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04-11-2014, 15:27
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#126
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
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Il 12/02/2005 era un sabato mattina, una giornata tersa, come solo in inverno può essere, per strada nessuno, il motore girava benissimo come se gioisse anche lui di quell'aria frizzante e poi..... se sei superstizioso, debole di stomaco, impressionabile non cliccare qui, accontentati di sapere che non è finita bene.
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1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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04-11-2014, 15:28
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#127
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
Messaggi: 2.260
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Sospesa ieri l'assicurazione, è il secondo anno che lo faccio: solo qualche anno fa avrei considerato inconcepibile rinunciare alla possibilità di qualche bella uscita invernale, magari a godermi il lago o qualche bassa montagna in quelle terse giornate di gennaio, gelide ma splendide di luce.
Invece l'ho sospesa ma forse con motivazioni opposte ad altri:
non fermo la moto perché non la uso
La fermo per non usarla!
Sono un paio di anni che mi sforzo di usare la Mukka solo per giri significativi o viaggi di più giorni, perché voglio risparmiarla. Ho superato i 115000 Km e intendo godermi la moto ancora vari annetti: perciò risparmio sui Km inutili e quindi
niente casa-lavoro
niente giretti stupidi e ripetitivi
niente casa-bar
niente casa-commissioni
Sabato e domenica ho fatto 2 giorni di vagabondaggio solitario in moto tra l'appennino emiliano e ligure: strade deserte, temperature gradevoli, luce bassa e avvolgente , gli splendidi colori dell'autunno, una vera libidine..............spero di averne fatto un po' di scorta per l'inverno e di non sentirne troppo la mancanza.
A proposito di libidine: il passo del Tomarlo l'ho fatto su e giù 3 volte, troppo bello per non giocarci un po'.
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My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
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04-11-2014, 22:29
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#128
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Chi si risparmia la moto, chi pensa che usare la moto in inverno sia una esibizione a chi c'è l ha più lungo, chi invece preferisce il tepore del clima automatico Dell auto alla brezza sul viso, chi vuole risparmiare sull assicurazione... Tutte opinioni rispettabilissime magari qualcuna non condivisa ma rispettate.
Io uso la moto da quando avevo 14 anni(oggi ne ho 52) e mai stato senza, nemmeno quando sono nati i miei due figli(piccolo OT.. ma perché la gente vende la moto quando nasce un figlio?) e sempre usate 360 giorni all anno, certo con le sportive non me ne andavo tutti i giorni a lavoro perché l aria te la beccati tutta, ma da quando sono poi passato alla prima turistica, il tdm, che era un po' più protettiva, l ho usata anche per recarmi a lavoro.
L unica cosa che mi da fastidio di usare la moto in inverno è la"vestizione".. Uso abbigliamento a cipolla che mi costringe a svestirmi e rivestirmi e mi da noia, se avessi una tuta unica e intera che con una sola lampo facesse il tutto starei meglio, ma non sarebbe la stessa cosa. Comunque sia usando la moto anche in inverno ci si tempra meglio con il freddo e, almeno per me, allontana raffreddori e influenze.
Ho scritto una cazzata? Forse si ma è vero.
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Bmw RT 1200 LC My 17
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05-11-2014, 09:46
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#129
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2013
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 343
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No non hai scritto una cazzata, se esci e prendi freddo in moto per andare a lavoro (ad esempio) hai solo 2 sbalzi termici, il primo da casa alla strada, il secondo dalla strada a lavoro.
Se invece esci di casa, vai in stazione a piedi, prendi un treno stracolmo di gente dove nella migliore delle ipotesi sei appoggiato ad uno col raffreddore e ad uno con l'aviaria, imprechi tutti i santi perché non c'è aria, arrivi in stazione con 15 minuti di ritardo, esci dalla sauna batterica e vai verso la metro, scendi sotto terra, entri in un treno dove se ti dice culo stai nell'intercapedine fra la porta e la prima sbarra di ferro per attaccarsi, esci ancora e a piedi arrivi a lavoro... secondo me sei moooolto più a rischio malattia.
