|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-10-2014, 12:57
|
#126
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.806
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
mi sembra di vedere quei vecchietti coi soldi che si ....:
|
E' la via più rapida che porta alla gnocca.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
31-10-2014, 13:42
|
#127
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.539
|
Spero che almeno il modello da sfigati lo lascino con il posteriore da 150 !!
Cosi non si è costretti a montare le gomme che vogliono loro.
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
|
|
|
31-10-2014, 13:50
|
#128
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.679
|
KTM 1290 Super Adventure
Ot:
In merito ai forum monomarca mi permetto di dire che se leggessi unicamente Qde, mai e poi mai comprerei una bmw.
Imho, beninteso.
Ad essere schietti, aspetto nel vedere la 1050 e la nuova AT, nella speranza che le abbiano rese un pó meno chiatte di ciò che sempre più spesso si vede per strada.
Nel frattempo ho lumato un 950 che parla da solo. Anche quando frena
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
Ultima modifica di Youzanuvole; 31-10-2014 a 13:55
|
|
|
31-10-2014, 15:20
|
#129
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Ktm in numero di pezzi venduti ha superato BMW Motorrad lo scorso anno.
Quindi che venda poco non è vero.
Megaflop mica tanto non mi sembra che agli Austriaci piaccia perdere soldi e stanno perseguendo la strategia di impensierire BMW nel segmento che gli da maggiori soddisfazioni, superandoli nei dispositivi di sicurezza dove da sempre BMW ha anticipato di anni gli altri costruttori.
Mi sa che al contrario BMW insegue KTM montando forche tradizionali come sta succedendo sulla nuova BMW R1200 LC.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
31-10-2014, 15:27
|
#130
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mauro sultano
..... semplicemente perchè emozionano come un documentario sul taglio e cucito.....
|
bellissimi i documentari di Taglio&Cucito, non ne perdo uno
|
|
|
31-10-2014, 16:12
|
#131
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
|
Quote:
Originariamente inviata da caribù
Ktm in numero di pezzi venduti ha superato BMW Motorrad lo scorso anno.
Quindi che venda poco non è vero.
|
Globalmente (aree e modelli) non si discute.
Tuttavia, nello specifico, in Italia la KTM 1190 ha venduto la metà della MTS è 1/8 di GS+ADV. Avrebbe dovuto sbaragliare il GS.
Credo ci sia ancora spazio per un successo nel settore, peso tipo KTM o meno e motore con rendimento tipo boxer LC. Del resto, la VStrom è su queste linee, ha successo, benché sicuramente non abbia l'appeal del marchio BMW o KTM.
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
|
|
|
31-10-2014, 16:15
|
#132
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
|
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
|
|
|
31-10-2014, 18:20
|
#133
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
si si.. non le vendono più... per colpa delle meravigliose coperture in esclusiva che hanno messo alle ruote.... ahahahahhahaah!
|
Inchia... che pugnalata nella schiena.....
__________________
Husky71....
Crf 1000
|
|
|
31-10-2014, 19:17
|
#134
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
x Don.... il mercato del GS è untouchable.... credo che nessuno del Marketing strategico di qualsiasi azienda concorrente possa intaccarlo ne tantomeno suicidarsi commercialmente...quanto meno in quello Italiano che vive su parametri modaioli unici al mondo.... l'unica cosa che possono fare è approfittare della perdita di interesse di altri segmenti per ovvi motivi e rosicare qualche scontento per la qualità e servizio scaduti ormai nella mediocrità.... rimane l'esclusiva del marchio come emblema di esclusività, anche se ormai il GS se lo compra chiunque...
bobbiese.... ma che dici.... più frontale di così si muore...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
31-10-2014, 19:43
|
#135
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
In Europa ha venduto di più il 990 al debutto che il 1190 col triplo dei concessionari e con 8 anni in più di esperienza nello stradale....che dopo il primo giro dai conc nn si caga nessuno
Se non fosse stato un flop, ktm nn avrebbe speso soldi per rifarlo 
__________________
...Ager
Ultima modifica di Il Maiale; 31-10-2014 a 19:55
|
|
|
01-11-2014, 09:05
|
#136
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Velocemente che devo scappare, Ste.... se il mio direttore marketing facesse una osservazione cosi alla presentazione di un fore cast lo licenzierei in tronco....
