|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-10-2014, 17:03
|
#201
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Ecco allora perchè non ce la mettono loro addirittura? Cmq piace anche a me, quelle nuove blu o rosse con banda bianca sono proprio belline
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
24-10-2014, 17:08
|
#202
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Lukinen ti stimo ci stai sperando, lo vedo, che sia migliorata....ma non lo è, è la V7 di prima, che, a me, tra l'altro, non dispiace nel suo genere, ma è un rinnovamento fuffa e questo non è bello...è il modello attuale piu "azzeccato", unico che vende, leggo ovunque, anche sui forum Guzzi, che qualche cavallino in più ci vorrebbe proprio..e fatelo sto sforzo!!!!
|
a differenza di altre 'ere' gestionali Guzzi, dove il rinnovamento era davvero spesso un set di adesivi nuovi e una ripittata, oa una eprmutazione di componenti tra moto su questa V7 il rinnovamento non e' propriamente fuffa.
Puo' non piacere il mancato (auspicato) rinnovamento radicale del motore, con 4 valvole, una 20ina di cavalli in piu'. Ma per il resto la moto e' stata rivista in molte parti. Il cambio, il pacchetto di sicurezza, il telaio, l'ergonomia generale.
Io lamento l'estrema lentezza di questi rinnovamenti, il fatto che il cambio preluda a ulteriori step (un forcellone e un cardano nuovi, e quindi finalemente delle termiche nuove?) che secondo me andavano fatti subito. Ma io ci capisco una sega e quindi amen. Per ora la moto vende bene (relativametne ai numeri guzzi), piace, e frose ha piu senso una politica di piccoli passi che uno stravolgimento traumatico. Forse eh.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
24-10-2014, 17:09
|
#203
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
in effetti da Bergamo a Mandello e' una distanza siderale per non dire di quanto lo sia da Verano Brianza

|
sarà vero, pero io continuo a non aver MAI visto una concessionaria guzzi manco per sbaglio
|
|
|
|
24-10-2014, 17:13
|
#204
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX
sarà vero, pero io continuo a non aver MAI visto una concessionaria guzzi manco per sbaglio 
|
incontestabili scelte personali, del resto c'e' pure chi decide di diventare vegano
e' evidente che non e' un problema di Guzzi se uno decide che i suoi concessionari, a 40km da casa sua, di cui uno storico e noto a livello internazionale e un altro che e' pure costruttore di moto su base guzzi, non esistono.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
Ultima modifica di noiseiskinky; 24-10-2014 a 17:17
|
|
|
24-10-2014, 17:13
|
#205
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da Panda
....una rapid bike da 100euro la moto cambia,
|
Davvero? Ci sono dati strumentali, o esperienze vicine a te che lo confermano? In effetti la castrazione da limitatore elettronico è fastidiosissima, se potesse avere un allungo decente senza rischiare di compromettere l'affidabilità, sarebbe cosa buona e giusta  oltre al fatto che la rimappatura potrebbe donare al motorello anche una curva di coppia un pelo più robusta
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
24-10-2014, 17:20
|
#206
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Lukinen ti stimo
|
non ne capisco il motivo ma ti ringrazio 
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
24-10-2014, 17:21
|
#207
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Davvero? Ci sono dati strumentali, o esperienze vicine a te che lo confermano? In effetti la castrazione da limitatore elettronico è fastidiosissima, se potesse avere un allungo decente senza rischiare di compromettere l'affidabilità, sarebbe cosa buona e giusta  oltre al fatto che la rimappatura potrebbe donare al motorello anche una curva di coppia un pelo più robusta 
|
non so molto di quel motore, DogWalker invece ne e' un estimatore e conoscitore.
Pero' per curiosita' puoi sentire Guareschi a parma per avere anche solo un'idea di cosa ci si possa fare e cosa si puo' ottenere. Per dire, lui con una V7 ha partecipato alla gentlemen cup quando e' stata allargata ache a moto diverse dalla Thruxton.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
24-10-2014, 17:37
|
#208
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Ti stimo perchè anch'io, come mi sembra di aver capito faccia anche tu, subisco il fascino del marchio Guzzi e spero sempre che escano nuovi prodotti competitivi e anch'io cerco di vedere in questa V7 e nella Cali 1400 degli della MG che potrebbe (e dovrebbe) essere...però rimango sempre un po' deluso...