Poi ovvio, chi può andare in macchina senza stare ore nel traffico fa bene, più che altro quando piove, ma il freddo che si prende in moto è + salutare dei molteplici sbalzi termici dei mezzi pubblici e della gente malata che ti starnutisce addosso.
Sulla vestizione hai ragione, più che altro quando piove e devi aggiungere a tutto la tuta da acqua e gli stivaletti copriscarpe...
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R1200RT LC
ex Duke 690 (KTM)
ex R1200RT
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05-11-2014, 14:33
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#130
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.557
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Quoto tutto
Molti nemici molto onore
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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06-11-2014, 17:28
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#131
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...ariddaie con sto freddo... ma non credete che sia meglio discutere se si è più o meno disposti ad affrontare lo stato delle strade e le insidie invernali?.. chiedo, neh... io siceramente non vedo tutto questo problema relativo alla temperatura risolvibile con abbigliamento adeguato e tenendo presente che abbiamo sotto al culo una iperprotettiva RT... e allora chi va a sciare? o ci và ad luglio con 40°?...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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06-11-2014, 20:04
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#132
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Robert, non ti devi infastidire.
chiaro che per chi, come te, abita in zona ostile, inteso cone condizione per stare in piedi,la scelta non puo`essere che una, fermarla.
Per chi invece può, non sarà nebbia, freddo, pioggia a fermarlo.
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Singano del T.N.T. group
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06-11-2014, 20:50
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#133
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Il topic è indirizzato a chi ferma l assicurazione in inverno ma certamente non indirizzata a chi vive in montagna.
Dove vivo io è pianura e moto non ne vedi più in giro.
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Bmw RT 1200 LC My 17
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06-11-2014, 20:57
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#134
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.534
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Io ho la fortuna di avere una bmw d'epoca sempre a fianco (in questo momento no perchè cerco la moderna) della moto recente.
La polizza storica mi costa 100 euro l'anno e quindi resta attiva sempre, quella moderna invece è con polizza sospendibile quindi d'inverno la fermo.
Questa per me è la quadratura del cerchio. Se e quando ho voglia giro con la 100/7 e devo dire che è davvero piacevole anche quando è freddo.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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06-11-2014, 21:31
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#135
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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Quando ti nasce un figlio dedichi il tempo a lui. La moto viene dopo. Quando verrà quel dopo te ne prendi una che ti piacerà in quel momento.
oppure ti tieni la moto e sottrai del tempo a tuo figlio x un tuo sfizio. O semplicemente ti godi tuo figlio e la moto quando vuoi.
Sfumature differenti dell essere appassionati di moto.
In inverno ci son molti piu motociclisti col variatore di quello che pensate.
Certo poi ci sono quelli che casa lavoro sono 10 minuti. O ci sono quelli che ne fanno 40 e prima delle 11 non preneono temperatura. O si cambiano in ufficio e sanno di cane bagnato.
Sul discorso che col freddo in moto è pericoloso nn dico nulla. Siete tutti abbastanza svegli x vedere in giro auto con le gomme termiche obbligatorie. E moto no.
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Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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06-11-2014, 21:33
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#136
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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Poi se uno vuole tenerla attiva x fare 6 uscite in 4 mesi ... tanto di cappello. Ma io non mi sento di biasimare chi in inverno decide di usare un veicolo piu pratico.
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Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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06-11-2014, 22:18
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#137
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Quote:
Originariamente inviata da DvD
Quando ti nasce un figlio dedichi il tempo a lui. La moto viene dopo. Quando verrà quel dopo te ne prendi una che ti piacerà in quel momento.
oppure ti tieni la moto e sottrai del tempo a tuo figlio x un tuo sfizio. O semplicemente ti godi tuo figlio e la moto quando vuoi.
Sfumature differenti dell essere appassionati di moto..
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Ho due figli e una nipotina Stupenda. Mio figlio, il più grande ha 32 anni (io ne ho 52...) sempre avuto moto, ho aspettato l età giusta per portarmelo con me in moto in modo che il tempo era dedicato alla moto e a lui,ma nel frattempo che cresceva la moto l ho usata lo stesso senza togliere niente a nessuno.
