|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-11-2014, 14:55
|
#51
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
magari in magazzino hanno ancora dei 48 della varadero.
|
ahahahaha magari !!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
06-11-2014, 15:23
|
#52
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Dovevano muoversi prima, a questo punto l'unica cosa da fare è mettere insieme 4 pezzi e seguire le esigenze di mercato.
|
esatto, più che muoversi, credo, avrebbero dovuto continuare a sviluppare i motori (VT) insieme alla ciclistica, come appunto hanno fatto pochi altri marchi (come sopra) veramente
di successo !
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
06-11-2014, 19:10
|
#53
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 May 2013
ubicazione: Catania
Messaggi: 569
|
Boh...... Vabbe ho capito non vi piace, a me invece si. Peccato il fronte marcia ma alla fin fine non è male.
__________________
Ex R 1150 GS 00.Ex R 1150 GS ADV 04.ex Suzuki DL650A V-Strom L4.
BMW (Kymco :D) ) F 650 GS 11.
|
|
|
06-11-2014, 19:58
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.090
|
Tutti ragionamenti campati in aria finche' non si sanno le caratteristiche della moto definitiva.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
06-11-2014, 20:35
|
#55
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
professore, non sono ragionamenti campati in aria, tra l'altro non si sta discutendo delle prestazioni, o peggio, della ciclistica, ( che credo risulteranno validi) ma bensi di un diverso concetto costruttivo, rispetto a prima di questo periodo di oscurantismo tecnologivo per la Honda.
questo 3ed rispecchia marcatamente le due diverse scuole di pensiero, sullo stesso marchio e mica è poco. Tra l'altro non tutti sono in grado di capire non avendo vissuti i due periodi storici, come meco ed altri pochi!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
06-11-2014, 20:37
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
Senza provarla però si può solo giudicare l'estetica.......
A me piace.....
Poi se vibra come un Leopard sull'asfalto, ha le sospensioni schifose, si rompe ogni 5 minuti e fa 5 con un litro si vedrà......
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
06-11-2014, 20:42
|
#57
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
che centra pippo! qui non si discutono le prestazioni ma il fatto che si chiami AT, quando dall' AT ripeto è lontana ani luce concettualmente.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
06-11-2014, 20:44
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
Non hanno mica detto che si chiamerà AT...........
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
06-11-2014, 20:48
|
#59
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
e qui casca l' asino eh eh hanno gia' detto che è l" erede o sbaglio eh eh eh
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
06-11-2014, 20:49
|
#60
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 100
|
a me piace tanto. Il problema di fondo è che non è una moto che vuole rinverdire il mito dell'AT, ma
ha un target ben specifico che probabilmente non è quello a cui si riferiva la Regina.
__________________
R1200GS-08
|
|
|
06-11-2014, 20:51
|
#61
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
esatto !!!!!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
06-11-2014, 21:06
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.920
|
Skito, se hai voglia, raccontaci il perchè di questo tuo continuo disprezzo nei confronti dell'ala dorata. Continui a ripetere che è cambiata la filosofia costruttiva, ma non è che sotto sotto c'è qualcos'altro?
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
06-11-2014, 21:13
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.090
|
A me basta che abbia:
1000 cc
100 CV
220 kg col pieno
DCT
Che poi sia oppure no l'erede della Africa Twin (moto che ho avuto) non mi interessa molto.
Sicuramente non prendo una versione con il 21/18 di gomme, nemmeno il fuoristrada mi interessa molto.
Ma un 19/17 o anche un 21/17, con una connotazione stradale tipo la vecchia AT (che su strada andava alle grande), per me e' il massimo
E spero abbia pure l'UNICAM come la VFR 1200, una delle tante cose che la Honda silenziosamente (o quasi) infila dentro i motori e che fanno la differenza nell'uso a lungo termine, cioe' quello che interessa a me.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
06-11-2014, 21:17
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Pur meritando uno Zero pieno in storia dell'Honda,comprendo chiaramente la filosofia di Skito.
Purtroppo hanno virato su altre strade,e comunque il mercato li ripaga.
Non sono più tempi per mantenere una totale produzione di opere d'arte come erano un tempo le loro moto.
L'è inscì!
Pur rimanendo oggetti fantastici,per qualità e affidabilità,non sono più unici,prestigiosi e avveniristici come un tempo.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
06-11-2014, 21:37
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
Dico la mia che non vale una ceppa.....ho avuto diverse moto.......non mille...diverse....tra cui ducati suzuki yamaha bmw ktm etc....ho preso una afrika twin del 93..... io le moto le smonto e le rimonto. Ebbene sarà un caso ma la mia rd07 è una finezza...perchè? È un gioiello...che vi devo dire...capisco i discorsi di skito. ..
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
06-11-2014, 21:41
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.090
|
Perche', tu pensi che smontando un motore della VFR 1200 ci trovi i topi dentro?
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
Ultima modifica di ilprofessore; 06-11-2014 a 21:50
|
|
|
06-11-2014, 21:48
|
#67
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 100
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Perche', tu pensi che smontando una motore della VFR 1200 ci trovi i topi dentro?
|
ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL 
__________________
R1200GS-08
|
|
|
07-11-2014, 07:11
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Perche', tu pensi che smontando un motore della VFR 1200 ci trovi i topi dentro?
|
 lasciafare
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
07-11-2014, 08:30
|
#69
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
A me basta che abbia:
1000 cc
100 CV
220 kg col pieno
DCT
.
|
É quello che interessa solo al 99, 999999% della gente.... il resto sono masturbazioni da nostalgico... che poi, fossero fini piloti così sensibili da percepire le differenze tra un telaio o l'altro o tra un frontemarcia o un V..... salgono, accendono e si lamentano del tasto frecce fuori posto.... figuriamoci delle sospensioni  questi guidano col telelever....
