![]() |
batteria GS
lo so, se ne è discusso anche troppo, ma questa della batteria che va giù mi sta troppo sul chiulo!
Ci sono gli estremi per farsela cambiare in garanzia, visto che i cantastorie della BMW sulla scheda tecnica del GS vantano un bel "batteria pressochè esente da manuntenzione"?!!! Impianto elettrico Alternatore 600 W Batteria 12 V / 14 Ah (pressoché esente da manutenzione) 'stardi!!! :mad: :mad: :mad: ...e il caricatore/manutentore se lo mettessero dove dico io! |
se è in garanzia (la moto 2 anni il ricambio 6 mesi) te la cambiano di sicuro!
|
ho paura che nei vari aggiornamenti del c@zzo del SW, quelli della Bmw abbiano dimenticato che non devono interrompere il circuito per la ricarica della batteria...
|
hai voluto il 1200 ... mo attacchete e tira forte ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque dipende da qualche anomalia ... la mia la sto usando veramente poco e ogni volta che attacco il manutentore (circa 1 volta la mese) rimane acceso pochissimi minuti ... |
appunto.
dopo pochi minuti viene chiuso il circuito, il caricatore/manutentore si interrompe e non viene caricata la batteria :mad: ho collegato il caricatore/manutentore direttamente alla batteria e ... funziona! siccome prima dell'aggiornamento della centralina il caricatore funzionava, ne deduco che sia un buco nella programmazione del SW. |
Quote:
comunque a parte il problemino batteria, il 1200 lo ricomprerei mille volte....agile, scattante, sicuro, forse esteticamente non bello come il 1150 ma ottimo sotto ogni punto di vista :D e poi finchè lo usavo tutti i gironi mai avuto problemi con la batteria come l'ho lasciato fermo 10 giorni al gelo di dicembre è andata giù :mad: vieni in Sicilia ad Aprile? ;) |
Quote:
ho un Ctek 3600 collegato direttamente alla batteria ... ;) ;) ;) |
Quote:
|
Quote:
Straquoto !! :D :!: :!: :!: Quote:
E questo a me è un pò difficile che succeda. Non credo che la mia moto sia stata ferma per più di 5 gg. di seguito!! :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
caricabatterie...?mai usato.
Il caricabatteria NON E' NECESSARIO:
anche se fa molto freddo e non ci va di far sgranchire la mukka,basta accenderla ogni settimana e far girare il motore a 3/4 mila giri per qualche minuto:quando le tacche dell'olio(parlo del 1200 gs) sono tre-quattro si spegne=il motore non si surriscalda e la batteria si è caricata un po',in attesa di fare un giretto quando ci va. Con questo sistema NON HO MAI CAMBIATO BATTERIA alle mie moto,tenute in media 2-3 anni. E' infine buona norma cambiare una batteria ogni 2/3 anni ANCHE SE VA BENE,perch' NON AVVERTE quando è scarica,si gira la chiave e -clac-. |
Speriamo Che La Mia Duri Qualche Stagione, Perche' Qua L'inverno Non Si Riesce Proprio A Prendere La Moto, Fa' Un Freddo Da Bestia!!
|
Quote:
La mukka la si prende 365 giorni l'anno!!!:D :D :D L'unica rottura di marroni è il ghiaccio. Se stai attento non ci sono problemi. L'importante è attrezzarsi con abbigliamento idoneo. |
domanda : ma nessuno ha mai provato a montare uno staccabatterie e chiave come quelli che si montano su macchine e imbarcazioni ? Io sulla mia L200 no ho montato uno che stacca il polo negativo.....giusto se si deve lasciare fermo il mezzo x lunghi periodi. non sarebbe male trovare una soluzione simile anche x i GS.
|
NON SO CHE DIRE.....la mia parte sempre al primo colpo...anche dopo 40 gg.
per scrupolo ora ho preso il caricabatteria....ma e' colpa vostra.....terroristi :lol: |
Lo scorso mese mi hanno cambiato in garanzia la batteria che poco tempo prima una bella mattina, dopo alcuni giorni di inutilizzo, si era completamente scaricata. Hanno comunque provveduto a verificare l'impianto della moto (R1200GS) perché vi era un consumo anomalo di corrente. In questo periodo di "fermo tecnico" è attaccata al carica elettronico della casa madre.ciao
|
Informati perchè so che le cambiano le batterie evidentemente difettose! Personalmente quando sono costretto a non usarla stacco semplicemente il cavo dal morsetto negativo della batteria. Fino ad ora è andata bene!!
Saluti e buona strada!! |
Sull'850 la batteria mi e' stata cambiata in garanzia dopo 1 anno, ho dovuto farla partire coi cavi dopo solo 1 settimana di pausa, portata in conce, lasciata la mattina ritirata la sera con batteria nuova in garanzia.
Mai + avuto problemi dopo Lamps |
Sorry,io tengo perennemente attaccato il manutentore alla k1200s nel senso che appena rientro da giro,giretto o che dir si voglia lo collego e lo stacco alla partenza successiva e questo per 365giorni l'anno o 366 se bisestile e ad oggi nessun problema con la batteria al gel di serie e aggiungo che con la rockster80 che avevo precedentemente senza avere il manutentore non ho avuto mai problemi con la batteria sempre al gel di serie.............................
|
Quote:
L'ATTREZZATURA E' IMPORTANTE MA QUANN'E' FREDDO E' FREDDO!!!!!! :hippy2: :hippy2: ALTRO IERI HO VISTO L' 80.000 KM IN GIRO PER LA SUPERSTRADA!!!! ERA SOLO 0 GRADI!!!!! :-p :-p |
ma usatele ste c@zz? di moto invece che piangere sulle vostre batterie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Ne parlavamo oggi con Sergio......
Il problema è generalmente legato all'antifurto :( Sul 1150 comunque nonostante l'antifurto non mi è mai capitato di rimanere a terra e nemmeno sulla AT precedente. Evidentemente sul nuovo Gs ci sono degli assorbimenti anomali :confused: Oggio dopo almeno un paio di mesi sono andato a prendere la carota ed è partita al primo colpo di avviamento! Niente elettronica, niente problemi :D Comprati un bel manutentore e tienla in vita con quello ;) Altrimenti ci devi fare un bel giro :cool: |
Quote:
Ma porca trota!! ho capito che da me c'è un freddo becco e che il freddo non fa bene alla batteria ma che devo fare, spendere 100 eurelli per sto azz di manutentore? oppure la mia batteria è difettosa?! Mai successo in passato con altre moto (oggi GS1200)!! mi girano un pò i marun!! :angry4: |
Io uso la moto tutti i santi giorni in città.
L'altro ieri mattina ha fatto cilecca in accensione ed ero pronto a rimetterla nel box quando è partita per puro chiulo!! Comperato manutentore e collegato la mattina dopo mi dava batteria carica, luce verde. Con il GS100 tutti gli inverni la batteria era a terra. Non sò quante volte sono partito a spinta!! |
un giretto alla settimana e ti senti più giovane e fico...
come ai tempi del 50ino quando correvi dalla fighetta (che mai te l'avrebbe data...) anche in pieno inverno e sotto la tormenta, perchè solo l'idea delle sue pere ti scaldava per una settimana!;););) Anyway, il carica-manuten-batt è una bella comodità...ed il prezzo si ammortizza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |