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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-11-2014, 00:48
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
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Quote:
Originariamente inviata da bim
Sono anni che posso accedere a prodotti premiun Bmw/Ducati/Ktm/bimota/Buell,
(...)
ma almeno propone un Monster a poco più' di 10.000 euro con abs 4 valvole e raffreddamento ad acqua.
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insomma se quelli del marketing riescono ad ottenere la nomea di premium, ingegneri e produzione devono lavorare molto meno!
Ultima modifica di euronove; 09-11-2014 a 00:50
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09-11-2014, 08:59
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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@Bim
forse il tuo problema, come quello di molti, è di guardare solo alla forma e non alla sostanza.
Nel senso della forma, in effetti i jap lasciano moooooooooolto a desiderare.
Ma in fatto di sostanza e di affidabilità invece i jap sono spanne sopra.
E anche vero che se ti compri una Vstrom piuttosto che una Supertenerè sei uno sfigato, mentre sei molto più figo se ti compri una moto da 25k e frequenti il conce per i numerosi richiami di roba che te la propongono come tecnologia invece sono studi che vengono fatti su di noi e che paghiamo a caro prezzo.
PEr ritornare appassionato di moto quindi ti suggerisco di guardare anche sotto alle carene ed alle plastiche: vedrai anche che risparmierai fortune.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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09-11-2014, 09:19
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#28
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Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
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Ho visto dei gran bei "giocattoli" ma ho potuto constatare che la sfida è a chi le spara più grosse puntando sull'immagine sul loro Brand cmq fortunatamente come dice Andrew c'e ancora sostanza se si cerca, e' stato un gran bel salone non c'è che dire mi sono divertito.
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09-11-2014, 09:59
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#29
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.184
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sono considerazioni valide anche per orologi e telefonini. lo swatch da 30 eur rende lo stesso servizio del Rolex da 15.000. Molti cercano il bel oggetto gratificante, buon per loro.
La prima e fondamentale domanda rimane sempre: me lo posso permettere ?
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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09-11-2014, 10:01
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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Riflessioni su eicma, sono diventato povero
Più che tu in particolare direi che sono gli italiani ad essere diventati poveri ...ma il mondo è grande e una moto a 25k euro che a noi sembra cara, negli USA o in Cruccolandia probabilmente non fa lo stesso effetto (sai, quando da operaio lavori per qualcuno che ti dà un benefit di 9000 euro quasi ogni anno, la faccenda è un po diversa).
Detto questo, a EICMA ho visto troppa plastica ...veramente non capisco con quale coraggio BMW, Ducati e KTM propongano moto alto di gamma rifinite a quel modo (avendo la fila fuori dai concessionari probabilmente se ne fregano e continuano ad abbassare i costi) ...se guardiamo le cose nelle giusta prospettiva forse troveremo che la Tracer ha un prezzo corretto e le altre sono molto overpriced (la Turismo Veloce secondo me farà un buco nell'acqua perché tutti compreranno la Tracer, giustamente visto che ha quote nettamente più corrette e un motore migliore).
C'è tanto buon usato...
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
Ultima modifica di fastfreddy; 09-11-2014 a 10:23
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09-11-2014, 11:07
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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Quote:
La prima e fondamentale domanda rimane sempre: me lo posso permettere ?
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Non per tutti è così.
Conosco alcune persone che potrebbero spendere 25k€ per una moto senza batter ciglio, e quindi potrebbero prendersi, ad esempio, un GS full full full.
Però hanno preso altro, proprio per i motivi indicati più sopra (il guardare sotto alle plastiche più che sopra).
Sono invece convinto che gran parte di quelli che si comprano moto da 25k rigorosamente full full siano quelli che devono fare cm di cambiali, e che lo facciano solo perchè avere una moto costosa, magari di "marca", è di moda.
Spesso guardo le percorrenze di suddette moto, e la loro presenza nei mesi invernali ... e noto come tali percorrenze siano più da modaioli che da motociclisti.
Il Rolex vs swatch è un altro discorso, un altro target che non centra con questo.
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09-11-2014, 11:34
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#32
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
......C'è tanto buon usato...
