Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2014, 08:12   #1
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

No, non capita. Considera che sia Romargi che Luca.gi fino a qualche mese fa usavano lo zumo 660 sulle stesse strade. Comunque la comparativa da te suggerita è stata la prima cosa presa in esame da altri utenti... Mesi fa. Lo Zumo 660 funziona perfettamente in quasi tutti i luoghi dove Il V va in crisi
Vecchio 27-10-2014, 08:17   #2
sononuovo
Pivello Mukkista

ubicazione: qui e là
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
..... Comunque la comparativa da te suggerita è stata la prima cosa presa in esame da altri utenti... Mesi fa. ...
Mi era "sfuggita".

In effetti, però, mi sembrava strano che nessuno avesse ancora provato.

Come non detto.
sononuovo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2014, 09:21   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
No, non capita. Considera che sia Romargi che Luca.gi fino a qualche mese fa usavano lo zumo 660 sulle stesse strade... Lo Zumo 660 funziona perfettamente in quasi tutti i luoghi dove Il V va in crisi
Tutto corretto ma fornisco un’ulteriore precisazione,abbastanza curiosa.

Per quanto riguarda il problema della strada che, lo ribadisco nuovamente, nulla ha a che fare con il problema del “fuori strada”/altitudine frozen, non solo con il 660 la strada indicata era corretta ma anche il con il Navigator V:
- Nei mesi estivi abbiamo impostato la stessa destinazione, sempre partendo da casa mia e sempre dal navigatore e sempre con il Navigator V e il percorso era corretto
- Impostando, a circa 80km dalla cima della Lombarda, la località “Vinadio” (che è la partenza del colle a 10 km circa dall’arrivo) l’itinerario era quello corretto! Impostando invece la cima del colle (a 10km da Vinadio), l’itinerario proposto era di circa 200km più lungo!!! Esattamente come se il pezzo Vinadio-Lombarda non fosse contemplato.

Pertanto, almeno nei mesi estivi, il Navigatore indicava il percorso corretto per arrivare alla cima della Lombarda. Da circa due settimane invece, anche a 10 km dalla cima il navigatore propone un giro di 180km per arrivare a destinazione!!!!
Esattamente come quel pezzo di strada fosse chiuso per l’inverno (cosa che avviene) o fosse inesistente.

Chiudo l’OT, era solo per dare qualche elemento in più per comprendere meglio questo problema.
Vecchio 28-10-2014, 12:39   #4
roberto.nuzzi
Mukkista in erba

L'avatar di roberto.nuzzi

ubicazione: pietra ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Tutto corretto ma fornisco un’ulteriore precisazione,abbastanza curiosa.

Per quanto riguarda il problema della strada che, lo ribadisco nuovamente, nulla ha a che fare con il problema del “fuori strada”/altitudine frozen, non solo con il 660 la strada indicata era corretta ma anche il con il Navigator V:
- Nei mesi estivi abbiamo impostato la stessa destinazione, sempre partendo da casa mia e sempre dal navigatore e sempre con il Navigator V e il percorso era corretto
- Impostando, a circa 80km dalla cima della Lombarda, la località “Vinadio” (che è la partenza del colle a 10 km circa dall’arrivo) l’itinerario era quello corretto! Impostando invece la cima del colle (a 10km da Vinadio), l’itinerario proposto era di circa 200km più lungo!!! Esattamente come se il pezzo Vinadio-Lombarda non fosse contemplato.

Pertanto, almeno nei mesi estivi, il Navigatore indicava il percorso corretto per arrivare alla cima della Lombarda. Da circa due settimane invece, anche a 10 km dalla cima il navigatore propone un giro di 180km per arrivare a destinazione!!!!
Esattamente come quel pezzo di strada fosse chiuso per l’inverno (cosa che avviene) o fosse inesistente.

Chiudo l’OT, era solo per dare qualche elemento in più per comprendere meglio questo problema.
Ciao a tutti, anch'io ho riscontrato lo stesso problema. Infatti non mi fa fare il colle della Lombarda, il colle dell'Agnello, il piccolo S. Bernardo, il col de la Bonette perchè sono strade a chiusura stagionale (però mi fa fare il col de la Cayolle). Sullo zumo 660 c'era l'opzione "evita strade a chiusura stagionale" ma su questo (590) no. Sembra anche a me che in estate me le faceva fare ma se ciò fosse sarebbe sbagliato in quanto finchè non nevica le strade sono percorribili. Come fa il nav a sapere quando le chiudono e le riaprono? Lo stesso problema l'aveva lo zumo 550 risolto sul 660. Invece di andare avanti andiamo indietro. Mah!

Ultima modifica di roberto.nuzzi; 28-10-2014 a 13:01
roberto.nuzzi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi