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06-11-2014, 14:09
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#176
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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Comunque non c'è bisogno di aspettare l'uscita della s1000xr, per togliersi lo sfizio basta provare la s1000r, il motore è identico..[/QUOTE]
se e' "identico" meglio non prenderla, pensavo che la rinuncia a 35 cv avessero un motivo...forse identico intendi in geometrie.
altra cosa, i semimanubri dopo un po' di tempo prolungato su questi percorsi non li voglio...mi hanno gia' spaccato la schiena per troppo tempo.
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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06-11-2014, 14:11
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#177
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
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La S1000R è la nuda, che ha 160cv come la XR, l'altra è la S1000RR
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Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
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06-11-2014, 14:19
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#179
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da mengus
se e' "identico" meglio non prenderla, pensavo che la rinuncia a 35 cv avessero un motivo...forse identico intendi in geometrie...
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Perdonami ma non l'ho proprio capita: lS1000R ha la stessa coppia e potenza. Non riesco a comprendere a cosa tu ti riferisca...
Per la S1000R parliamo di 160 cv/118 kW a 11,000 giri al minuto e una coppia massima di 112 Nm a 9,250 giri al minuto.
Sono esattamente gli stessi valori della XR, quindi il motore è sicuramente molto molto simile... di sicuro non vedo 35cv di differenza!
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06-11-2014, 14:21
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#180
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
Messaggi: 715
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ma no, si è confuso con la RR!
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06-11-2014, 14:28
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#181
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
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Allora, grafici alla mano:
r1200gs lc: 46 cavalli e 112 nm a 3000 giri/min
s1000r: 38 cavalli e 93 nm a 3000 giri/m
The winner is:
R1200GS LC !!!!!!!
  
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06-11-2014, 14:28
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#182
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Semplifichiamo
Anfatti come si evince,i 1000 hanno la stessa coppia,ma espressa a regimi diversi.
La betoniera ne ha di più solo per i 200cc di differenza.quando la betoniera è morta e sepolta la gazzella allunga il passo...
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Può accompagnare solo
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06-11-2014, 14:33
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#183
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
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Si, quando la gazzella allunga il passo è arrivata la curva successiva e bisogna frenare..
hihihihi..... 
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06-11-2014, 14:35
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#184
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
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Vero Bobo, ma dipende anche dalla destinazione d'uso del motore. Quello della Multistrada, per esempio, derivando da un bicilindrico sportivo, ha il limitatore a 10700 giri. Poi è ovvio che un 4 cilindri può girare più alto, ma non tutti i bicilindrici a 8000 giri sono morti...
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Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
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Ultima modifica di Cione66; 06-11-2014 a 14:38
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06-11-2014, 14:38
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#185
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
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E non è che a 4000 le cose cambino.. anzi..
Senza contare poi che il 4 cilindri beve come una famiglia di alcolizzati mentre il boxer fa i 20 a litro..
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06-11-2014, 14:41
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#186
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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Quote:
Originariamente inviata da BarbaBertu
ma no, si è confuso con la RR!
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esattamente, scusate la defaiance a son di sigle. intendevo la RR, la R non l'ho ancora metabolizzata.
bene, mi sembra che in ogni caso la coppietta del boxerone possa aiutare parecchio negli imbudellamenti...senza far sentire il limitatore!
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Ultima modifica di mengus; 06-11-2014 a 14:49
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06-11-2014, 15:03
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#187
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Quote:
Originariamente inviata da Cione66
ma non tutti i bicilindrici a 8000 giri sono morti...
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Esatto,solo il boxer...
Quote:
Originariamente inviata da ste.2000
Senza contare poi che il 4 cilindri beve come una famiglia di alcolizzati mentre il boxer fa i 20 a litro..
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Ahahaha....rotfl.
Ma se un cbr 1000rr viaggia a 18km/l con un'andatura piuttosto spedita.cioè no ma,fammi capire.....
Ovviamente se si è in grado di far scorrere una moto,girando nelle curve sempre in 3ª/4ª marcia,mica un'andatura da ubriaco che frena e accellera e poi frena e poi accellera....
Un'Honda CBR1000RR è!
Un motore allo stato dell'arte.roba che neanche si sente girare talmente è perfetto.
Mica un sferragliante boxer LC.
Ah cazzo però dimenticavo...la cbr ha il comando della frizione a filo.che merda!
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Può accompagnare solo
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06-11-2014, 15:10
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#188
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
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Comunque al di la delle considerazioni numeriche fatte prima.. questa s1000xr mi piace molto.. e anche il suo motore.. non vedo l'ora di provarla!!
Poi magari incontro per strada un GS LC che mi svernicia le carene sul misto stretto, ma chi se ne frega!!
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06-11-2014, 15:18
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#189
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
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parliamo di coppia?
