Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2014, 17:01   #16
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Le sospensioni.

Certo il motore e un passo corto e masse molto accentrate non aiutano. Nel senso: aiuterebbero, ma appunto governate da sospensioni settate per stare bene in strada.
E' una urban fighter con un tc molto invasivo, probabilmente un forcellone un filo corto, ma soprattutto un setup che non sembra neanche stato testato e corretto una sola volta da uno del mestiere.

Ora, io ho una mia teoria su questo. Si fanno moto per gente che non sa guidare. Cosa si cerca in una moto? Le emozioni. Per molti le emozioni sono solo adrenaliniche, cioè corrispondo con la sensazione che più di così non si possa fare, che si sia al limite. Colpo di genio: facciamo una roba che a un passo appena un minimo decente restituisca una sensazione di precarietà pressoché totale,sommiamo tutti i difetti di un comparto molto morbido SENZA NESSUNO degli abituali PREGI. E mettiamoci sopra uno dei migliori motori mai fatti. Così la moto emozionerà chiunque. Anche io mi sono emozionato: mi sono profondamente vergognato di aver sprecato del tempo per andare a provarla e mi sono dato dell'imbecille per averla difesa prima di provarla (dai fin troppo timidi giudizi di chi l'aveva provata) non potendo lettermente credere che mai nella vita i "miei" tre diapason avrebbero messo sul mercato un coso del genere.

Questo secondo me è la MT09. Ho l'impressione che basterebbe poco per cavarne la moto eccellente che ha in numeri per essere. E una casa come Yamaha non fa un anteriore con un feeling così merdoso per un errore.

E non è l'economicità. L'economicità può convivere con un buon setup, basta guidare una Hornet 600 delle ultime serie... ma anche la Fazer8 e persino la XJ6, sono moto con un equilibrio e un coerente modo di farti presente che il loro range di utilizzo sta per finire.
Non è l'economicità, è un setup fatto per far sembrare il mezzo al limite in una S appena sotto la decenza, come andatura.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 29-10-2014 a 17:08
Zel non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©