Tanto per cercare di capire qualcosa, oggi sono stato in una sede ACI ed ho chiesto lumi. Gli impiegati, gentilissimi, mi hanno detto che è una disposizione del 2012, ma "sa come vanno le cose in Italia... A noi è arrivata una circolare 15 giorni fa. Siccome non ci ha capito niente nessuno, nemmeno chi ha inventato questa faccenda, stiamo aspettando chiarimenti".
La questione dei 30 giorni, poi, è ridicola: come è possibile fare una verifica in questo senso? Può essere che mio figlio prenda la mia auto una volta ogni tanto, oppure che la guidi sempre lui: o lo ferma la stessa pattuglia per un mese di seguito, oppure come si può stabilire che ne faccia un uso continuativo?
Perlomeno ho chiarito la faccenda che più mi premeva, ovvero la questione relativa all'aver acquistato la moto usata. Sul libretto, ovviamente figura il nome del primo proprietario ma, poiché ho effettuato il regolare trasferimento di proprietà a suo tempo, come risulta dall'adesivo applicato alla carta di circolazione, non devo fare niente.
Stento a crederci......