Stessa cosa faccio oggi con mia moglie, e non capisco perché ai figli si ruba del tempo e alle mogli no, o viene via con me oppure vado in moto quando lei va o alla parrucchiere o a fare shopping con mia figlia o è impegnata in altro.
Mai capita questa storia....
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Bmw RT 1200 LC My 17
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06-11-2014, 22:27
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#138
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
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Vivo in pianura come te Enzino, ma nella bassa le strade sono viscide, l'asfalto è freddo, le gomme faticano ad andare in temperatura. Se al pericolo normale che consiste nei vecchietti rincoglioniti che girano senza mettere la freccia, trattori che entrano in strada senza guardare, e via dicendo aggiungo quello delle condizioni ambientali il rischio per me non vale la candela. E poi in questo momento la moto è completamente nuda (ho preso una carenata per il piacere di denudarla, non lo nascondo) e smaniosa delle mie attenzioni. Periodo di manutenzione, tuning, coccole, un piacere che non mi tolgo d'estate quando la moto la uso.
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Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
Ultima modifica di Mond; 06-11-2014 a 22:57
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06-11-2014, 22:42
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#139
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Provocazione, neanche tanto sottile.......d'inverno una cosa piacevolissima, gli automobilisti che agevolano, si spostano.....forse compatimento...ma quei due su dieci che non lo fanno, mai come a leggere alcuni commenti avrei pensato potessero essere motociclisti.......
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Singano del T.N.T. group
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07-11-2014, 06:44
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#140
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Vero, però io al compatimento non ciò mai pensato, pensavo che si spostassero per il fluo del casco e Gilet, anche perché noto che quelli più sbadati che dimenticano la cintura alla mia vista la indossano. Penseranno che sia un vigile urbano in moto? Mi sa di si, è a vederli come si scostano con sterzata brusca il mio dubbio si rinforza
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Bmw RT 1200 LC My 17
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07-11-2014, 08:20
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#141
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Mai capita questa storia....
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siccome sei una persona intelligente, lo capisci benissimo, semplicemente non lo condividi
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07-11-2014, 08:31
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#142
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
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Messaggi: 8.797
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
...
Stessa cosa faccio oggi con mia moglie, e non capisco perché ai figli si ruba del tempo e alle mogli no,...
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ovviamente non intendevo puntare il dito sulle tue esperienze o scelte. Lungi da me. Generalizzavo. Siccome mia figlia ha 2 anni, estendevo il mio pensiero ad un probabile comportamento di chi come me ha momentaneamente accantonato la moto: quando torno dal lavoro gioco con mia figlia, poi le faccio il bagnetto e la prepariamo per la cena, con noi e poi a nanna. Facendo così do la possibilità a mia moglie di prendersi del tempo per lei, un'oretta per riposare. Casa,lavoro, bimba...i figli sono una gioia ma bisogna essere obiettivi: richiedono attenzione. Mi resta il we che potrei usare per un giro in moto con mia moglie, ma la voglia di portare mia figlia con noi prevale sulla voglia di un paio di pieghe, così preferisco 4 ruote che mi permettono di portare tutta la famiglia (cane compreso) .
Oggi vado all'eicma perche la voglia di moto è perennemente presente ed a volte è giusto prendersi i propri spazi.
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07-11-2014, 08:33
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#143
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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No no... Non lo capisco... Non capisco perché ai figli non si può togliere 2 ore per dedicarle alla moto e alla moglie si, al lavoro si, alla famiglia intera si.
Questa discriminazione non la capisco.
Cosa cambia? Ne ho fatte di notti tra pannolini e biberon per dare aiuto a mia moglie,ma tutti i giorni usavo lo stesso la moto per recarmi a lavoro, come il sabato e la domenica, quando era possibile, la usavo per brevi giri.
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Bmw RT 1200 LC My 17
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07-11-2014, 08:51
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#144
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
non si può togliere 2 ore per dedicarle alla moto e alla moglie si, al lavoro si, alla famiglia intera si.
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Come ti divevo poco sopra, non è che non si possa. Sono solo scelte.