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su questo aspetto non c'è mai stata tanta offerta come oggi
basta Moto.it e impostare ad es. una ricerca da 4000 a 8000€,
c'è tutto il mondo e molte con chilometraggi da fine rodaggio.....
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09-11-2014, 11:45
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#33
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
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alt, questo non vuol dire che chi può deve sperperare. La capacità di scelta è per tutti, il limite la possibilità di spesa
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Ultima modifica di Enzofi; 09-11-2014 a 11:50
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09-11-2014, 12:10
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
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Sono stato all Eicma, potrei anche spendere 23k € per un gs però non lo faccio perché non mi prende la scimmia come 7/8 anni fa...
Adesso l importante è andarci in moto..
Con serenità e compagnia giusta senza togliere tempo alla famiglia.
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T7-Exc350
Ultima modifica di masma; 09-11-2014 a 12:15
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09-11-2014, 14:05
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
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Quoto MASSA le priorità sono cambiate ...
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Honda Dueville 650 Verde
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09-11-2014, 19:30
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
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Messaggi: 6.726
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Masma
Sei dotato di grande capacità' di sintesi
Io ho scritto 1 pagina e tu in 1 riga hai detto tutto
Quindi quando per me ne valeva la pena, comprai le bmw di alta gamma con uno sforzo finanziario fin troppo elevato ma la cosa mi gratificava
Ora penso di non ricevere la stessa soddisfazione.......
Tutto qua
Ciao bim
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09-11-2014, 20:29
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.497
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Le priorità sono cambiate, le case lo hanno capito e da 2/3 anni è tutto un fiorire di modelli nuovi per "spingere" il mercato
Basta saper resistere alle tentazioni e aspettare un buon usato (magari full)
Fortunatamente non tutti riescono a resistere..
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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09-11-2014, 21:08
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
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Messaggi: 3.645
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Dico la mia....ci sono stato ieri assieme agli amici del mio Motoclub....Partito eccitato e un po' impaurito di tornare con le mille voglie di nuova moto ma ho avuto l'effetto contrario......INDIGESTIONE! Troppe e tutte con rapporto qualità prezzo troppo basso secondo me... escludo solo la tracer che costa il giusto (e in YAMAHA ci guadagnano tutti lo stesso anche se non costa un botto) tengo nel mezzo la Caponord bel motone il prezzo meglio delle altre di pari categoria...
Insomma, son tornato a casa felice della mia GS 1200 2009.....Ho raccontato questo pensiero ad un amico motociclista e lui mi ha detto: "Ti sembra poco avere un GS 1200 2009 nel garage?"....E' vero ragazzi, avere una moto così (nel senso del valore non della marca) dovrebbe appagarci......NON E? POCO!!!
Ciao
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R1200GS ADV '18
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09-11-2014, 21:50
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
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La parola d'ordine è: "sportività". La BMW R 1100 S ha un cuore sportivo e prestazioni che lasciano il segno. è una moto brillante e sempre controllabile, sicura grazie alla sua tecnica sofisticata, instancabile e affidabile come ogni grande moto BMW. Una moto che entusiasma in ogni situazione.
Con la BMW R 1100 S rivive la leggendaria tradizione delle Boxer sportive BMW: da quasi 75 anni la passione sportiva è inscindibile dalle moto BMW come il motore Boxer dalla serie R.
La sua concezione, orientata alle prestazioni, fa della BMW R 1100 S la Boxer BMW più sportiva di tutti i tempi.
Il lato atletico del Boxer. La BMW R 1100 S è una moto tutta muscoli: scattante, dinamica, capace di elevate velocità di crociera. L'ultima evoluzione del mitico Boxer 4 valvole garantisce una spinta generosa e il massimo del divertimento.
Per il 2001 le prestazioni della R 1100 S sarà ancora più entusiasmante e sicura grazie ai nuovi freni EVO e alla possibilità di montare il nuovo I-ABS sport.
...e scusate se e' poco.
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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09-11-2014, 21:57
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2012
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Sono cresciuti i prezzi in maniera direttamente proporzionale alla diminuzione della qualità di tali prodotti.....questa è la cosa inconcepipile!
