Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2014, 08:50   #1
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

Sgomma esageruma nen dicono in Piemonte. È pur sempre una moto.che comunque avrà la sua bella inerzia visto il peso, con il contraltare di un motore eccellente. Per cui i pif paf me li scordo. Altro aspetto intrigante sarà la interface machine. Per il resto mi attendo una mangiagomme di prima grandezza goduriosa per andare a passeggio o con un passo svelto. Mi voglio togliere lo sfizio del 6 cilindri che è un capolavoro di meccanica.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2014, 15:32   #2
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Sgomma ... È pur sempre una moto.che comunque avrà la sua bella inerzia visto il peso, ..Per cui i pif paf me li scordo. .. Per il resto mi attendo una mangiagomme di prima grandezza goduriosa per andare a passeggio o con un passo svelto. Mi voglio togliere lo sfizio del 6 cilindri che è un capolavoro di meccanica.
Nell'ordine...

1) si il peso e di conseguenza l'inerzia si avverte soprattutto nell'ingresso di curva dove è necessario tenere una velocità adeguata alla mole, ma se si ha questa accortezza il resto della curva viene pennellato con grande precisione, in più stabilità, trazione formidabile anche in piega e una gran bella coppia anche a bassi giri consentono alla K6 di recuperare in uscita di curva dove è possibile tenere una accelerazione vivace in ogni condizione e con molto divertimento, tanto che alla fine nel misto ( e con poche eccezioni) si riesce a tenere il ritmo di un GS, anche se a costo di maggior concentrazione e fatica.

2)No..i pif-paf non te li scordi affatto.!!..ti sembrerà strano, ma ti dico che rispetto al GS nelle curve ad S in rapida sequenza, la velocità di cambio traiettoria ed inclinazione, sulla K6 -Gt è sensibilmente più veloce, grazie alla ruota anteriore da 17 ed al baricentro estremamente basso!..se scendi da una e sali sull'altra (come io faccio quasi ogni giorno) te ne rendi conto facilmente.

3) mangiagomme..?? peso e coppia sono tali da distruggere qualsiasi gomma, alla fine però con ciascun treno di Z8 ci faccio dai 6.000 ai 6.500 km, gli stessi che ci faccio con le next sul nuovo ADV Lc, mentre col 1190 (conti TA II o Dunlop Roads.II) non vado oltre i 5.000...

4) SI..il 6 cilindri è davvero un capolavoro di meccanica...che rende la K6 attualmente unica nel suo genere..perché la GW che ha pure un bel motore, in confronto è un piombo!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©