Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-10-2014, 17:10   #426
gio-
Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito

Comunque io da appassionato sono contento quando in giro trovo parcheggiata una bella moto anni 80 o 90, mi fermo a osservarla, mi fa piacere. Per me le moto d'epoca, storiche, vecchie vanno usate, mi sono sempre stati un po' antipatici quelli che le tengono solo nel box e stanno lì a lucidarle all'infinito e chissà cos altro ci fanno dentro il box quando son soli con la loro collezione

Pubblicità

Vecchio 20-10-2014, 17:18   #427
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

aggiungiamo il fatto che il privato non puo' nemmeno piu' facilmetne vendere all'estero dato che la radiazione per export di fatto e' stata resa impossibile per i privati vs privati.
QUindi : la dedra turbo di mio padre, perfettissima e di un certo (modesto) pregio avendo la meccanica delta integrale 8v, mettiamo che valesse qualche mille euro (diciamo 3000?) in quelle perfette condizioni.
Ora di colpo tornera' a pagare oltre 600 euro di bollo.
Allora la vendiamo? eh no cari, il passaggio di proprieta' adesso costa 1500 o giu' di li' , perche' ha i cavalli.
Allora la vendo all'estero? eh no caro, la radiazione per export ormai da privato te la scordi.
Allora la rottamiamo in perfette condizioni? piange il cuore.
e' proprio la mancanza di vie d'uscita che lascia tristi.
perche' non e' nemmeno questione di dire: la vendo a pochissimo prezzo. No, in mancanza di acquirenti, si dovra' rottamare roba perfetta senza alternative.
Vecchio 20-10-2014, 17:34   #428
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Che tristezza.......Roberto facciamo una colletta ma non rottamare. ....
Vecchio 20-10-2014, 17:43   #429
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R90S Visualizza il messaggio
Oracolo no, ma uno che intitola un articolo "cosa è giusto e cosa è sbagliato" e poi dà per giuste cose sbagliate, forse era meglio che stesse buono e zitto...
Ti sei dimenticato il "secondo me".
Secondo me
Milka non è in linea  
Vecchio 20-10-2014, 17:52   #430
Paolo_DX
Guest

predefinito

ZIDDOSI,
... certo che dare del furbetto a uno che per risparmiare 100euro di bollo si riduce a circolare con una "Fiat uno scassata ma in grado di circolare per Roma anno 1989, prodotta in milioni di unità" bisogna essere proprio invidiosi di tale furbizia, non e' vero? E tu quando la compri?
Forse MAGARI e' uno che non ci sta dentro con i soldi e gira con un gabinetto che non vorrebbe nemmeno un magrebino.. che dici? Scommettiamo che se gli regali una Fiat punto nuova, la accetta volentieri e paga tutti i bolli che vuoi e la Uno la rottama in 10 minuti? Parli della tipica fiat UNO scassata, quella senza ABS, senza aria condizionata, senza servosterzo, con i finestrini a manovella, quella che se ti centrano ci crepi dentro... QUELLA fiat Uno ?
Gia', io gli metterei il bollo a 1000 euro a un furbetto cosi'.. Perche se invece parliamo della fiat Uno RAP, 2000 euro di bollo, cosi' impara a circolare con una macchina senza accendisigari e contakm parziale, ma i paraurti in tinta.. sti furbetti!

Ultima modifica di Paolo_DX; 20-10-2014 a 18:02

Vecchio 20-10-2014, 18:07   #431
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Quoto Paolo DX, è la stessa cosa che ho detto e ridetto altre volte.
Qualche post fa uno ha citato un abbiente furbetto che circola con un 126 per non pagare il bollo...macchina che a bollo pieno pagherebbe 65 euro l'anno.
Ma per piacere, più che un furbetto è uno spilorcio tirchio che per risparmiare 3 soldi gira con un mezzo che i più non ci salirebbero neanche dietro compenso.
Skiv non è in linea  
Vecchio 20-10-2014, 18:08   #432
R90S
Obso Voglioso

L'avatar di R90S

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milka Visualizza il messaggio
Ti sei dimenticato il "secondo me".
Secondo me
Secondo me, terzo me, quarto me... tutti i me che vuoi.
Ma è un dato di fatto che alcune cose sono sbagliate; secondo la legge, non secondo me.
(E' un tuo amico?)
Vecchio 20-10-2014, 18:26   #433
gio-
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
Qualche post fa uno ha citato un abbiente furbetto che circola con un 126 per non pagare il bollo
che poi se tiri tutte le somme con la macchina storica (vecchia) ci vai di sotto alla grande secondo me.
Forse riesci a pareggiare i conti con la moto _se ti fai i lavori tu_ , ma con l'auto non ce la fai.
Nell'auto ci sono molte più cose quindi la probabilità di guasti è molto più alta.
Ad esempio la trasmissione nella moto è il trittico catena corona e pignone (o coppia cardanica) mentre nell'auto ci sono molte più cose (semiassi, braccetti, differenziale ecc ecc).

