cosa che ho notato. Cosa gli costava metterle?
Vecchio 13-11-2014, 17:02   #40
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

Oggi a stare sopra i 10.000 è durissima per tutti (non GS)! Yama ha fatto il miracolo con quei prezzi
Vecchio 13-11-2014, 17:16   #41
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -ale- Visualizza il messaggio
certo che 11175 sesterzi e neppure le forcelle rovesciate..
quello è il prezzo di quella vecchia,
la nuova sembra che superi i 12.000
  Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 18:12   #42
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

predefinito

Ma perche tutte le moto che non siano gs adv devono vendere a ribbasso? 12 mila una cross runner ultimo modello che farà un milione di km senza mai un problema sono tanti, i 10 mila euro in piu per l'ultimo 1200 adv sono invece giustificati?
Vecchio 13-11-2014, 18:15   #43
highline76
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Ma perche tutte le moto che non siano gs adv devono vendere a ribbasso? 12 mila una cross runner ultimo modello che farà un milione di km senza mai un problema sono tanti, i 10 mila euro in piu per l'ultimo 1200 adv sono invece giustificati?
parole sante Giuseppe..............

Quote:
Originariamente inviata da -ale- Visualizza il messaggio
nuovo in:

-silent block aggiunto migliorando le vibrazioni
-motore con qualche cv e nm in +
-pedane avanzate ed abbassate (sul vecchio ho le ginocchia in bocca, sono 180)
-pinze e dischi cambiati (leggevo non frenare chi sa cosa la vecchia)
-più protezione aerodinamica e cupolino regolabile
-manettino regolazione mono
-forcelle più sostenute con regolazioni che non aveva la vecchia (non chiedermi quale)
-attacchi integrati valige
-segnalatore ''eco'' (dai una cazzata ma lo metto in elenco lo stesso)
-prezzo più basso
-abs di serie
-io darei anche l'insindacabilità della maggiore gradevolezza estetica ma degustibus....

Che volevi il turbo pure sulla versys 650 nuova?
Ripeto, per me, meglio un miglioramento generale (innegabile) piuttosto che magari moto rifatta da zero a prezzo differente, anche di soli 1000 euro (sparo) il che l'avrebbe davvero un po' ammazzata rispetto ad una tracer.
Per uno che spende 7500 euro 2000 in più non sono pochi, dunque le vedo comunque due categorie ben separate.

appunto... cazzatelle... La Crossrunner è una moto COMPLETAMENTE nuova rispetto alla precedente... La Tracer idem. La Versys invece è da anni fa fa solo piccoli restyling estetico/ciclistici che, di fatto, non modificano la sostanza della moto..... Per cui, mi aspettavo qualcosa in più. Decisamente

Oltretutto:

Versys : Tracer = Tracer : Crossrunner
direi..... visto che
7500 : 9500 = 9500 : 12000
o giu di li......

Eppure Crossrunner e Tracer sembrano appartenere alla stessa "categoria"..... Questo intendo infatti. E' ovvio che la Versys sia inferore in tutto rispetto a Tracer e Crossrunner.... ma l'utilizzo, che per me spesso fa la cosiddetta "categoria", è identico, anche perchè 650 e 800 sono molto più simili e "vicine" di quanto possano essere le 800 con le portaerei 1200.... E cmq non credo che chi decide di comprare il nuovo e puo spendere 7500 Euro, non possa sostenere il sacrificio di tirar fuori 2000 euro in più per puntare alla Tracer.... considerando quanto di più ha...

E ripeto... parlo io che ho una Versys di cui sono decisamente soddisfatto eh...

Ultima modifica di highline76; 13-11-2014 a 18:22
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 18:17   #44
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

C'è crisi....e parchi usato sterminati ai quali attingere...purtroppo è così
Vecchio 13-11-2014, 18:30   #45
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Ma perche tutte le moto che non siano gs adv devono vendere a ribbasso?.....
ma per fortuna....
  Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 19:38   #46
-ale-
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
parole sante Giuseppe..............

appunto... cazzatelle... La Crossrunner è una moto COMPLETAMENTE nuova rispetto alla precedente... La Tracer idem. La Versys invece è da anni fa fa solo piccoli restyling estetico/ciclistici che, di fatto, non modificano la sostanza della moto..... Per cui, mi aspettavo qualcosa in più. Decisamente

Oltretutto:

Versys : Tracer = Tracer : Crossrunner
direi..... visto che
7500 : 9500 = 9500 : 12000
o giu di li......

Eppure Crossrunner e Tracer sembrano appartenere alla stessa "categoria"..... Questo intendo infatti. E' ovvio che la Versys sia inferore in tutto rispetto a Tracer e Crossrunner.... ma l'utilizzo, che per me spesso fa la cosiddetta "categoria", è identico, anche perchè 650 e 800 sono molto più simili e "vicine" di quanto possano essere le 800 con le portaerei 1200.... E cmq non credo che chi decide di comprare il nuovo e puo spendere 7500 Euro, non possa sostenere il sacrificio di tirar fuori 2000 euro in più per puntare alla Tracer.... considerando quanto di più ha...