Come è una scelta recarsi al lavoro in moto. Io vivo la moto come un divertimento e come tale non mi sogno di usarla quando fa freddo, soffro il freddo e tremo mentre guido quindi non mi diverto. Tutti qui. Ho colleghi che vengono in moto ma non li invidio, al massimo invidio quelli che fanno 5 km per andare al lavoro, io ne faccio 10 volte tanto e ammetto di averci provato più volte ad usare le due ruote quando il clima era per 4 ma non ho mai trovato beneficio ne di comodità ne di umore.
Detto questo io appoggio fortemente le scelte di chi usa le due ruote 365 giorni all'anno, anche perche in moto loro permettono a me di avere meno traffico
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07-11-2014, 09:13
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#145
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
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Ho fermato l'assicurazione e la moto è a nanna. E' IN VENDITA, quest'anno ci avrò fatto si e no 2.000 km. La mia schiena non regge più.
Non interrompere l'assicurazione nel mio caso sarebbe stupido.
Se posso, ne approfitto per segnalare che l'ho messa sul mercatino.
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R1200RT (Pegaso)
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07-11-2014, 10:00
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#146
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Quote:
Originariamente inviata da DvD
Come ti divevo poco sopra, non è che non si possa. Sono solo scelte.
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Sono perfettamente d'accordo, quello che non capisco in questa discussione è il perché mettere di mezzo gli affetti personali.
sinceramente ritenere la moto più pericolosa d'inverno che d'estate, è una ipocrisia.
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Singano del T.N.T. group
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07-11-2014, 10:04
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#147
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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quoto.
@ silver
facciamo così,... ti auguro che tu non riesca a venderla  e che nel frattempo, cosa più importante, ti passi definitivamente il mal di schiena...
perdonate l'OT...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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07-11-2014, 10:07
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#148
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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Probabilmente tra quello che ho in testa e quello che ho scritto devo aver perso qualche sfumatura.
Affetti personali in che senso?
Sul discorso pericolosità in inverno credo ci siano diversi fattori:
- col freddo l'asfalto è meno aderente, e questo vale anche per le auto che magari non si fermano in tempo...ecc...
- mettendo diversi strati sei meno libero di movimenti, anche improvvisi
- molte più auto in giro, molti coi vetri appannati e non prestano attenzione
- il manto stradale è più sporco
Ma è una mia opinione. Magari c'è gente che si sente più sicura in inverno. Secondo me, e quindi non è evangelica la mia affermazione, in inverno le condizioni sono meno favorevoli.
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07-11-2014, 10:40
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#149
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Vero quel che dici, ma il primo motivo d'incidente, è sempre votato alla velocità, che , per forze esterne quando si gira d'inverno e notevolmente contenuta, quindi se di "mera statistica, senza numeri "dobbiamo parlare, la pericolosità invernale della moto, è sempre inferiore alla pericolosità del motociclista d'estate.
Ti riporto un punto di vista che, in molti che scelgono l'inverno per la moto avranno notato.
Alla riapertura della stagione motociclistica, quindi primavera, io ho il terrore in moto.
Non che io sia perfetto, ligio, bla'bla. .
Ma vedi gente che carichi come delle molle, si sparano veloci in giro, un particolare che noto, è che sono fuori allenamento, ma non se ne accorgono.
Preferisco la strada con un po di brina...........a certe condizioni primaverili...personalmente.
Sugli affetti, dedicare tempo a tua figlia è sacrosanto, ma lo è anche d'estate, non solo d'inverno per convenienza del fatto che non ti piace usare la moto con il freddo.
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07-11-2014, 10:56
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#150
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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Sorry, il mio intervento sugli affetti era in risposta al post 128 di enzino che si domandava come mai si vendesse la moto alla nascita del figlio. Siccome io ho fatto così mi faceva piacere rispondergli. Tanto per parlare.
sul discorso di usare la moto in inverno per non essere arrugginiti in estate sono totalmente d'accordo con te. Anzi, se vogliamo vedere il discorso "miglioria" della guida, sicuramente acquisire sensibilità nella guida in condizioni peggiori che in estate non puù far altro che migliorarci una volta tornato il clima estivo. E' uno degli allenamenti migliori.
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