Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Ho avuto sia l'AT che il supertenerè. Quest'ultima era notevolmente più potente. Risultato: sia da solo che in coppia con bagagli, che su facili fuoristrada scelgo sempre l'AT. Affidabilità quasi totale. Certo in sardostrada meglio il supertenerè anche perchè meno vibrazioni.
__________________
Moonchy - Fan della plastica-Against Telelever, Paralever, ABS, Servoc@zzi,ecc
Non ho mai capito perchè la Honda l'ha dismessa
Il mercato è il miglior banco di prova, quante AT sono state vendute? E quante supertenerè? Per viaggiare 60 CV sono più che sufficienti
Tra AT e Superténéré le differenze sono minime, la prima è meglio rifinita e più curata nel design la seconda la trovi a meno e negli anni non è cambiata. Il motore di entrambe non è assolutamente paragonabile al boxer bmw quattro valvole, con quest'ultimo viaggi su un altro livello, ma sono comunque delle ottime passiste, robuste e dal fascino intramontabile, se solo le rispettive case le avessero aggiornate fino ad oggi..
Questa è la mia..
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
certo che il ktm che ho provato era leggermente spompato....
comunque se in autostrada il ktm vibra come l'AT allora mi accatto un anno 93 che dovrebbe essere la versione migliore e con 2.000 euro ho chiuso la faccenda !!!
in realtà un buon AT a meno di 4000/ 4.500 è difficile trovarlo !!!
e non vorrei viaggiare in prima marcia su tutto l'arco alpino....( sono sempre bello carico ! )
allora: se cerchi le prestazioni assolute hai sbagliato tipo di moto...
se vuoi "viaggiare" in 2 con tanto di bauletto e borse laterali, prendila in considerazione. Io ci sono andato fino in Puglia e ti assicuro che mia moglie nel bauletto ci aveva cacciato l'impossibile (penso pesasse intorno ai 20 kili) e ho tenuto senza problemi velocità di crociera intorno ai 140 con consumi tra i 15 ei 18 km/litro. Sui passi alpini tieni tranquillamente marce alte grazie al buon tiro ai bassi... chiaro che se vuoi sorpassare con accelerazioni brucianti su pendenze del 20% i 60 cv non sono molti... Ti ricordo infine che la mia ha 60 kkm e tolti i tagliandi l'ho solo portata una volta dal meccanico per la pompa della benzina.... ma sia ben chiaro che non mi ha mai lasciato a piedi.... Consiglio i modelli dal 96 in avanti (Rd07a) che sono più maneggevoli e parchi nei consumi. Ciao!
Tra AT e Superténéré le differenze sono minime, la prima è meglio rifinita e più curata nel design la seconda la trovi a meno e negli anni non è cambiata. Il motore di entrambe non è assolutamente paragonabile al boxer bmw quattro valvole, con quest'ultimo viaggi su un altro livello, ma sono comunque delle ottime passiste, robuste e dal fascino intramontabile, se solo le rispettive case le avessero aggiornate fino ad oggi..
Questa è la mia..
L'ho avuta identica, bellissima, gran moto!!
Aveva solo il cambio duro...
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
Grande l' Africa Twin!
Dimentichiamo i sorpassi brucianti, accettiamo qualche vibrazione in più (ma io ho tolto i gommini alle pedane) e freni appena decenti, ma è un vero godimento sulle strade di montagna strette o dissestate. E' incredibilmente maneggevole e leggera, la puoi caricare come un mulo (due valigie da 36, un bauletto da 52 e borsa serbatoio) e ti porta dappertutto. Il portapacchi è omologato per sopportare un peso di 20 kg!
A mio parere, le versioni migliori sono la prima (RD03) e l'ultima (RD07A).
Purtroppo Euro 0 e dal prossimo anno...
Io la guido dal 1999, presa nuova e ci ho fatto viaggi in 2 con borse ' sterrati e uso giornaliero x lavoro, devo dire che è la moto migliore che ho mai avuto, perfetta come motore e ciclistica e ancora molto attuale, è ovvio che dopo un pò ti viene la voglia di cambiare e sono passato da poco ad una gs1150adv.....però sono ancora indeciso se tenermi anche l'africa o se venderla (anche se ho inserito l'annuncio su vendo moto).
consumo sui 18km/lt, velicità di crocera in 2 130-140,in montagna và da dio. se vuoi tirare le marce và che è un piacere.
__________________
"vorrei essere come il mio cane crede che io sia"
GS1150adv
Montesa Cota 4RT