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KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
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10-11-2014, 08:43
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
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T7-Exc350
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10-11-2014, 09:30
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#42
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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Mi domando come si concilierà questo fiorire di nuove proposte con la moda recentissima che hanno le concessionarie di ritirare l'usato a zero oppure di non ritirarlo neanche...
Sent from my iPhone
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💔 - Un Pirla®️
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10-11-2014, 12:49
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
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Io quoto chi dice che l'offerta di oggi è decisamente meglio di quella di qualche anno fa.. Ma vale da quest'anno. 
Di belle cose ne ho viste parecchie. Magari sono da provare (la Yamaha Tracer, ad esempio, mi sembra un po' troppo "sportiva" per essere la sostituta della TDM, ma è una eccellente proposta da valutare.  ).
La Honda ha diverse cose carine, compresa la nuova Crossrunner, che per essere "minestra riscaldata" e avere una posizione di guida che non mi soddisfa molto (staticamente.. per cui anche questa da provare..), è riuscita molto bene. 
La nuova V-Strom 1000 (lo dico da FELICISSIMO possessore da un paio di mesi) è la "solita Jap" ma va BENISSIMO così: era da anni che non avevo una moto che mi accendeva il sorriso OGNI VOLTA che apro il gas (magari mi accontento di poco, ma allora sono fortunato rispetto a chi ha bisogno di spendere di più) e con una guidabilità così facile che non ti accorgi della velocità che fai e che ti spaventi quando gratti all'improvviso le pedane, che non ti sembra neanche..
Mi ha un po' deluso la Kawasaki, che con la nuova Versys 1000 non ha migliorato un cruscotto che da vedere sembra quello finto delle macchinine a pedali.. Veramente ORRENDO e che non ha nulla a che fare con quelli delle altre moto in gamma (almeno da spento).
MV fa dei begli oggetti che, per la mia mentalità sono assolutamente inutili, come molte altre moto, ma che sono talmente belli da riempire gli occhi (non mi riferisco alla Turismo Veloce, che non mi piace sotto tutti i punti di vista, dall'estetica al prezzo, passando per l'opportunità che possa essere meglio di altre moto di pari categoria).
Di BMW, che dire.. Hanno aggiunto una proposta per quelle persone che vogliono inseguire le prestazioni della Multistrada o della KTM, svincolando giustamente la GS da una competizione che non è pane per i suoi denti.  Ovviamente parlo della S1000XR, che per inciso esteticamente non mi dispiace. 
Poi, in ultimo, a prescindere dal marchio, è sempre necessario valutare che cosa ha in testa chi acquista una moto. 
L'offerta è variegata perchè il motociclista è uno strano animale che, prima di dividersi in "categorie", cambia opinione e gusti anche più volte nella propria vita.    
Trovo che sia faticoso per i Costruttori "indovinare i prodotti" e va bene così, quando si parla di giocattoli. Sono contento che il "marketing" non sia capace di omologarci tutti alla GS Adventure. 
Quando sento dire gente "ho comprato questa moto per distinguermi dalla massa", parlando di oggetti da 8/10.000 Euro (non da 20/25.000 in su), capisco quanto ognuno di noi si faccia il suo viaggio personale, spesso in antitesi con la realtà. 
A mente "lucida" tutti sappiamo che è impossibile fare "i fighi" senza spendere un mucchio di soldi. Soprattutto ora che, estremizzando, con le rate e i leasing puoi quasi comprare (o meglio, affittare..) macchine che costano quanto la casa dove spesso vivi. Ma quando siamo sulla moto che ci piace, per noi è sempre la più bella. 
Fintanto che "ci sentiremo così" per tutto il periodo che la guidiamo (o che la guardiamo..) la nostra moto sarà la migliore di tutte.  E avrà senso spendere i soldi. Che siano 5000, 10.000 o 20.000 e oltre, poco importa. Dipende dalle possibilità di ognuno. 
Per quel che vale la mia opinione. 
Ciao!