La 990 è stata lanciata nel 2004? 5? Poco importa la precisione... la 1190 nel 2013.... se non sai valutare questo dato fondamentale andiamo al bar che offro io!
Ho visto le foto... belle!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
01-11-2014, 09:37
|
#137
|
Guest
|
Spiace solo vedere che la gente compri quello che gli fanno pensare di volere, non quello che gli serve davvero.
Che poi cosa c'è di meno esclusivo del 1200 GS? Ce l'hanno tutti anche i poveracci che si indebitano a mille per averlo grazie alle offerte finance di BMW.
Io aspetto il 1050 che mi sembra una moto intelligente (aspetto per interesse, mica per comprare), il 1290 mi sembra una stronzata. 160cv. 160!!! Ma che cazzo te ne fai, nemmeno una supersportiva
|
|
|
01-11-2014, 10:40
|
#138
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
|
Tra le pseudo-enduro 1.200 la Ktm Adv è in Italia l'unica -a parte la Ducati Multistrada- che riesce a figurare in classifica insieme alla R1200 GS. E l'Italia è il mercato più importante d'Europa. Certo il rapporto di vendite è 1:10 per la GS, ma almeno Ktm è presente.
La Honda è riuscita a battere Bmw nelle medie con la NC700X Enduro, che è stata la seconda moto più venduta in Italia nel 2013.
Io non vedo grandi differenze oggi tra gli smartphone e le moto, con le stesse logiche di movimentazione del mercato e passaggi di modello. Tutti gli smartphone hanno potenza spropositata ...Ktm in questo ha individuato la sua strada, con i record di cavalli furbescamente tenuti a freno dall'elettronica. Ad oggi nessuno riesce ancora a fare vera concorrenza alla la GS 1200-Samsung* in tutta Europa, nonostante italiani, inglesi e austriaci sappiano fabbricare moto, ma Ktm è quella che ci prova di più insieme alla tedesco-italica Ducati.
Quelli che come me cambiano lo smartphone solo quando si rompe, o quando c'è un vero salto tecnologico in termini di utilità, fanno parte di un altro mondo, ma siamo comunque parecchi  e i mercati sono sempre più saturi. Un giorno scoppierà anche la "bolla del GS"
*La vera moto Iphone secondo me è la Harley
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
01-11-2014, 10:49
|
#139
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
ma il 1090 lo fanno anche con ruota da 21" e cerchi a raggi?
|
|
|
01-11-2014, 10:57
|
#140
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Se non fosse stato un flop, ktm nn avrebbe speso soldi per rifarlo  
|
Se si aggiunge poi che è un cancello visti i video che girano....
La frittata è fatta 😂😂😂😂😂
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
01-11-2014, 11:34
|
#141
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Pacifico, hai ragione te, difatti é pieno di 1190 in giro
Per il discorso del licenziamento, c'è il 3d sull art 18 
Non si in che settore operi, ma se ti serve consulenza marketing nel settore moto e accessori, ne possiamo parlare. Già lavoro con 5 aziende, posso arrivare a 6
__________________
...Ager
Ultima modifica di Il Maiale; 01-11-2014 a 11:45
|
|
|
01-11-2014, 12:24
|
#142
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.806
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Pacifico, hai ragione te, difatti é pieno di 1190 in giro
.... Già lavoro con 5 aziende, posso arrivare a 6 
|
Tra l'essere "pieno di 1190 in giro " e parlare di " flop " c'è un caleidoscopio di situazioni intermedie.
Se KTM ha fatto flop con il 1190 , tutto il settore a parte GS e Multistrada è "floppato".
Posto che gli esemplari venduti vanno rapportati alle dimensioni ed alle aspettative di vendita dell'azienda, l'unico flop evidente nel settore mi pare la Triumph 1200.
