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		|  06-11-2014, 15:09 | #176 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
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			Comunque non c'è bisogno di aspettare l'uscita della s1000xr, per togliersi lo sfizio basta provare la s1000r, il motore è identico..[/QUOTE]
 se e' "identico" meglio non prenderla, pensavo che la rinuncia a 35 cv avessero un motivo...forse identico intendi in geometrie.
 
 altra cosa, i semimanubri dopo un po' di tempo prolungato su questi percorsi non li voglio...mi hanno gia' spaccato la schiena per troppo tempo.
 
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		|  06-11-2014, 15:11 | #177 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2006 ubicazione: La Spezia 
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				      | 
 
			
			La S1000R è la nuda, che ha 160cv come la XR, l'altra è la S1000RR
		 
				__________________Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
 
 Multistrada 1200S Sport Nera.
 La resistenza è inutile...
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		|  06-11-2014, 15:19 | #179 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da mengus  se e' "identico" meglio non prenderla, pensavo che la rinuncia a 35 cv avessero un motivo...forse identico intendi in geometrie... |  Perdonami ma non l'ho proprio capita: lS1000R ha la stessa coppia e potenza. Non riesco a comprendere a cosa tu ti riferisca...  
Per la S1000R parliamo di  160 cv/118 kW a 11,000 giri al minuto e una coppia massima di 112 Nm a 9,250 giri al minuto.
 
Sono esattamente gli stessi valori della XR, quindi il motore è sicuramente molto molto simile... di sicuro non vedo 35cv di differenza!   |  
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		|  06-11-2014, 15:21 | #180 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2014 ubicazione: nella pauta 
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			ma no, si è confuso con la RR!
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		|  06-11-2014, 15:28 | #181 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
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				      | 
 
			
			Allora, grafici alla mano: 
r1200gs lc: 46 cavalli e 112 nm a 3000 giri/min 
s1000r: 38 cavalli e 93 nm a 3000 giri/m
 
The winner is: 
R1200GS LC !!!!!!!
     
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		|  06-11-2014, 15:28 | #182 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Semplifichiamo     
Anfatti come si evince,i 1000 hanno la stessa coppia,ma espressa a regimi diversi. 
La betoniera ne ha di più solo per i 200cc di differenza.quando la betoniera è morta e sepolta la gazzella allunga il passo...
		
				__________________Può accompagnare solo
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		|  06-11-2014, 15:33 | #183 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
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				      | 
 
			
			Si, quando la gazzella allunga il passo è arrivata la curva successiva e bisogna frenare.. 
hihihihi.....    
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		|  06-11-2014, 15:35 | #184 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2006 ubicazione: La Spezia 
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				      | 
 
			
			Vero Bobo, ma dipende anche dalla destinazione d'uso del motore. Quello della Multistrada, per esempio, derivando da un bicilindrico sportivo, ha il limitatore a 10700 giri. Poi è ovvio che un 4 cilindri può girare più alto, ma non tutti i bicilindrici a 8000 giri sono morti...
		 
				__________________Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
 
 Multistrada 1200S Sport Nera.
 La resistenza è inutile...
 
				 Ultima modifica di Cione66;  06-11-2014 a 15:38
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		|  06-11-2014, 15:38 | #185 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
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				      | 
 
			
			E non è che a 4000 le cose cambino.. anzi..Senza contare poi che il 4 cilindri beve come una famiglia di alcolizzati mentre il boxer fa i 20 a litro..
 
				__________________ex Ducati Monster 900
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		|  06-11-2014, 15:41 | #186 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da BarbaBertu  ma no, si è confuso con la RR! |  esattamente, scusate la defaiance a son di sigle. intendevo la RR, la R non l'ho ancora metabolizzata.
 
bene, mi sembra che in ogni caso la coppietta del boxerone possa aiutare parecchio negli imbudellamenti...senza far sentire il limitatore!
		 
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				 Ultima modifica di mengus;  06-11-2014 a 15:49
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		|  06-11-2014, 16:03 | #187 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Cione66  ma non tutti i bicilindrici a 8000 giri sono morti... |  
Esatto,solo il boxer...
 
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da ste.2000  Senza contare poi che il 4 cilindri beve come una famiglia di alcolizzati mentre il boxer fa i 20 a litro.. |  
Ahahaha....rotfl. 
Ma se un cbr 1000rr viaggia a 18km/l con un'andatura piuttosto spedita.cioè no ma,fammi capire..... 
Ovviamente se si è in grado di far scorrere una moto,girando nelle curve sempre in 3ª/4ª marcia,mica un'andatura da ubriaco che frena e accellera e poi frena e poi accellera.... 
Un'Honda CBR1000RR è! 
Un motore allo stato dell'arte.roba che neanche si sente girare talmente è perfetto. 
Mica un sferragliante boxer LC. 
Ah cazzo però dimenticavo...la cbr ha il comando della frizione a filo.che merda!
		 
				__________________Può accompagnare solo
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		|  06-11-2014, 16:10 | #188 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			Comunque al di la delle considerazioni numeriche fatte prima.. questa s1000xr mi piace molto.. e anche il suo motore.. non vedo l'ora di provarla!!Poi magari incontro per strada un GS LC che mi svernicia le carene sul misto stretto, ma chi se ne frega!!
 
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		|  06-11-2014, 16:18 | #189 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2009 ubicazione: Ispra 
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				      | 
				 parliamo di coppia? 
 