Quindi se uno gira quotidianamente con un'auto storica pensando di risparmiare è un pò stupido secondo me; concordo che sono scelte forzate dettate dalla mancanza di pecunia e accanirsi contro queste persone lasciandole a piedi è un pò da carogne.
Vecchio 20-10-2014, 18:43   #434
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

predefinito

Quote:
Secondo me, terzo me, quarto me... tutti i me che vuoi.
Ma è un dato di fatto che alcune cose sono sbagliate; secondo la legge, non secondo me.
(E' un tuo amico?)

Assolutamente no. preferisco quando uno mi dice dove secondo lui quello scritto non va bene (non ti rispondo più )
Milka non è in linea  
Vecchio 20-10-2014, 18:47   #435
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

predefinito

Per esempio....da quando ho rifatto la guarnizione della testa all'R4 (5 mesi fa, sigh) ho una perdita di gocce di liquido refrigerante dal tappo del radiatore. Oggi ho comprato (sigh) un tappo nuovo ed una guarnizione nuova ma la tenuta non è pazzesca. Dovrei cambiare anche il radiatore. A 'sto punto, chi me lo fa fare?
Milka non è in linea  
Vecchio 20-10-2014, 18:54   #436
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
Che tristezza.......Roberto facciamo una colletta ma non rottamare. ....
ma il nostro "furbetto" persevera e finalmente trova un kossovaro che gli compra l'auto per 1000 euro. meglio di niente dice il "furbetto" e avvia la radiazione per export che pero' consente solo di fare uscire l'auto , ma non viene radiata se non torna un documento che certifica che e' stata reimmatricolata in kurdistan o perlomeno in turkmenistan. Ma il trafficante kossovaro assicura serieta' a prova di bomba e il "furbetto" facendosi il segno della croce gli affida la macchina . PAssano i giorni e dei documenti attestanti la reimmatricolazione niente di niente. Il furbetto deve pagare il superbollo per la sua potente e criminale auto inquinante (che venga la diarrea perenne a Pecoraro scanio) che non possiede piu'. Per sempre. Ma allora il furbetto alla disperazione tenta l'unica via per liberarsi dall'incubo. Denuncia un furto. I controlli incrociati verificano che l'auto e' andata all'estero, il "furbetto" viene incriminato e finisce in galera dove il kossovaro e' gia' da mesi per ricettazione. Dopo una conoscenza sessuale col kossovaro non particolarmente esaltante , anche perche' non lo vede mai in faccia durante i rapporti e almeno qualche bacetto potrebbe dare un aspetto sentimentale alla faccenda, il furbetto si impicca alle sbarre della cella con strisce di alcantara derivate dai sedili di una thema I.E. del 1984.
mentre sta esalando l'ultimo respiro le sue ultime parole sono state......"coff coff...muoio....soffoc soffoc.......noooooooo del 1984 era trentennale !!!!!!!!!!!...ahhhh....muor muor".
Vecchio 20-10-2014, 18:56   #437
gio-
Mukkista

predefinito

Quote:
guarnizione della testa all'R4
Le guarnizioni delle portiere sono a posto? Le cambiamo? 😉
Vecchio 20-10-2014, 18:56   #438
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Pensa se vogliono indietro anche i bolli precedenti non pagati
Skiv non è in linea  
Vecchio 20-10-2014, 19:03   #439
R90S
Obso Voglioso

L'avatar di R90S

predefinito

Quote:

Assolutamente no. preferisco quando uno mi dice dove secondo lui quello scritto non va bene (non ti rispondo più )
Ma io l'ho scritto:
Quote:
...prima fra tutte la dimenticanza che il bollo si paga diversamente in ogni regione, e che non in tutte le regioni occorre l'iscrizione ASI per avere il bollo agevolato. Il tizio invece lo dà per uguale per tutti...
Bon, la chiudo qua.
Vecchio 20-10-2014, 19:05   #440
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Il furbetto deve pagare il superbollo per la sua potente e criminale auto inquinante (che venga la diarrea perenne a Pecoraro scanio) che non possiede piu'. Per sempre.
...porello...fosse andato da un avvocato gli avrebbe spiegato che un sistema (probabilmente) c'era: una sentenza di perdita di possesso, emessa dal locale Giudice di Pace, ahimè, non gratis...
Vecchio 20-10-2014, 19:09   #441
R90S
Obso Voglioso

