|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-10-2014, 01:25
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
dall'elenco tolte la 695 e la raptor le altre sono da mettere sotto una pressa.
|
Mi tocca quotare il 66. Aggiungendo che entrambe sono invece motine mooooolto divertenti, con ciclistiche validissime e motori ben più che sufficienti per soddisfare qualsiasi prurito.
Forse darei un punticino in più al Raptor: magari il motorino Suzuki sarà un po' meno gustoso ai medi rispetto al 695, ma se gli cambi l'olio una volta ogni sei o sette anni ti dice grazie perché ti sei ricordato. Il Ducati è tutto meno che delicato (anche se c'è chi si ostina a pensare il contrario), ma almeno un cambio cinghie ogni due anni è il caso di farlo.
Un mio amico aveva il V-Raptor 1000, e gli ho visto fare cose che noi umani possiamo solo immaginare. Aveva un passo con quella moto che non ho mai più visto in nessuno con nessuna altra, lui compreso. Spaventoso.
E il 650 ha lo stesso telaio e forse anche le stesse sospensioni: la forcella del 1000 non era splendida, ma bastavano un paio di molle giuste per darle il sostegno necessario.
Secondo me è il mezzo giusto: rispetto al Raptor la SV mi sa che è un cancello in ferro battuto...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
09-10-2014, 11:23
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: Col Legno
Messaggi: 1.223
|
Molto interessante, la carriola, ma io non ho le crocks!
Grazie a tutti per i consigli: fare la domanda 'pubblicamente' serve ad avere approcci diversi alla situazione, a consderare le cose sotto punti di vista diversi dal proprio.
In realtà la cosa che più condiziona la scelta è proprio il budget limitato sia per l'acquisto che per la gestione, in cui devo far rientrare giocoforza la 'seconda' moto. Che non dev'essere uno scascione, che non dev'essere ( perchè non mi sento pronto ad entrare in questo tunnel ) neanche d'epoca. Il mio concetto di 'fun' non è fare il teppista in giro come son sicuro mi porterebbe a fare un motard, ma guidare una moto 'onesta' con un discreto/buon rapporto peso prestazioni, da non assicurare se non RC e con manutenzione a tempoperso...
l'area di azione potrebbe essere compresa tra le colline di Langhe e Monferrato piuttosto che le alpi francesi, quindi non un dragster nevrotico ma neanche un troppo pacioso custom... per fare un'azzardato paragone automobilistico è come se avessi una serie 5 o una classe E, con cui se voglio mi tolgo anche delle soddisfazioni, ma per giocare uso una MX5 o... una vecchia elise.
__________________
Happiness is a direction not a destination. (Athena Orchard)
|
|
|
09-10-2014, 12:16
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
fun bike low cost
Beh,sul panorama automobilistico credo che meglio di un'elise non ci sia niente.....o molto poco.
In generale una jap avrà zero problemi.a questo punto potresti anche prendere in considerazione una vecchia Fz6,scarenata o con cupolino.(fazer)
Montava il motore della r6,leggera,filante,grintosa.una tuttofare.
Bella moto.600cc 4 cilindri 100cv circa.
Prezzi a partire da 1000/1500€
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
09-10-2014, 13:38
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.641
|
mi ripeto:
- lo fai perchè hai comunque il desiderio di una seconda motina? OK, procedi
- lo fai per usare meno l'ADV e risparmiare? non risparmi e viaggi su di una moto che è inferiore al GS e non ti piace
non risparmi perchè le spese di acquisto, bollo, assicurazione e manutenzione superano di gran lunga quel tagliando che magari non faresti al GS, i consumi saranno molto poco inferiori e le manutenzioni che non fai su una le fai sull'altra, oltretutto usata abbastanza stagionata, quindi da tenere particolarmente d'occhio almeno i primi mesi
poi viaggi su di una moto senza ABS, senza ESA, con catena al posto del cardano e senza tutte le altre cose che ti piacciono del GS.
Negativo.
__________________
GS 1200
|
|
|
09-10-2014, 13:42
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Hornet ultimo modello a fato tondo, praticamente la prima a steli rovesciati. Stupenda. E magari pgni 2/3 anni cambi l'olio e sei apposto. Con una coroncina due denti in piu e uno scarico DPM ti bruci anche le z750. Consigliatissima.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
09-10-2014, 13:52
|
#56
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da l'uomo molto nero
poi viaggi su di una moto senza ABS, senza ESA, con catena al posto del cardano
|
una moto appunto, mica un'auto a 2 ruote.
|
|
|
09-10-2014, 13:54
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Esteticamente quella Hornet è la più bella, ma col my 2007---> tutt'altro telaio, motore, eccetera...
|
|
|
09-10-2014, 14:09
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
La Horn rispetto al Raptor è un cancello inenarrabile, digiamogelo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
09-10-2014, 14:16
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
|
Quote:
Originariamente inviata da nonelaser
Molto interessante, la carriola, ma io non ho le crocks!
. Il mio concetto di 'fun' non è fare il teppista in giro come son sicuro mi porterebbe a fare un motard,
.
|
allora non vuoi una fun bike. vuoi una moto che non ti frega nulla di usare in uno stato dove la proprietà non è tutelata!
Capisco...non approvo...e penso che non risparmierai.
Seconda moto vuol dire soldi che se ne vanno.
L unico movente per me, se hai già un mezzo sul quale viaggiare, è una moto per impennare.... sgommare a scarico aperto....ecc.
da teppismo insomma
__________________
Rt 180000
|
|
|
09-10-2014, 14:21
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
La Horn rispetto al Raptor è un cancello inenarrabile, digiamogelo... 
|
sotto che punto di vista?
non sarà la solita celebrazione di principio di ogni cosa che ha un bicilindrico?
per me manco per sogno, avevo letto di un pentimento persino nel Bandit 650--->Raptor
L'ultima Hornet secondo me se la mangia la Raptor.
|
|
|
09-10-2014, 14:23
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.527
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
La Horn rispetto al Raptor è un cancello inenarrabile, digiamogelo... 
|
sono d'accordo. lascia stare la hornet che di "fun" ha solo il motore.
__________________
Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
|
|
|
09-10-2014, 14:30
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.527
|
provo a spiegarmi meglio: io ho avuto una hornet (era la seconda serie, la prima con ruota da 17) e ho provato bene un paio di raptor perchè mi era presa la fissa dopo aver guidato la Brutale di un amico.
Volevo quel telaio stile MV con sotto un bicilindrico robusto come il suzuki pagando poco.
Posto che la mia esperienza personale non ha nessun valore (visto che faccio un altro lavoro e non il tester), dico che la hornet ha un gran motore ma una ciclistica mediocre mentre la raptor (che viene via quasi al costo di una cena di compleanno) ha un gran motore e un gran telaio (in confronto alla prima).
my 2 cents
__________________
Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
|
|
|
09-10-2014, 14:31
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
ma dal 2007 in poi, l'avete mai guidata?
così tanto per sapere...
EDIT (abbiamo scritto in contemporanea):
e infatti...
il cerchio da 17'' venne aggiunto nel 2000
nelle Hornet fatte dal 2007 in poi non c'è un bullone in comune con quella moto, un elemento da considerare magari
sennò le Hornet avranno un telaio che fa schifo anche quando voleranno :-)
Ultima modifica di euronove; 09-10-2014 a 14:40
|
|
|
09-10-2014, 18:07
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Non me ne stupirei.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
09-10-2014, 20:52
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
Fun secondo me no può essere 4 cilindri.
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06.
|
|
|