|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-10-2014, 18:09
|
#26
|
Guest
|
grazie delle tue impressioni zel
|
|
|
29-10-2014, 19:26
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
|
Io l'ho... provata per circa sette mesi, ed è veramente uno sballo.
Il Vtech quando entrano in funzione tutte le valvole è una figata pazzesca, nel complesso anche quando vuoi andare tranquillo va benissimo, le rifiniture e il montaggio sono a livelli di perfezione, secondo me non consumava neanche tanto come dicono.
Punti un pò da rivedere: la protezione aerodinamica, la forcella anteriore eccessivamente molle, la posizione di guida un pò troppo raccolta, la sella scivolosa; guarda caso, le modifiche che hanno annunciato sulla nuova serie.
Per inciso, quando hanno ribassato il prezzo a 9.000 su strada le hanno vendute tutte senza colpo ferire, segno che i 12.500 erano veramente fuori dal mondo.
Ne ho un buon ricordo.
__________________
SZKVSTRM650!
|
|
|
30-10-2014, 11:06
|
#28
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
|
questa nuova e' centrata come estetica e modifiche. Non dovranno ribassare il prezzo per venderle, secondo me una alternativa intelligente a parecchi euro in meno alle 1200 e tra parentesi con prestazioni paragonabili (a parte i mostri da 150 cv). Potra' essere lo step successivo per chi ha la nc 700 e comincia ad avere pruriti maggiori o uno step in meno per motociclisti stufi di spendere tantissimo. FOrse paghera' qualcosa alla MT09/tdm come motore ma e' molto piu' "moto" inteso in senso "sostanza".
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
30-10-2014, 11:08
|
#29
|
Guest
|
@aspes la nuova è anche parecchio carina rispetto alla vecchia. Hanno migliorato i consumi (dicono) che era la pecca maggiore e anche il motore è stato rivisitato. IMHO una bella motorella con qualità HONDA (e si vede al primo sguardo quant'è solida, solo una piccola sbavatura sul telaio a vista... ma per il resto è evidente sia una giapponese, plastiche, metallo, tutto bellissimo).
|
|
|
30-10-2014, 11:13
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Io invece temo che, ormai, tranne per le grandi moto "di lusso" o i marchi tipo HD, 12k euro per una "media" non ci siano le possibilità/voglia di spenderli
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
30-10-2014, 11:49
|
#31
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
|
come contenuti li merita, ha sempre un motore v4, telaio in alluminio, e' stata riprogettata.
DOvevano solo fare uno sforzo in piu', ammesso che ci fosse "ciccia" a sufficienza senza stravolgere il progetto: portarla a 1000 cc . A quel punto spopolava veramente.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
30-10-2014, 21:22
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.092
|
Concordo sull'aumento di cilindrata (bastavano 900 cc), purche' i cavalli restino fermi a 100.
Ci vuole coppia, non potenza.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
30-10-2014, 23:06
|
#33
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Io invece temo che, ormai, tranne per le grandi moto "di lusso" o i marchi tipo HD, 12k euro per una "media" non ci siano le possibilità/voglia di spenderli
|
sottoscrivo.
|
|
|
30-10-2014, 23:27
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.104
|
Sono quelle"vie di mezzo" che se ascolti il cuore non le compri per svariati motivi
ego in primis .... Però al lato pratico sono soldi spesi bene !
__________________
Honda Dueville 650 Verde
|
|
|
31-10-2014, 10:09
|
#35
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
|
anche perche' costa come un gs800, moto di cui ho estremo rispetto e ritengo riuscitissima, ma che ha costi di produzione di gran lunga inferiore
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
31-10-2014, 10:44
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
|
Piace anche a me, ma 12000 neuri li reputo eccessivi. Vedrei più giusti 9900, come la nuova MT09X
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
31-10-2014, 11:11
|
#37
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
io la trovo una moto intelligente e centrata per un mercato relativamente giovane che non ha voglia di spendere soldi inutilmente sulla gestione di grosse cilindrate.... oltre che piacevole a vedersi e sicuramente affidabilissima...
Marmittozzo Akra e via!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
31-10-2014, 11:42
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
|
Qui un'altra prova.
