|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 15:17 | #1 |  
	| Il Venerabile Guru di QDE 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2002 ubicazione: in Bermuda 
					Messaggi: 2.744
				      | 
				 batteria GS 
 
			
			lo so, se ne è discusso anche troppo, ma questa della batteria che va giù mi sta troppo sul chiulo! 
Ci sono gli estremi per farsela cambiare in garanzia, visto che i cantastorie della BMW sulla scheda tecnica del GS vantano un bel "batteria pressochè esente da manuntenzione" ?!!!
Impianto elettrico 
 Alternatore   600 W
 
 Batteria   12 V / 14 Ah (pressoché esente da manutenzione)
 
'stardi!!!          ...e il caricatore/manutentore se lo mettessero dove dico io!
		
				__________________- ex R1200 GS LC - 2015
 - ex R1200 GS - 2005
 - ex R1150 GS - 2003
 - ex R850 R - 2000
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-01-2006, 15:20 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2002 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 237
				      | 
 
			
			se è in garanzia (la moto 2 anni il ricambio 6 mesi) te la cambiano di sicuro!
		 
				__________________salvatore DR@GS Na
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-01-2006, 17:48 | #3 |  
	| L'antenato Cippi Cippi 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2004 ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE] 
					Messaggi: 8.289
				      | 
 
			
			ho paura che nei vari aggiornamenti del c@zzo del SW, quelli della Bmw abbiano dimenticato che non  devono interrompere il circuito per la ricarica della batteria...
		 
				__________________KTM1290R
 K75S
 QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
 membro dei "Magnifici Pirla®"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-01-2006, 17:52 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2002 ubicazione: collina torinese 
					Messaggi: 5.419
				      | 
 
				__________________(.)(.) .. W
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-01-2006, 17:58 | #5 |  
	| L'antenato Cippi Cippi 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2004 ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE] 
					Messaggi: 8.289
				      | 
 
			
			appunto. 
dopo pochi minuti viene chiuso il circuito, il caricatore/manutentore si interrompe e non viene caricata la batteria    
ho collegato il caricatore/manutentore direttamente alla batteria e ... funziona!
 
siccome prima dell'aggiornamento della centralina il caricatore funzionava, ne deduco che sia un buco nella programmazione del SW.
		
				__________________KTM1290R
 K75S
 QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
 membro dei "Magnifici Pirla®"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-01-2006, 18:19 | #6 |  
	| Il Venerabile Guru di QDE 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2002 ubicazione: in Bermuda 
					Messaggi: 2.744
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da alpheus
					
				 |  ciao pippaccia! 
comunque a parte il problemino batteria, il 1200 lo ricomprerei mille volte....agile, scattante, sicuro, forse esteticamente non bello come il 1150 ma ottimo sotto ogni punto di vista     
e poi finchè lo usavo tutti i gironi mai avuto problemi con la batteria
 
come l'ho lasciato fermo 10 giorni al gelo di dicembre è andata giù     
vieni in Sicilia ad Aprile?     
				__________________- ex R1200 GS LC - 2015
 - ex R1200 GS - 2005
 - ex R1150 GS - 2003
 - ex R850 R - 2000
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-01-2006, 00:42 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2002 ubicazione: collina torinese 
					Messaggi: 5.419
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da smarf
					
				 ho collegato il caricatore/manutentore direttamente alla batteria e ... funziona! |  infatti ...
 
ho un Ctek 3600 collegato direttamente alla batteria ...         
				__________________(.)(.) .. W
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-01-2006, 16:23 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 May 2005 ubicazione: Italia 
					Messaggi: 1.134
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da maidomo
					
				 lo so, se ne è discusso anche troppo, ma questa della batteria che va giù mi sta troppo sul chiulo! 
Ci sono gli estremi per farsela cambiare in garanzia, visto che i cantastorie della BMW sulla scheda tecnica del GS vantano un bel "batteria pressochè esente da manuntenzione" ?!!!
Impianto elettrico 
 Alternatore   600 W
 
 Batteria   12 V / 14 Ah (pressoché esente da manutenzione)
 
'stardi!!!          ...e il caricatore/manutentore se lo mettessero dove dico io! |     ..E' SUCCESSO ANCHE A ME...     
				__________________...con un cacciavite in mano fa miracoli...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-01-2006, 17:32 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 May 2005 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 3.137
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da maidomo
					
				 ciao pippaccia! 
comunque a parte il problemino batteria, il 1200 lo ricomprerei mille volte....agile, scattante, sicuro, forse esteticamente non bello come il 1150 ma ottimo sotto ogni punto di vista    |  
Straquoto !!          
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da maidomo
					
				 .... 
come l'ho lasciato fermo 10 giorni al gelo di dicembre è andata giù     
.... |  
E questo a me è un pò difficile che succeda. Non credo che la mia moto sia stata ferma per più di 5 gg. di seguito!!        
				__________________SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-01-2006, 17:41 | #10 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2005 ubicazione: Salerno 
					Messaggi: 905
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da maidomo
					
				 
vieni in Sicilia ad Aprile?    |  Scusate, mi sono perso qualcosa. Che c'è in Sicilia, in Aprile?
		 