			
			Visti i grafici, forse vi interessa questo, allora:  
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		|  06-11-2014, 16:23 | #190 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Dec 2012 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 76
				      | 
				  
 
			
			A me non dispiace. Non sarà originalissima ma non è certo brutta...il nuovo Multi, quella si che è inguardabile...con quel nasone...in alcune foto sembra un Mp3...   . Continuo a non capire il senso di queste moto...non sono ne carne ne pesce...vogliono unire forse due estremi che per me non possono andare insieme...credo che per fare del turismo sportivo o comunque divertirsi con una moto sportiva ma anche comoda tanto vale prendersi una bella SportTouring come dio comanda (anche se ne fanno sempre meno)...capisco (in parte) l'esigenza di "stradalizzare" le endurone ma la moto stradale è una cosa, l'enduro un'altra. Se dovessi spendere certe cifre...tanto vale prendersi un bel Gs se voglio privilegiare la praticità e la comodità o un bel Ks se ho pruriti sportivi ma non mi voglio rompere la schiena e magari voglio andare anche in vacanza in moto. Io sono tra questi...prima di spendere 16 e passa mila euri in questa s1000xr o come diavolo si chiamerà...mi prendo un bel K1300s che è veramente una signora moto con la M maiuscola...incompresa da noi...ma grandissima moto.
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		|  06-11-2014, 16:31 | #191 |  
	| Guest | 
 
			
			ho trovato sto grafico della CB 1300 
notare la linearità della coppia da 1500 a 8000 giri, roba da motore elettrico ....
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		|  06-11-2014, 16:43 | #192 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Don57   |  che visto così sarebbe una tragedia visto che sotto ai 3500 non sono riusciti a tenerlo frenato al banco.
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		|  06-11-2014, 16:53 | #193 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  che visto così sarebbe una tragedia visto che sotto ai 3500 non sono riusciti a tenerlo frenato al banco. |  Infatti il multistrada è famoso per essere una moto da smanettoni..
		 
				__________________ex Ducati Monster 900
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		|  06-11-2014, 17:06 | #194 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2014 ubicazione: nella pauta 
					Messaggi: 715
				      | 
 
			
			il Multi è LA moto da smanettoni, più la scanni meglio va. il problema è che che la percentuale di possessori in grado di usarla come si deve si aggira sullo 0.2%
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		|  06-11-2014, 17:19 | #195 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2009 ubicazione: Ispra 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  che visto così sarebbe una tragedia visto che sotto ai 3500 non sono riusciti a tenerlo frenato al banco. |  Questa è una tua interpretazione, io ho fatto copia e incolla di parte di una schermata per guadagnare tempo. 
Peraltro, se tu avessi mai guidato una MTS (quella vecchia), sapresti che è guidabilissima anche sotto i 3000, anche se (quella vecchia) opportunamente migliorabile.
		 
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				 Ultima modifica di Don57;  06-11-2014 a 17:21
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		|  06-11-2014, 17:20 | #196 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2009 ubicazione: Ispra 
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		| 
					Originariamente inviata da BarbaBertu  il Multi è LA moto da smanettoni, più la scanni meglio va. il problema è che che la percentuale di possessori in grado di usarla come si deve si aggira sullo 0.2% |  Hai mai guidato una MTS?  Anche gran parte dei 125 cv del nuovo GS LC, per non parlare di questa nuova x1000r che ha 160 CV, non sono alla portata di tutti... anzi lo sono per pochi...
		 
				__________________R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
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		|  06-11-2014, 17:25 | #197 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 82
				      | 
 
			
			credo che questa s-xr sarà una gran  moto.continuo a non capire il confronto delle curve di coppia ad un numero fisso di giri. su motori così diversi non ha davvero senso.
 sui consumi poi... cosa devi fare, un'endurance?
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		|  06-11-2014, 17:35 | #198 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2014 ubicazione: nella pauta 
					Messaggi: 715
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Don57  Hai mai guidato una MTS?  Anche gran parte dei 125 cv del nuovo GS LC, per non parlare di questa nuova x1000r che ha 160 CV, non sono alla portata di tutti... anzi lo sono per pochi... |  appunto    |  
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		|  06-11-2014, 17:38 | #199 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Don57  Questa è una tua interpretazione, io ho fatto copia e incolla di parte di una schermata per guadagnare tempo. |  ma quale mia interpretazione, se dopo ce ne manca un pezzo del grafico se ne può discutere, ma quello così com'è vuol dire che sotto i 3500 non sono riusciti ad andare mantenendo una regolarità che fosse misurabile. Però un conto è una prova al banco frenato fatta a full gas, un altro è la realtà fatta di gas sempre parzializzato. 
 
	Quote: 
	
		| Peraltro, se tu avessi mai guidato una MTS (quella vecchia), sapresti che è guidabilissima anche sotto i 3000, anche se (quella vecchia) opportunamente migliorabile. |  dipende sempre e solo da che marcia hai dentro.
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		|  06-11-2014, 17:38 | #200 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
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					Originariamente inviata da Cilindroalettato  credo che questa s-xr sarà una gran  moto.continuo a non capire il confronto delle curve di coppia ad un numero fisso di giri. su motori così diversi non ha davvero senso.
 sui consumi poi... cosa devi fare, un'endurance?
 |  Serve per avere un idea di confronto sul tiro ai bassi/medi delle varie tipologie di motori.. poi le moto bisogna guidarle, è ovvio 
I consumi, se si percorrono 15000 o più km all'anno, sono un dato molto importante.. poi se uno fa solo il tragitto casa/bar e ritorno se ne può fregare..
		 
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