|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-01-2006, 18:31
|
#26
|
|
Guest
|
|
|
|
|
25-01-2006, 18:59
|
#27
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
|
aggiornamento doveroso: la batteria mi è stata sostituita in garanzia. Ovviamente dal grande CoMo (se non ci fosse bisognerebbe inventarlo  ).
In ogni caso non spaccate i maroni col discorso che bisogna girarci in moto, perchè con questa ci giro come con le altre precedenti (GS1150 e R850) ma nessuna delle 2 mi aveva mai accannato....
la verità è che la moto (anche con antifurto staccato) assorbe corrente...dove non lo so, ma assorbe!
Comunque: grazie CoMo e fanchiulo a chi ha inventato sta batteria di *****
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
|
|
|
25-01-2006, 19:00
|
#28
|
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.906
|
E il buon Co.Mo non ha la soluziione per tentare di capire cos'è che ti frulla la batteria (e i maroni)?
|
|
|
25-01-2006, 19:04
|
#29
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
|
onestamente non ho insistito troppo nè lui me lo ha detto.
Comunque finchè me la cambia vinco io
Poi eventualmente in futuro si vedrà
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
|
|
|
25-01-2006, 19:08
|
#30
|
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.906
|
|
|
|
25-01-2006, 19:41
|
#31
|
|
"Er Sola"
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
|
__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
|
|
|
25-01-2006, 19:42
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
|
Quote:
|
Originariamente inviata da maidomo
aggiornamento doveroso: la batteria mi è stata sostituita in garanzia. Ovviamente dal grande CoMo (se non ci fosse bisognerebbe inventarlo  ).
In ogni caso non spaccate i maroni col discorso che bisogna girarci in moto, perchè con questa ci giro come con le altre precedenti (GS1150 e R850) ma nessuna delle 2 mi aveva mai accannato....
la verità è che la moto (anche con antifurto staccato) assorbe corrente...dove non lo so, ma assorbe!
Comunque: grazie CoMo e fanchiulo a chi ha inventato sta batteria di *****
|
c@zz.... sono rimasto a piedi due volte in due settimane... e tra la prima e la seconda me l'hanno pure ricaricata
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
25-01-2006, 20:29
|
#33
|
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
Messaggi: 996
|
Quote:
|
Originariamente inviata da echo21
e che cavolo!! uso la moto tutti i giorni, in inverno 15-30 km al giorno con 3-4 avviamenti, parto per una vacanzina al caldo (10 gg)  , mi prendo pure la briga di staccare la batteria (anche se mi dico che non era necessario!), torno faccio un avviamento e al secondo...clak clak clak batteria morta!!
Ma porca trota!! ho capito che da me c'è un freddo becco e che il freddo non fa bene alla batteria ma che devo fare, spendere 100 eurelli per sto azz di manutentore? oppure la mia batteria è difettosa?!
Mai successo in passato con altre moto (oggi GS1200)!! mi girano un pò i marun!! 
|
Sono passato dal concessionario qui da noi a Trento..gentile come sempre, disponibile il meccanico (erano quasi le 18!) mi mette la moto in diagnostica..morale della favola:
- la batteria si carica regolarmente
- nessun assorbimento anomalo dalla batteria
- aggiornamento software centrlina
- parziale ricarica della batteria (giusto per non rimanere ancora per strada)
e.......ho ceduto....
prenotato manutentore originale BMW (arriva prossima sett.)..
crepi l'avarizia non voglio più trovarmi nella condizione di chiamare aiuto per accendere la moto e ancor peggio girare con questo freddo con le manopole riscaldate spente (viste che le ho!) perchè magari ai bassi regimi la batteria non si carica..fanc.. i soldi!
PS.Certo che costa quel cosino!!
|
|
|
25-01-2006, 23:12
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Bisognerebbe mettersi li e fare due conticini. Credo che fare con questo freddo 20 o 30 km al giorno, avviando il motore quattro o cinque volte, girando con faro (ovviamente sempre) acceso e manopole riscaldate in funzione, l'alternatore non ripiani in toto l'energia sottratta all'accumulatore.
Penso quindi che, messa la moto nel box, se la si collega al suo caricabatteria grigio e la si lascia SEMPRE collegata, non si fa altro che del bene all'amata mukkina.