				__________________Ex BMW R1200R '13
 Ex BMW F850GS Rally '20
 BMW R NineT Scrambler '22
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2006, 01:44 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2005 ubicazione: COSENZA 
					Messaggi: 4.049
				      | 
				 caricabatterie...?mai usato. 
 
			
			Il caricabatteria NON E' NECESSARIO:
 anche se fa molto freddo e non ci va di far sgranchire la mukka,basta accenderla ogni settimana e far girare il motore a 3/4 mila giri per qualche minuto:quando le tacche dell'olio(parlo del 1200 gs) sono tre-quattro si spegne=il motore non si surriscalda e la batteria si è caricata un po',in attesa di fare un giretto quando ci va.
 
 Con questo sistema NON HO MAI CAMBIATO BATTERIA alle mie moto,tenute in media 2-3 anni.
 
 E' infine buona norma cambiare una batteria ogni 2/3 anni ANCHE SE VA BENE,perch' NON AVVERTE quando è scarica,si gira la chiave e -clac-.
 
				__________________1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
 1200 GS lc---"schnell Dorthe"
 
 Tifoso interista da sempre
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2006, 01:54 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Dec 2005 ubicazione: FOLIGNO (PG) 
					Messaggi: 1.048
				      | 
 
			
			Speriamo Che La Mia Duri Qualche Stagione, Perche' Qua L'inverno Non Si Riesce Proprio A Prendere La Moto, Fa' Un Freddo Da Bestia!!
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2006, 10:13 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: Das Grüne Herz Italiens 
					Messaggi: 5.647
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vibobo
					
				 Speriamo Che La Mia Duri Qualche Stagione, Perche' Qua L'inverno Non Si Riesce Proprio A Prendere La Moto, Fa' Un Freddo Da Bestia!! |  Ah Vibobo di poca fede!!!!!! 
La mukka la si prende 365 giorni l'anno!!!       
L'unica rottura di marroni è il ghiaccio. Se stai attento non ci sono problemi. 
L'importante è attrezzarsi con abbigliamento idoneo.
		 
				__________________=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2006, 10:31 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Dec 2005 ubicazione: Moltrasio(como lake) 
					Messaggi: 1.045
				      | 
 
			
			domanda : ma nessuno ha mai provato a montare uno staccabatterie e chiave come quelli che si montano su macchine  e imbarcazioni ? Io sulla mia L200 no ho montato uno che stacca il polo negativo.....giusto se si deve lasciare fermo il mezzo x lunghi periodi. non sarebbe male trovare una soluzione simile anche x i GS.
		 
				__________________"vorrei essere come il mio cane crede che io sia"
 GS1150adv
 Montesa Cota 4RT
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2006, 12:48 | #15 |  
	| imbalsamato odc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2004 ubicazione: MILZA 
					Messaggi: 3.476
				      | 
 
			
			NON SO CHE DIRE.....la mia parte sempre al primo colpo...anche dopo 40 gg. 
per scrupolo ora ho preso il caricabatteria....ma e' colpa vostra.....terroristi    
				__________________sognami
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2006, 12:56 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2005 ubicazione: Mogliano Veneto- (TV) 
					Messaggi: 580
				      | 
 
			
			Lo scorso mese mi hanno cambiato in garanzia la batteria che poco tempo prima una bella mattina, dopo alcuni giorni di inutilizzo, si era completamente scaricata. Hanno comunque provveduto a verificare l'impianto della moto (R1200GS) perché vi era un consumo anomalo di corrente. In questo periodo di "fermo tecnico" è attaccata al carica elettronico della casa madre.ciao
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2006, 15:16 | #17 |  
	| Bambolo 
				 
				Registrato dal: 08 Mar 2004 ubicazione: Partenope 
					Messaggi: 1.815
				      | 
 
			
			Informati perchè so che le cambiano le batterie evidentemente difettose! Personalmente quando sono costretto a non usarla stacco semplicemente il cavo dal morsetto negativo della batteria. Fino ad ora è andata bene!!Saluti e buona strada!!
 
				__________________00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2006, 16:34 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2004 ubicazione: Segrate 
					Messaggi: 2.121
				      | 
 
			
			Sull'850 la batteria mi e' stata cambiata in garanzia dopo 1 anno, ho dovuto farla partire coi cavi dopo solo 1 settimana di pausa, portata in conce, lasciata la mattina ritirata la sera con batteria nuova in garanzia. 
 Mai + avuto problemi dopo
 
 Lamps
 
				__________________Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
 Don't feed the trolls
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2006, 16:53 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2005 ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia. 
					Messaggi: 1.833
				      | 
 
			
			Sorry,io tengo perennemente attaccato il manutentore alla k1200s nel senso che appena rientro da giro,giretto o che dir si voglia lo collego e lo stacco alla partenza successiva e questo per 365giorni l'anno o 366 se bisestile e ad oggi nessun problema con la batteria al gel di serie e aggiungo che con la rockster80 che avevo precedentemente senza avere il manutentore non ho avuto mai problemi con la batteria sempre al gel di serie.............................
		 
				__________________Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
 k1200gt Top Class
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2006, 19:42 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Dec 2005 ubicazione: FOLIGNO (PG) 
					Messaggi: 1.048
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Kilimanjaro
					
				 Ah Vibobo di poca fede!!!!!! 
La mukka la si prende 365 giorni l'anno!!!       
L'unica rottura di marroni è il ghiaccio. Se stai attento non ci sono problemi. 
L'importante è attrezzarsi con abbigliamento idoneo. |  
L'ATTREZZATURA E' IMPORTANTE MA QUANN'E' FREDDO E' FREDDO!!!!!!      
ALTRO IERI HO VISTO L' 80.000 KM IN GIRO PER LA SUPERSTRADA!!!! 
ERA SOLO 0 GRADI!!!!!      |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2006, 19:44 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2002 ubicazione: Besozzo (VA) 
					Messaggi: 2.113
				      | 
 
				__________________La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Salvor Hardin)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2006, 19:54 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2003 ubicazione: Imola <---> Pesaro 
					Messaggi: 3.711
				      | 
 
			
			Ne parlavamo oggi con Sergio...... 
Il problema è generalmente legato all'antifurto     
Sul 1150 comunque nonostante l'antifurto non mi è mai capitato di rimanere a terra e nemmeno sulla AT precedente.
 
Evidentemente sul nuovo Gs ci sono degli assorbimenti anomali     
Oggio dopo almeno un paio di mesi sono andato a prendere la carota ed è partita al primo colpo di avviamento! 
Niente elettronica, niente problemi     
Comprati un bel manutentore e tienla in vita con quello     
Altrimenti ci devi fare un bel giro    
				__________________Piemontese al confino.....
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  25-01-2006, 15:18 | #23 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2005 ubicazione: Trento 
					Messaggi: 996
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da eugeniog
					
				 |  e che cavolo!! uso la moto tutti i giorni, in inverno 15-30 km al giorno con 3-4 avviamenti, parto per una vacanzina al caldo (10 gg)      , mi prendo pure la briga di staccare la batteria (anche se mi dico che non era necessario!), torno faccio un avviamento e al secondo...clak clak clak batteria morta!!     
Ma porca trota!! ho capito che da me c'è un freddo becco e che il freddo non fa bene alla batteria ma che devo fare, spendere 100 eurelli per sto azz di manutentore? oppure la mia batteria è difettosa?! 
Mai successo in passato con altre moto (oggi GS1200)!! mi girano un pò i marun!!    |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  25-01-2006, 17:10 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 May 2004 ubicazione: Milano, Gironico 
					Messaggi: 1.436
				      | 
 
			
			Io uso la moto tutti i santi giorni in città.L'altro ieri mattina ha fatto cilecca in accensione ed ero pronto a rimetterla nel box quando è partita per puro chiulo!!
 Comperato manutentore e collegato la mattina dopo mi dava batteria carica, luce verde.
 
 Con il GS100 tutti gli inverni la batteria era a terra. Non sò quante volte sono partito a spinta!!
 
				__________________r80  --   r100  --  r1200   >   sempre gs!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  25-01-2006, 18:06 | #25 |  
	| Guest | 
 
			
			un giretto alla settimana e ti senti più giovane e fico... 
come ai tempi del 50ino quando correvi dalla fighetta (che mai te l'avrebbe data...) anche in pieno inverno e sotto la tormenta, perchè solo l'idea delle sue pere ti scaldava per una settimana!     
Anyway, il carica-manuten-batt è una bella comodità...ed il prezzo si ammortizza.
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |  |     |