La fiera chiude domenica, altre due settimane di strascico e poi sto strazio finisce....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
07-11-2014, 11:52
|
#70
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova
Skito, se hai voglia, raccontaci il perchè di questo tuo continuo disprezzo nei confronti dell'ala dorata.
|
l'avrò scritto una diecina di volte nei vari 3ed!
Comunque, il mio non è disprezzo, ma rabbia e delusione, un po come quando lasci la fidanzata perchè ti ha tradito ecco il sentimento è simile!
Perchè?!
perchè da giovane rimasi affascinato da Ms HONDA un ragazzetto che aveva il "vizio" di costruire tutto ciò che gli passava per la mente, incurante dell' impero che si stava costruendo proprio grazie a questa caratteristica personalità un tipo, schivo alle relazioni amante dei motori a quattro tempi e della tecnica innovativa, delle donne e dell' alcol, chiuso della sua piccola stanza ricavata nella sua immensa azienda faceva nascere i sogni ..... QUESTA ERA LA FILOSOFIA HONDA che io ho conosciuto (the pover of dream) Ms Soichiro lo mise come motto della sua fabrica!
Dalla sua stanzetta nacque prima la SRC e poi nel settembre del 82 la HRC, un mito insomma! potrei parlare per ore di lui!
Un mito finito con il pensionamento dell' ultimo suo INGEGNERE il 2002 un anno funesto per quella fabbrica, da allora è iniziata la lenta ma inosorabile escalation di oscurantismo tecnologico, quello che hanno costruito dopo non posso definirlo qui !!!!
Quindi, dopo aver vissuto una vita con le HONDA le ho avute praticamente tutte di tutte le famiglie da 600 il su dal 1977 (un centinaio) fino al 2005 mi son visto costretto a cambiare marchio( con il pensionamento degli ultimi ing. HONDA vera) per trovare un po di qualità e personalità costruttiva.
Da allora è nato il NC (nuovo corso) che dio lo fulmini!
PS
TAKEO FUJISAWA, (ocio a questo dettaglio) l'essenza filosifica era LI!
Nessun altro costruttore ha fatto tanta strada in soli sessant’anni. Sin dalla propria fondazione, Honda Motor Company ha registrato una crescita fulminea basata sull'eccellenza tecnica, sulla creatività dei propri dipendenti, suimpianti produttivi d’assoluta qualità e su un’inarrestabile propensione all’innovazione.
Per gran parte dei primi anni d’attività, Soichiro Honda è stato senza dubbio il “motore” dell'azienda, ma Takeo Fujisawa, cui venne delegata la gestione della parte finanziaria e commerciale, ebbe un ruolo fondamentale nella crescita aziendale, rappresentando il vero e proprio alter ego di Mr. Honda. Affiancatosi al fondatore nel 1949, ricavò un ruolo complementare rispetto al genio creativo del fondatore Soichiro.
Takeo Fujisawa ha guidato la strategia di crescita di Honda Motor attraverso i primi, difficili momenti di crescita aziendale negli anni ‘50, divenendo il fautore di un’espansione senza precedenti delle reti di vendita ed assistenza.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 07-11-2014 a 12:05
|
|
|
07-11-2014, 11:57
|
#71
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
É quello che interessa solo al 99, 999999% della gente.... il resto sono masturbazioni da nostalgico:
|
questo è quello che capisci SOLO tu (per fortuna) ... un utente HONDA NC
se (disgraziatamente fosse come dici tu la Harley Davidson sarebbe morta da 109 ani !!!!! invece sono morti tutti gli altri ahaha
Paci ribadisco VAI che si fa tardi !!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
07-11-2014, 11:58
|
#72
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
|
e come diceva Soichiro:
alla domanda “Vi accusano di copiare le idee altrui”
Lui deciso “ho semplicemente vietato ai miei Ingegneri di perdere tempo ad inventare ciò che già esiste …tuttalpiù lo si prenda da esempio e come punto di partenza e poi si impieghi tempo a studiare dove è possibile migliorarlo”!
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
07-11-2014, 12:01
|
#73
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
A me basta che abbia:
1000 cc
100 CV
220 kg col pieno
DCT
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
É quello che interessa solo al 99, 999999% della gente..
|
VERO !!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
07-11-2014, 12:03
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Ormai la filosofia di Skito la conosco meglio del nome delle mie figlie ;-)
Io la capisco, non la condivido appieno e, nel caso specifico, quoto il Professore e Pacifico, un 1000 con 100CV da 220 Kg con buona escursione e DCT per me è un gran prodotto, adatto a un sacco di cose che non ha nessuno....potrebbe essere un successo a prezzo consono
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
07-11-2014, 12:10
|
#75
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
un 1000
con
100CV
da
220 Kg
con
buona
escursione
e DCT
per me è un gran prodotto
|
con cotanto "prodotto" due rotelline di fianco per non usare il cavalletto non ce le metti !!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52.
|
|
|