Ducati Multistrada, Honda CT, Yamaha ST, hanno venduto più o meno quanto mi pare fosse lecito attendersi. Questo da una mera analisi dei dati di vendita del nostro Paese. Bisognerebbe avere una statistica più ampia per poter formulare un giudizio accurato.
P.s. tra le 5 aziende per le quali lavori, non è che qualcuna ha interessi con BMW ?
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
01-11-2014, 12:32
|
#143
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Dunque un azienda fa una moto, un nuovo progetto, e dopo 18 mesi la sistituisce.....mah un successo senza precedenti quindi
No le aziende con cui lavoro, lavorano x BMW, ktm, husqvarna, paggio, e triumph
__________________
...Ager
|
|
|
01-11-2014, 12:52
|
#144
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 439
|
La 1190 non la ha sostituita. E' ancora in listino. Probabile che la togleranno nel prossimo autunno.
Può anche darsi che la terranno.
La strategia di marketing di KTM deve per forza confrontarsi con chi fa il maggior numero di vendite nel settore endurone, quindi BMW.
Mi par fin troppo evidente che la 1290 SA andrà a pescare tra gli utenti del 1200 GS ADV.
Come del resto ha fatto, è continua a fare, la 1190 S o R, tra gli utenti del GS.
|
|
|
01-11-2014, 12:55
|
#145
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Sta a vedere quando avranno finito il materiale in stock, del 1190 quanta roba riordinano....comunque son contento x loro se vendono un casino, anzi contentissimo...
__________________
...Ager
|
|
|
01-11-2014, 13:14
|
#146
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.881
|
Secondo voi la 1050 sarà l' erede della 990 ???
La foto circolata contraddice le poche notizie fino ad ora girate.....ad esempio i cerchi
Se veramente togliessero la 1190 r dal listino avrebbero un "buco" in un segmente che hanno tenuto in piedi o creato loro ......
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|
|
|
01-11-2014, 14:58
|
#147
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
|
Il 1050 non sostituisce né la 990 ADV né la 990 SMR/SMT per quello che si è visto.
SMT my2011
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
|
|
|
01-11-2014, 18:09
|
#148
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
Messaggi: 80
|
Ho letto con molta attenzione il post di ieri di Pacifico, (che peraltro seguo molto in questi giorni causa probabile acquisto la settimana prox della 1190 R mod 2014 anche sul forum ktm... ) in cui , una sua frase mi ha fatto molto riflettere: "il mercato italiano che vive su parametri modaioli unici al mondo.... " . La strategia MRKTG cambia a seconda del Paese e relativo mercato. Ma allora viene da chiedersi: in tutta onestà e sincerità: fatto salvo la qualità progettuale che oramai non è più monopolio di nessun costruttore motociclistico, quanto noi siamo vittime del msg pubblicitario BMW? Quanti di noi, me compreso hanno acquistato BMW per il blasone tedesco (magari influenzato dalle aziende automobilistiche tedesche) ? Quanti ne hanno fatto un senso di appartenenza per non essere "fuori dal coro"? Credo che la KTM abbia giocato altre carte nel farsi acquistare da clienti ex Bmw, e sopratutto non credo che 150/160 cv contro i 125 siano l unico parametro di confronto... Buona serata a tutti e riflettiamoci un po'...
|
|
|
01-11-2014, 18:22
|
#149
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
|
@maiale Quando uscì il 990 adv, ai tempi, era unica nel suo genere....in quella categoria non aveva alternative e rivali allo stesso livello!
Nella categoria del 1190 adv hai solo l'imbarazzo della scelta.....un'offerta spropositata!
I dati di vendita sono sempre relativi...
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
|
|
|
01-11-2014, 18:38
|
#150
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.806
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Dunque un azienda fa una moto, un nuovo progetto, e dopo 18 mesi la sistituisce.....mah un successo senza precedenti quindi
|
Non la sostituisce. La affianca con un modello evoluto.
Anche il GS 1200 LC è stato affiancato dalla versione ADV, con un albero motore differente.
Non si deduce per questo che la prima declinazione del motore montato sul GS standard fosse un "flop".
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.
|
|
|