Le batterie Pb e Pb-gel che ho le lascio sempre collegate ai rispettivi carica batterie da anni, quando non le utilizzo. Non ho mai avuto problemi.
Inutile dire che la mia mukka, anche in questo momento, è sotto carica, come un telefonino....
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
25-01-2006, 23:45
|
#35
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Bisognerebbe mettersi li e fare due conticini. Credo che fare con questo freddo 20 o 30 km al giorno, avviando il motore quattro o cinque volte, girando con faro (ovviamente sempre) acceso e manopole riscaldate in funzione, l'alternatore non ripiani in toto l'energia sottratta all'accumulatore.
Penso quindi che, messa la moto nel box, se la si collega al suo caricabatteria grigio e la si lascia SEMPRE collegata, non si fa altro che del bene all'amata mukkina.
Le batterie Pb e Pb-gel che ho le lascio sempre collegate ai rispettivi carica batterie da anni, quando non le utilizzo. Non ho mai avuto problemi.
Inutile dire che la mia mukka, anche in questo momento, è sotto carica, come un telefonino.... 
|
Sì, tutto quello che vuoi. Caricabatterie, batterie al gel, caricatelefonini, elettronica spinta ecc ecc
Ma onestamente: a te sembra corretto, normale, giusto che dopo aver speso 30 mln di lire per una moto dobbiamo pure stare in paranoia che forse non si accende e se non vogliamo questa paranoia tocca tenere la moto sotto carica???
Ma che è, un giocattolino della Barbie???
Affanchiulo ancora una volta sti costruttori di *****. Ora non venitemi a dire "l'elettronica..." perchè allora una caxxo di macchina (BMW p.es) stracolma di elettronica non ci pianta mai in inverno, anche se sta settimane al freddo senza che nessuno la accenda???
La verità è che sono degli str@@@i...ricordi la mia incazzatura per il fatto che se volevi che gli scarichi non diventassero marroncini dovevi sborsare altri 100 euro? Assurdo no? Dopo avermi spillato 15.000 euro ne chiedi altri 100 perchè gli scarichi non diventino color merdino....ecco, questa della batteria è la stessa cosa...si perdono nel dettaglio, che poi è quello che fa più incazzare il motociclista!!!
Merde!!!
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
|
|
|
26-01-2006, 10:18
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
|
Quote:
|
Originariamente inviata da maidomo
Sì, tutto quello che vuoi. Caricabatterie, batterie al gel, caricatelefonini, elettronica spinta ecc ecc
Ma onestamente: a te sembra corretto, normale, giusto che dopo aver speso 30 mln di lire per una moto dobbiamo pure stare in paranoia che forse non si accende e se non vogliamo questa paranoia tocca tenere la moto sotto carica???
Ma che è, un giocattolino della Barbie???
Affanchiulo ancora una volta sti costruttori di *****. Ora non venitemi a dire "l'elettronica..." perchè allora una caxxo di macchina (BMW p.es) stracolma di elettronica non ci pianta mai in inverno, anche se sta settimane al freddo senza che nessuno la accenda???
La verità è che sono degli str@@@i...ricordi la mia incazzatura per il fatto che se volevi che gli scarichi non diventassero marroncini dovevi sborsare altri 100 euro? Assurdo no? Dopo avermi spillato 15.000 euro ne chiedi altri 100 perchè gli scarichi non diventino color merdino....ecco, questa della batteria è la stessa cosa...si perdono nel dettaglio, che poi è quello che fa più incazzare il motociclista!!!
Merde!!! 
|
Chiamalo dettaglio... non è possibile che facendo 120 chilometri al giorno TUTTI I GIORNI io debba girare con i cavi perchè se la lascio fuori DI GIORNO quando esco dal lavoro rischio che non si accenda più... l'altro ieri sono rimasto a piedi per la terza volta, la seconda in due settimante, e ieri sera ha stentato a partire... non è accettabile.
Comunque io da adesso in poi ogni volta che non si accende chiamerò il carro attrezzi. Magari si rendono conto che costa meno una batteria più decente e un alternatore più potente piuttosto che dover pagare ogni volta la europ assistance.
E poi... ok le manopole consumano, se poi si fanno pochi chilometri... ma le manopole me le hanno vendute loro, non è che forse avrebbero dovuto metterle in conto nel calcolare il carico sulla batteria?
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.
|
|
|