L'avatar di R90S

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
aggiungiamo il fatto che il privato non puo' nemmeno piu' facilmetne vendere all'estero dato che la radiazione per export di fatto e' stata resa impossibile per i privati vs privati.
Questa non la sapevo... Dove trovo più info in merito oltre al bar dell'amico del kossovaro? ? Grazz
Vecchio 20-10-2014, 19:11   #442
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

c'e' stato un thread lunghissimo, lanciato dal sottoscritto ma non ricordo il titolo.... credo si riferisse all'aci
Vecchio 20-10-2014, 19:14   #443
R90S
Obso Voglioso

L'avatar di R90S

predefinito

Grazie, vado di "cerca"! (e se lo dico io...)
Vecchio 20-10-2014, 19:19   #444
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...osa+funzionava
Vecchio 20-10-2014, 19:21   #445
R90S
Obso Voglioso

L'avatar di R90S

predefinito

Grazie mille!!!!!!
Vecchio 20-10-2014, 19:33   #446
twincam
Mukkista doc

L'avatar di twincam

ubicazione: pavia
predefinito

Ho un terreno e uno scavatore. Se posteggiate la macchina lì vicino con 500 euro sotto il tergicristallo ve la rubo e nessuno la troverà mai.

Cuius rei demonstrationem mirabilem sane detexi. Hanc marginis exiguitas non caperet.
twincam ora è in linea  
Vecchio 20-10-2014, 19:49   #447
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

si tornera' a fare come i nostri bisnonni per non farsele requisire dai tedeschi . Sotterravano auto,moto, bici, in attesa di tempi migliori...
Vecchio 20-10-2014, 20:03   #448
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito

Manovre manovrine, io faccio questo, io faccio quello...intanto ci prendiamo (fatemi scrivere forse ) questa bella inchiappettata, e poi il tempo di capire cosa è successo decideremo in maniera disunita cosa fare.

Sognando e fantasticando sarebbe bello intestare le vetture a dei derelitti, fare un mega raduno, chessò...a Roma, per la felicità dei residenti , ma non gli ho detto io di abitare nella capitale , "rubarle" e lasciare tutte le macchine a bloccare totalmente il raccordo anulare buttando le chiavi nel Tevere e la sera dargli fuoco

Pagherei volentieri il passaggio di proprietà e mi farei volentieri l'ultimo viaggio con uno dei miei ferri
Vecchio 20-10-2014, 20:50   #449
Paolo67.
Guest

predefinito

Sarà un disastro, molti club chiuderanno perchė i numeri li fanno proprio con queste auto, e anche ASI chiude baracca, ero iscritto fino a due anni fa con una triumph spitfire del 78, ma purtroppo devo confermare che alla maggioranza non fregava na cippa della macchina era puro interesse economico, 126,127,ritmo,panda punto,croma,alfa33,arna ecc. Negli ultimi anni solo sta robaccia che una volta iscritta non vedevi piu a nessun raduno o manifestazione.
Per me le storiche son finite con l'inizio dei paraurti in plastica, quello ė lo spartiacque, farei perö una distinzione per le sportive con sta legge sparirebbero, vedi lancia delta integrale,alfa75,bmw m3,m4,m5...
Sono ot. Ma in tema di furbetti non sono mai riuscito a capire come mai non si faccia pagare il canone rai a tutti, stranamente in questo caso non sono mai riusciti... ehm... non hanno mai voluto andare a fondo se non con qualche bonaria letterina che finisce nel cestino,
http://www.linkiesta.it/evasione-canone-rai

Vecchio 20-10-2014, 21:14   #450
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito

Ma cosa c'entra Paolo...vuoi mettere una bella banca dati aggiornata...già tutto in possesso dell' AdE...schiacci un pulsantino e partono le lettere con sanzione e mora, e i contribuenti, sempre gli stessi, corrono...corrono come quelli con le macchine in noleggio con targa straniera...

Per quello che dici tu occorre personale, inserire i dati, controllare, minacciare, verificare, insomma lavorare !!!

Ragazzi qui si tratta di fare cassa, mica di fare filosofia del mezzo storico, del patrimonio della nazione, di inquinamento o sicurezza stradale.

Se si volevano fregare quelli che usano l'auto storica giornalmente si sarebbe potuto imporre l'uso del GPS con il controllo delle assicurazioni: max 1000 km annui oltre i quali scatta il bollo e l'assicurazione "regolari", e fine del discorso.

Ultima modifica di squalomediterraneo; 20-10-2014 a 21:16
squalomediterraneo non è in linea  
Chiudi la discussione