Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Ho avuto sia l'AT che il supertenerè. Quest'ultima era notevolmente più potente. Risultato: sia da solo che in coppia con bagagli, che su facili fuoristrada scelgo sempre l'AT. Affidabilità quasi totale. Certo in sardostrada meglio il supertenerè anche perchè meno vibrazioni.
Tra AT e Superténéré le differenze sono minime, la prima è meglio rifinita e più curata nel design la seconda la trovi a meno e negli anni non è cambiata. Il motore di entrambe non è assolutamente paragonabile al boxer bmw quattro valvole, con quest'ultimo viaggi su un altro livello, ma sono comunque delle ottime passiste, robuste e dal fascino intramontabile, se solo le rispettive case le avessero aggiornate fino ad oggi..
Questa è la mia..
in realtà un buon AT a meno di 4000/ 4.500 è difficile trovarlo !!!
e non vorrei viaggiare in prima marcia su tutto l'arco alpino....( sono sempre bello carico ! )
allora: se cerchi le prestazioni assolute hai sbagliato tipo di moto...
se vuoi "viaggiare" in 2 con tanto di bauletto e borse laterali, prendila in considerazione. Io ci sono andato fino in Puglia e ti assicuro che mia moglie nel bauletto ci aveva cacciato l'impossibile (penso pesasse intorno ai 20 kili) e ho tenuto senza problemi velocità di crociera intorno ai 140 con consumi tra i 15 ei 18 km/litro. Sui passi alpini tieni tranquillamente marce alte grazie al buon tiro ai bassi... chiaro che se vuoi sorpassare con accelerazioni brucianti su pendenze del 20% i 60 cv non sono molti... Ti ricordo infine che la mia ha 60 kkm e tolti i tagliandi l'ho solo portata una volta dal meccanico per la pompa della benzina.... ma sia ben chiaro che non mi ha mai lasciato a piedi.... Consiglio i modelli dal 96 in avanti (Rd07a) che sono più maneggevoli e parchi nei consumi. Ciao!
Tra AT e Superténéré le differenze sono minime, la prima è meglio rifinita e più curata nel design la seconda la trovi a meno e negli anni non è cambiata. Il motore di entrambe non è assolutamente paragonabile al boxer bmw quattro valvole, con quest'ultimo viaggi su un altro livello, ma sono comunque delle ottime passiste, robuste e dal fascino intramontabile, se solo le rispettive case le avessero aggiornate fino ad oggi..
Questa è la mia..
L'ho avuta identica, bellissima, gran moto!!
Aveva solo il cambio duro...
Dimentichiamo i sorpassi brucianti, accettiamo qualche vibrazione in più (ma io ho tolto i gommini alle pedane) e freni appena decenti, ma è un vero godimento sulle strade di montagna strette o dissestate. E' incredibilmente maneggevole e leggera, la puoi caricare come un mulo (due valigie da 36, un bauletto da 52 e borsa serbatoio) e ti porta dappertutto. Il portapacchi è omologato per sopportare un peso di 20 kg!
A mio parere, le versioni migliori sono la prima (RD03) e l'ultima (RD07A).
Purtroppo Euro 0 e dal prossimo anno...
Io la guido dal 1999, presa nuova e ci ho fatto viaggi in 2 con borse ' sterrati e uso giornaliero x lavoro, devo dire che è la moto migliore che ho mai avuto, perfetta come motore e ciclistica e ancora molto attuale, è ovvio che dopo un pò ti viene la voglia di cambiare e sono passato da poco ad una gs1150adv.....però sono ancora indeciso se tenermi anche l'africa o se venderla (anche se ho inserito l'annuncio su vendo moto).
consumo sui 18km/lt, velicità di crocera in 2 130-140,in montagna và da dio. se vuoi tirare le marce và che è un piacere.