Visti i grafici, forse vi interessa questo, allora:
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R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
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06-11-2014, 15:23
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#190
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Dec 2012
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 76
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A me non dispiace. Non sarà originalissima ma non è certo brutta...il nuovo Multi, quella si che è inguardabile...con quel nasone...in alcune foto sembra un Mp3...   . Continuo a non capire il senso di queste moto...non sono ne carne ne pesce...vogliono unire forse due estremi che per me non possono andare insieme...credo che per fare del turismo sportivo o comunque divertirsi con una moto sportiva ma anche comoda tanto vale prendersi una bella SportTouring come dio comanda (anche se ne fanno sempre meno)...capisco (in parte) l'esigenza di "stradalizzare" le endurone ma la moto stradale è una cosa, l'enduro un'altra. Se dovessi spendere certe cifre...tanto vale prendersi un bel Gs se voglio privilegiare la praticità e la comodità o un bel Ks se ho pruriti sportivi ma non mi voglio rompere la schiena e magari voglio andare anche in vacanza in moto. Io sono tra questi...prima di spendere 16 e passa mila euri in questa s1000xr o come diavolo si chiamerà...mi prendo un bel K1300s che è veramente una signora moto con la M maiuscola...incompresa da noi...ma grandissima moto.
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06-11-2014, 15:31
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#191
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Guest
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ho trovato sto grafico della CB 1300
notare la linearità della coppia da 1500 a 8000 giri, roba da motore elettrico ....
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06-11-2014, 15:43
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#192
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Don57
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che visto così sarebbe una tragedia visto che sotto ai 3500 non sono riusciti a tenerlo frenato al banco.
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06-11-2014, 15:53
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#193
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
che visto così sarebbe una tragedia visto che sotto ai 3500 non sono riusciti a tenerlo frenato al banco.
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Infatti il multistrada è famoso per essere una moto da smanettoni..
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06-11-2014, 16:06
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#194
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
Messaggi: 715
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il Multi è LA moto da smanettoni, più la scanni meglio va. il problema è che che la percentuale di possessori in grado di usarla come si deve si aggira sullo 0.2%
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06-11-2014, 16:19
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#195
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
che visto così sarebbe una tragedia visto che sotto ai 3500 non sono riusciti a tenerlo frenato al banco.
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Questa è una tua interpretazione, io ho fatto copia e incolla di parte di una schermata per guadagnare tempo.
Peraltro, se tu avessi mai guidato una MTS (quella vecchia), sapresti che è guidabilissima anche sotto i 3000, anche se (quella vecchia) opportunamente migliorabile.
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R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Ultima modifica di Don57; 06-11-2014 a 16:21
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06-11-2014, 16:20
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#196
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
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Quote:
Originariamente inviata da BarbaBertu
il Multi è LA moto da smanettoni, più la scanni meglio va. il problema è che che la percentuale di possessori in grado di usarla come si deve si aggira sullo 0.2%
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Hai mai guidato una MTS? Anche gran parte dei 125 cv del nuovo GS LC, per non parlare di questa nuova x1000r che ha 160 CV, non sono alla portata di tutti... anzi lo sono per pochi...
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R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
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06-11-2014, 16:25
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#197
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 82
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credo che questa s-xr sarà una gran moto.
continuo a non capire il confronto delle curve di coppia ad un numero fisso di giri. su motori così diversi non ha davvero senso.
sui consumi poi... cosa devi fare, un'endurance?
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06-11-2014, 16:35
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#198
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
Messaggi: 715
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Quote:
Originariamente inviata da Don57
Hai mai guidato una MTS? Anche gran parte dei 125 cv del nuovo GS LC, per non parlare di questa nuova x1000r che ha 160 CV, non sono alla portata di tutti... anzi lo sono per pochi...
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appunto
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06-11-2014, 16:38
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#199
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Don57
Questa è una tua interpretazione, io ho fatto copia e incolla di parte di una schermata per guadagnare tempo.
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ma quale mia interpretazione, se dopo ce ne manca un pezzo del grafico se ne può discutere, ma quello così com'è vuol dire che sotto i 3500 non sono riusciti ad andare mantenendo una regolarità che fosse misurabile. Però un conto è una prova al banco frenato fatta a full gas, un altro è la realtà fatta di gas sempre parzializzato.
Quote:
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Peraltro, se tu avessi mai guidato una MTS (quella vecchia), sapresti che è guidabilissima anche sotto i 3000, anche se (quella vecchia) opportunamente migliorabile.
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dipende sempre e solo da che marcia hai dentro.
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06-11-2014, 16:38
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#200
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
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Quote:
Originariamente inviata da Cilindroalettato
credo che questa s-xr sarà una gran moto.
continuo a non capire il confronto delle curve di coppia ad un numero fisso di giri. su motori così diversi non ha davvero senso.
sui consumi poi... cosa devi fare, un'endurance?
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Serve per avere un idea di confronto sul tiro ai bassi/medi delle varie tipologie di motori.. poi le moto bisogna guidarle, è ovvio
I consumi, se si percorrono 15000 o più km all'anno, sono un dato molto importante.. poi se uno fa solo il tragitto casa/bar e ritorno se ne può fregare..
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