E ripeto... parlo io che ho una Versys di cui sono decisamente soddisfatto eh...
Buon highline non la penso come te.
Tu stesso dici che hai una versys di cui sei decisamente soddisfatto, e come te un po' tutti quelli che leggo in giro.
Dunque se già il progetto è buono perché mai reinventarlo da zero e proporlo ad un prezzo sicuramente maggiore?
Ti dici poi che le modifiche apportate saranno cazzate (non so come tu faccia a vederle tali), ma io la vecchia versione non l'ho mai seriamente valutata, questa invece mi ha invaghito davvero parecchio.
Cosa secondo te avrebbero dovuto modificare per renderla non deludente?Cosa dovrebbe essere stata la nuova versys?(zero retorica, domanda seria.)
Tra le altre cose io credo che ne siano un po' tutti soddisfatti in funzione del rapporto qualità/prezzo dunque modificando quest'ultimo diverrebbe, sempre a parer mio, molto meno gettonata.
In ultimo ti dico che io ad esempio la tracer non la valuto, dunque non spenderei mai 2000 euro in più, essendo fra le altre cose, per le mie tasche, una cifra non indifferente. Non saprei cosa farmene di 115 cv, 70 mi avanzano e mi torna utile questa mancanza quando pago il bollo, faccio benzina e pago l'assicurazione (cc).

High non è nessuna polemica è sono solo 4 chiacchiere dunque spero non prenderai la mia insistenza come una sorta di aggressione è!
Vecchio 14-11-2014, 13:42   #47
highline76
Mukkista doc

predefinito

ma certo Ale... ma quale aggressione, figurati.... si chiacchiera amichevolmente
Io penso, visto che è successo anche a me.... che chi decide di prendere una Versys, al momento della scelta ha come possibili opzioni Versys, V-Strom, Tiger 800, GS700/800, ora la nuova Tracer.... tralascio la Crossrunner anche perchè costerà oltre 12000 euro, altrimenti l'avrei messa nel lotto..... E questo proprio per le caratteristiche comuni di utilizzo/praticita che tutte hanno.....
Capisco che Kawasaki probabilmente abbia volutamente deciso di non rinnovare nettamente la Versys per tenere il prezzo basso e prendersi la parte di mercato più "economica"... Però, mentre fino a qualche tempo fa la forbice fra tutte le varie opzioni possibili era molto meno stretta, ora secondo me si è amplificata maggiormente... Nel senso che la concorrenza ha DAVVERO offerto qualcosa in più, mantenendo comunque prezzi ragionevoli... Mentra Kawasaki, in SOSTANZA, ha solo cambiato il vestitino alla, seppur ottima, Versys... Probabilemnte è una mossa fatta apposta, come dicevo... però così facendo la Versys si è davvero staccata da quel lotto di moto/scelte di cui parlavo precedentemente, rimanendo di fatto isolata o quasi...
Per me è davvero carina (anche se preferivo stilisticamente le vecchie versioni rispetto a quest'ultima...), ma ora come ora è davvero "MENO" rispetto alle altre medie...

A parte questa mia considerazione personale...... trovo la Versys un'ottima e bella moto. Infatti... ce l'ho! ;-)

Ultima modifica di highline76; 14-11-2014 a 13:45
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 13:50   #48
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

Be se non arrivi a considerare la CrossRunner per il prezzo (cosa che ritengo giusta) non è che Vstrom e GS abbiano avuto tutto sto rinnovamento e anche per la Tiger si parla di piccole modifiche (partendo però da una moto già con dotazioni non paragonabili alla Versys)..alla fine l'unica novità del segmento è la Tracer, ma, ripeto, la Versys secondo me piu che guardare in alto deve temere la concorrenza dal basso perchè, non è stato il tuo caso, ma credo che molti la mettano in competizione per l'acquisto con la Honda NC e per questi molti cose come DCT, vano porta casco e "essere Honda" hanno un grande peso
Vecchio 14-11-2014, 13:53   #49
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

A ben vedere questo restyling della Versys 650 ricorda quello fatto a fine 2011 da Suzuki alla V-Strom 650... occhio che anche se la V-Strom era in produzione da un secolo ne è uscito un bel mezzo.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 13:57   #50
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

predefinito

È vero ocus, hai ragione. Sostanzialmente peró le nc sono scooter, ne piu ne meno. La versys è gia una buona moto.
Un amico ha la prima versione è non la cambierebbe con nulla. Quando la provo capisco perche... Buon motore, consumi ridocoli cosi come la manutenzione, buona ciclistica e ritoccando la sella, anche molto comoda.
Le NC lasciamole ai veri motociclisti.
Rispondi