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
24-10-2014, 18:33
|
#209
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Questa non l'avevo capita: http://www.motociclismo.it/moto-guzz...ali-moto-60096
Praticamente MG propone già dei pacchetti completi di personalizzazione con pezzi originali...mi piacciono molto la heritage e la scrambler
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
25-10-2014, 06:07
|
#210
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Ti stimo perchè anch'io, come mi sembra di aver capito faccia anche tu, subisco il fascino del marchio Guzzi
|
Condivido e comprendo. Il mio interesse per Guzzi é relativamente recente. Negli ultimi anni ho provato V7, la vecchia cali e lo stelvio e qualcosa é scattato, soprattutto per la cali che era una gran moto ma assemblata da cani con componentistica indecente seppur con doti dinamiche insospettabili.
Ora la nuova cali sembra essere un gran mezzo ma con un prezzo per me inarrivabile, se ci mettessero lo stesso impegno anche sulle più piccole ed economiche sarebbe una favola
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
03-07-2015, 23:44
|
#211
|
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
Messaggi: 981
|
__________________
BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
|
|
|
03-07-2015, 23:48
|
#212
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.366
|
carina... ma sembra più ispirata alle vecchie ducati che alle guzzi
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
04-07-2015, 00:02
|
#213
|
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
Messaggi: 981
|
si vero, ma più ispirata ad una mia idea che è un mix di quelle cafe racer di un tempo...di certo la v7 non è una moto da viaggi lunghi..però come prima moto e per realizzare idee come questa va bene, 50cv divertenti, e grazie alla centralina lo sono ancora di più....beve come una....ma non mi spiace darle da bere...
__________________
BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
|
|
|
04-07-2015, 14:44
|
#214
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
-Diobo! Oggi ho fatto un giro in moto ed ho tirato come un assassino, spremuto il motore tra un tornante e l'altro come un limone. Fi ga ta !
-E che moto hai? Una Hayabusa?
-No, un Guzzi V7...
|
|
|
04-07-2015, 14:47
|
#215
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Il gusto di un motore che sei ancora in grado di tirare a "picón", come si dice dalle mie parti.
|
|
|
17-08-2015, 14:00
|
#216
|
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Mio "cuggino" se la vuole prendere usata. La special. Nel suo genere mi piace, ma l'unica cosa che mi lascia perplesso è la cavalleria. Come moto per tutti i giorni e per la gita fuori porta imho è perfetta. Leggendo la comparativa su Motociclismo di aprile non mi sembra male. Nuova non la comprerei, ma un usato ci farei un pensiero. Con moto "utilitaria" imho è uno spettacolo.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
17-08-2015, 16:46
|
#217
|
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: parma
Messaggi: 639
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
...La special. Nel suo genere mi piace, ma l'unica cosa che mi lascia perplesso è la cavalleria. Come moto per tutti i giorni e per la gita fuori porta imho è perfetta....
|
da moto.it
Moto Guzzi V7 II Stone (2015) 8.670 €
Potenza 48 cv - 35 kw - 6.200 rpm
Coppia 6 kgm - 62 nm - 2.800 rpm
Capacità serbatoio carburante 22 lt
Peso in ordine di marcia 189 Kg
Honda Integra 750 DCT (2014 - 15) Prezzo: 9.090 €
Potenza 55 cv - 40 kw - 6.250 rpm
Coppia 7 kgm - 68 nm - 4.750 rpm
Capacità serbatoio carburante 14,1 lt
Peso in ordine di marcia 237 Kg
        
__________________
-A piedi. Cat vena un cancor
-S1000RR
-Guzzista in aspettativa
|
|
|
17-08-2015, 17:18
|
#218
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Condivido e comprendo. Il mio interesse per Guzzi é relativamente recente. Negli ultimi anni ho provato V7, la vecchia cali e lo stelvio e qualcosa é scattato, soprattutto per la cali che era una gran moto ma assemblata da cani con componentistica indecente seppur con doti dinamiche insospettabili.