Ho scoperto anche che si chiama : Honda Crossrunner VFR800X
Però la mancanza della possibilità di regolazione del cupolino e della possibilità di navigare sul menù del display con tasti sul manubrio le ritengo delle pecche che potevano evitare...
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|
|
|
31-10-2014, 11:57
|
#39
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
|
non ho mai capito (limite mio)perche' venga ritenuto cosi' importante la regolazione del cupolino veloce al punto che certe moto la hanno elettrica. Ma una volta che uno ha trovato la sua posizione ideale mica sta tutti i momenti a regolare no?
questa lo ha fisso ma se ne compra un altro come al solito..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
31-10-2014, 12:04
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
... Ma una volta che uno ha trovato la sua posizione ideale ....
|
Un cupolino regolabile aiuta a trovare la posizione ideale, avendo un ventaglio di opzioni.
Poi quelli più fissati hanno una posizione ideale per l'inverno ed una per l'estate, o una posizione ideale per i viaggi lunghi.
Non è che uno sta a modificare la posizione del cupolino ogni volta che prende la moto, ma se si può fare in modo semplice... perchè no.
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|
|
|
31-10-2014, 12:16
|
#41
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
....... portarla a 1000 cc . A quel punto spopolava veramente.
|
non so,
per me il problema non è 800 o 1000cc, è il prezzo
il V4 potrebbe attrarre i pochi che hanno una certa passione motoristica e l'Aprilia V4 è un'ulteriore conferma,
ma non è con questi appassionati che fai grandi numeri e quando una cosa è stimata da pochi allora ti rimane la carta del prezzo
si son già scottati con la prima CR per un errato posizionamento di prezzo, poi rimediato con la scusa del finanziamento obbligatorio a 8.500€, ed ho paura che vendere nuova CR 800 in diretta concorrenza con dei 1000 come V-Strom e Versys sia "pericoloso"
sappiamo che oggi l'immaginario collettivo (per quanto errato) considera un 800 Jap una motina mentre il 1000 Jap è già per grandi motociclisti
e se la facevano 1000 do quasi per scontato che il prezzo saliva
chi rischia di far saltare il banco è la Yamaha con la nuova TDM, sempre se le voci sul prezzo saranno confermate
|
|
|
31-10-2014, 12:18
|
#42
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero
Però la mancanza della possibilità di regolazione del cupolino e della possibilità di navigare sul menù del display con tasti sul manubrio le ritengo delle pecche che potevano evitare...
|
Cristo!!!!!!!!.....  
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
31-10-2014, 12:18
|
#43
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
|
|
|
|
31-10-2014, 12:28
|
#44
|
Guest
|
per me la regolazione del cupolino è un must, essenzialmente se giro col modulare aperto o chiuso regolo di conseguenza
|
|
|
31-10-2014, 12:30
|
#45
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
|
LA vostra moto è la RT1200 o una bella K1600GT. Volete il lusso e dovete pagare per quello.
|
|
|
31-10-2014, 14:34
|
#46
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
non so,
per me il problema non è 800 o 1000cc, è il prezzo
chi rischia di far saltare il banco è la Yamaha con la nuova TDM, sempre se le voci sul prezzo saranno confermate
|
dicevo 1000 cc per dire una modifica che avrebbe risolto la "scarsa" coppia ai bassi rispetto alle grosse. Come sostanza di moto in generale questa non invidia niente alle piu' blasonate, e anche se di motore sara' inferiore alla yamaha e' molto piu' attrattiva per granturismo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
31-10-2014, 14:50
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Quoto in pieno Sartandrea..poi vabbè se un xmax400 lo vendono intorno ai 7000 Euro non è che questa non ne varrebbe 12, ma è inutile fare sti ragionamenti, sono convinto che secenderanno presto intorno ai 10.
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
31-10-2014, 19:41
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
E una bella moto...fatta bene...almeno dalle foto, motore v4 ed e Honda quindi di qualita ed affidabile...il prezzo e un po alto, ma per me il vero difetto e che e troppo stradale....Non ha nulla di avventuroso...la gente vuole sognare anche se non sa fare neanche uno sterrato...
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.
|
|
|