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CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
Ultima modifica di ozama; 10-11-2014 a 12:56
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10-11-2014, 14:34
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#44
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.184
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Jurgen Klinsmann, l'indimenticata pantegana bionda dell'Inter di Trapattoni, girava per Milano con un Maggiolino e non la solita banale Ferrari
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10-11-2014, 15:00
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#45
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.930
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i clienti sono della piu' varia tipologia, ma una cosa e' comune a quasi tutti i motociclisti: l'eta' non giovanissima. Questo fa si che i soldi mediamente ci sono ma che ormai siamo un po' meno "arrapabili" e non ci facciamo dare facilmente fumo negli occhi.
Da un lato mi da' molto fastidio questo lato "maturo", detesto guardare le varie moto, dire che almeno 6-7 mi piacciono parecchio ma questa ha quel difettuccio, quest'altra un altro, insomma non sono in grado piu' di innamorarmi di una moto e lasciar stare tante valutazioni razionali e da triste vecchione. E quindi anche se posso comprarmela finisco sempre per dire "l'anno prossimo". Penso che le case dovrebbero pensare anche a questi retroscena, non basta spingere sulla sofisticazione per vendere.Perche' alla nostra eta' in tanti ci chiediamo quanto ci serva e quanto invece sia fumo.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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10-11-2014, 15:33
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#46
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.184
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tutto vero. Qualche anno fa prima dell'uscita della serie F, l'età media del cliente BMW moto era 43 anni...quindi più capacità di spesa ma meno entusiasmi giovanili e scelta più ragionata. Anche maggiore capacità di selezionare la fuffa del marketing dai contenuti reali. Purtroppo con un rischio, l'infoiamento giovanilistico...qui c'è poca difesa
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10-11-2014, 16:17
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#47
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.930
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io vorrei avere ancora l'infoiamento giovanilistico, una volta bastava che ci fossero i cavalloni, poi che stesse in strada o frenasse fregava poco. Che fosse facile di manutenzione ancor meno, mettevo le mani su tutto. Che fosse rivendibile o assistenza valida, che consumasse poco e che minchia me ne fregava.....aprire il gas e volare, fine della storia, poi in qualche modo la si teneva in strada.
Ora mi ritrovo a pensare che il mio "vecchio" gs ha frecce al suo arco perche' e' una delle poche moto moderne in cui e' ancor facile mettere mano o che non si fa alcun danno se la corichi in terra. Tutto vero per carita'.....ma che tristezza!!!
ps: riflessioni personali per dire che la razionalita' ha senso ma e' triste se si parla di giocattoli per adulti.
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10-11-2014, 16:21
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Le parole "giocattolo" ed "adulto" non credo si possano "accoppiare".
L'adulto è felice quando trova il suo giocattolo, di qualsiasi tipo sia, ma il piacere è irrazionale. Detto questo, ben venga il piacere, quale tristezza !
La tristezza è non giocare.
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10-11-2014, 16:29
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#49
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.930
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andare in moto e metterci mano mi piace sempre, e' la scelta del giocattolo nuovo che non mi prende piu' di tanto. Se penso a quando hi ritirato in negozio il mio primo 50 ...non ho mai piu' riprovato quella emozione e quella felicita' e se ci pensate nemmeno voi.
Scendevo le scale di corsa per andare a prenderlo a fare un giro, perche' non riuscivo a scenderle camminando da tanto che era l'entusiasmo.
E i primi 100 metri dopo aver rimosso i mitici "blocchi" da scarico e carburatore penso di non dimenticarli mai....
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10-11-2014, 16:43
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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A mio avviso è cambiato il parametro di "goduria"; allora ti esaltavi per il rumore, oggi per la discrezione del motore, allora per l'assetto scomodo ma sportivo, oggi per la comodità, allora per la piega che facevi, oggi per la possibilità di fare lunghi viaggi in quasi riposo. Ho fatto degli esempi che magai non ti calzano ma è importante il concetto che noi siamo cambiati, che tutto cambia e secondo me non esiste un meglio od un peggio ma solamente una situazione diversa
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1150 Gs ....una gran delusione
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