Chi si risparmia la moto, chi pensa che usare la moto in inverno sia una esibizione a chi c'è l ha più lungo, chi invece preferisce il tepore del clima automatico Dell auto alla brezza sul viso, chi vuole risparmiare sull assicurazione... Tutte opinioni rispettabilissime magari qualcuna non condivisa ma rispettate.
Io uso la moto da quando avevo 14 anni(oggi ne ho 52) e mai stato senza, nemmeno quando sono nati i miei due figli(piccolo OT.. ma perché la gente vende la moto quando nasce un figlio?) e sempre usate 360 giorni all anno, certo con le sportive non me ne andavo tutti i giorni a lavoro perché l aria te la beccati tutta, ma da quando sono poi passato alla prima turistica, il tdm, che era un po' più protettiva, l ho usata anche per recarmi a lavoro.
L unica cosa che mi da fastidio di usare la moto in inverno è la"vestizione".. Uso abbigliamento a cipolla che mi costringe a svestirmi e rivestirmi e mi da noia, se avessi una tuta unica e intera che con una sola lampo facesse il tutto starei meglio, ma non sarebbe la stessa cosa. Comunque sia usando la moto anche in inverno ci si tempra meglio con il freddo e, almeno per me, allontana raffreddori e influenze.
Ho scritto una cazzata? Forse si ma è vero.