|
prova un Bellagio, magari la prima serie, col mono al posteriore piu' alto
tra l'altro una moto che si presta a realitivamente semplici customizzazioni
ad esempio se la vuoi "vsettizzare"
uan di quelle moto strane uscite da guzzi, talmente incollocabili (serbatoio del california su una moto che di fatto e' un naked, che si guida brillantemente come una naked h adisorientato talmente tanto che nessuno e' riuscito a trovare l'uscio di un concessionario guzzi per comprarla) che manco i guzzisti l'han voluta... e ora che e' praticamente fuori produzione cominciano a cercarla
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
17-08-2015, 18:09
|
#219
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Non capisco molto il paragone tra uno scooter e la guzzina, anche se alla fine possono prestare lo stesso servizio.
In ogni caso dai rilevamenti dell'alpen master la V7II è arrivata addirittura a 43 cv, molto meglio della primissima versione da 37 cv che o provato io
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
17-08-2015, 18:12
|
#220
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
prova un Bellagio, magari la prima serie, col mono al posteriore piu' alto
|
Gran bella la Bellagio, e un mio amico che ce l'ha ne parla benissimo.
Peccato non l'abbiano evoluta e attrezzata con abs
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
17-08-2015, 18:40
|
#222
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.366
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
prova un Bellagio, magari la prima serie, col mono al posteriore piu' alto
tra l'altro una moto che si presta a realitivamente semplici customizzazioni
ad esempio se la vuoi "vsettizzare"
|
azz che bella elaborazione.... peraltro non dispiace nemmeno tanto stravolgere "l'estetica" della bellagio
ma è una modifica reversibile? niente segamenti di telaio?
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
17-08-2015, 18:57
|
#223
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
azz che bella elaborazione.... peraltro non dispiace nemmeno tanto stravolgere "l'estetica" della bellagio
ma è una modifica reversibile? niente segamenti di telaio?
|
che io sappia si, non ci sono grossi stravolgimenti strutturali, il serbatoio si installa abbstanza facilmente, la sella richiede qualche in tevento, ma credo si agisca sulla sella anziche' sul telaietto
ho un amico che stra trasformando la sua, posso informarmi meglio man mano che procede
aggiungo un'altra delle trasformazioni, forse una delle piu' riuscite, col giro dei collettori del griso,
fatta in spagna se on ricordo male, mentre le precedenti le fanno in francia
__________________
calm down,it's only ones and zeros
Ultima modifica di noiseiskinky; 17-08-2015 a 19:16
|
|
|
17-08-2015, 20:07
|
#224
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.137
|
Questa spagnola è davvero bella.
Ma perché i fenomeni di Pontedera non si fanno della domande?
__________________
R100CS, T120
|
|
|
17-08-2015, 22:20
|
#225
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
Questa spagnola è davvero bella.
Ma perché i fenomeni di Pontedera non si fanno della domande?
|
perche' non troverebbero le risposte
ognuno di noi ha una visione probabilmente romantica della cosa (nel bene e nel male eh, c'é chi, come me ama quel marchio e chi lo detesta in maniera anche piuttosto violenta) e avrebbe una ricetta: ad esempio io farei di aprilia un puro reparto corse e sperimentazione, ma farei gareggirare le moto col marchio guzzi, fabbricherei solo moto guzzi, con quel know how ma con le declinazioni stilistiche della tradizione guzzi...
ma probabilmente sono idee fallimentari
http://archiviostorico.gazzetta.it/1...?refresh_ce-cp
sara che all'epoca m'ero entusiasmato...
forse ha ragione piaggio al momento, un approccio prudenziale, moto guori solo quando sono veramente pronte, per evitare le figuracce fatte col motore 8v o con la norge fatta uscire in fretta ecc
al momento, almeno per quanto riguarda la v7 e il cali hanno avuto ragione
in italia la v7, se si sommano special e stone é la decima moto piu venduta
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.
|
|
|