|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-10-2014, 01:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
dall'elenco tolte la 695 e la raptor le altre sono da mettere sotto una pressa.
|
Mi tocca quotare il 66. Aggiungendo che entrambe sono invece motine mooooolto divertenti, con ciclistiche validissime e motori ben più che sufficienti per soddisfare qualsiasi prurito.
Forse darei un punticino in più al Raptor: magari il motorino Suzuki sarà un po' meno gustoso ai medi rispetto al 695, ma se gli cambi l'olio una volta ogni sei o sette anni ti dice grazie perché ti sei ricordato. Il Ducati è tutto meno che delicato (anche se c'è chi si ostina a pensare il contrario), ma almeno un cambio cinghie ogni due anni è il caso di farlo.
Un mio amico aveva il V-Raptor 1000, e gli ho visto fare cose che noi umani possiamo solo immaginare. Aveva un passo con quella moto che non ho mai più visto in nessuno con nessuna altra, lui compreso. Spaventoso.
E il 650 ha lo stesso telaio e forse anche le stesse sospensioni: la forcella del 1000 non era splendida, ma bastavano un paio di molle giuste per darle il sostegno necessario.
Secondo me è il mezzo giusto: rispetto al Raptor la SV mi sa che è un cancello in ferro battuto...
|
09-10-2014, 11:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Col Legno
|
Molto interessante, la carriola, ma io non ho le crocks!
Grazie a tutti per i consigli: fare la domanda 'pubblicamente' serve ad avere approcci diversi alla situazione, a consderare le cose sotto punti di vista diversi dal proprio.
In realtà la cosa che più condiziona la scelta è proprio il budget limitato sia per l'acquisto che per la gestione, in cui devo far rientrare giocoforza la 'seconda' moto. Che non dev'essere uno scascione, che non dev'essere ( perchè non mi sento pronto ad entrare in questo tunnel ) neanche d'epoca. Il mio concetto di 'fun' non è fare il teppista in giro come son sicuro mi porterebbe a fare un motard, ma guidare una moto 'onesta' con un discreto/buon rapporto peso prestazioni, da non assicurare se non RC e con manutenzione a tempoperso...
l'area di azione potrebbe essere compresa tra le colline di Langhe e Monferrato piuttosto che le alpi francesi, quindi non un dragster nevrotico ma neanche un troppo pacioso custom... per fare un'azzardato paragone automobilistico è come se avessi una serie 5 o una classe E, con cui se voglio mi tolgo anche delle soddisfazioni, ma per giocare uso una MX5 o... una vecchia elise.
|
09-10-2014, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
fun bike low cost
Beh,sul panorama automobilistico credo che meglio di un'elise non ci sia niente.....o molto poco.
In generale una jap avrà zero problemi.a questo punto potresti anche prendere in considerazione una vecchia Fz6,scarenata o con cupolino.(fazer)
Montava il motore della r6,leggera,filante,grintosa.una tuttofare.
Bella moto.600cc 4 cilindri 100cv circa.
Prezzi a partire da 1000/1500€
|
09-10-2014, 13:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
mi ripeto:
- lo fai perchè hai comunque il desiderio di una seconda motina? OK, procedi
- lo fai per usare meno l'ADV e risparmiare? non risparmi e viaggi su di una moto che è inferiore al GS e non ti piace
non risparmi perchè le spese di acquisto, bollo, assicurazione e manutenzione superano di gran lunga quel tagliando che magari non faresti al GS, i consumi saranno molto poco inferiori e le manutenzioni che non fai su una le fai sull'altra, oltretutto usata abbastanza stagionata, quindi da tenere particolarmente d'occhio almeno i primi mesi
poi viaggi su di una moto senza ABS, senza ESA, con catena al posto del cardano e senza tutte le altre cose che ti piacciono del GS.
Negativo.
|
09-10-2014, 13:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CATANIA
|
Hornet ultimo modello a fato tondo, praticamente la prima a steli rovesciati. Stupenda. E magari pgni 2/3 anni cambi l'olio e sei apposto. Con una coroncina due denti in piu e uno scarico DPM ti bruci anche le z750. Consigliatissima.
|
|
|
09-10-2014, 13:52
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da l'uomo molto nero
poi viaggi su di una moto senza ABS, senza ESA, con catena al posto del cardano
|
una moto appunto, mica un'auto a 2 ruote.
|
|
|
09-10-2014, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Esteticamente quella Hornet è la più bella, ma col my 2007---> tutt'altro telaio, motore, eccetera...
|
|
|
09-10-2014, 14:09
|
|
Mukkista doc
|
La Horn rispetto al Raptor è un cancello inenarrabile, digiamogelo...
|
09-10-2014, 14:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
Quote:
Originariamente inviata da nonelaser
Molto interessante, la carriola, ma io non ho le crocks!
. Il mio concetto di 'fun' non è fare il teppista in giro come son sicuro mi porterebbe a fare un motard,
.
|
allora non vuoi una fun bike. vuoi una moto che non ti frega nulla di usare in uno stato dove la proprietà non è tutelata!
Capisco...non approvo...e penso che non risparmierai.
Seconda moto vuol dire soldi che se ne vanno.
L unico movente per me, se hai già un mezzo sul quale viaggiare, è una moto per impennare.... sgommare a scarico aperto....ecc.
da teppismo insomma
|
09-10-2014, 14:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
|
sotto che punto di vista?
non sarà la solita celebrazione di principio di ogni cosa che ha un bicilindrico?
per me manco per sogno, avevo letto di un pentimento persino nel Bandit 650--->Raptor
L'ultima Hornet secondo me se la mangia la Raptor.
|
|
|
09-10-2014, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
|
sono d'accordo. lascia stare la hornet che di "fun" ha solo il motore.
|
09-10-2014, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
provo a spiegarmi meglio: io ho avuto una hornet (era la seconda serie, la prima con ruota da 17) e ho provato bene un paio di raptor perchè mi era presa la fissa dopo aver guidato la Brutale di un amico.
Volevo quel telaio stile MV con sotto un bicilindrico robusto come il suzuki pagando poco.
Posto che la mia esperienza personale non ha nessun valore (visto che faccio un altro lavoro e non il tester), dico che la hornet ha un gran motore ma una ciclistica mediocre mentre la raptor (che viene via quasi al costo di una cena di compleanno) ha un gran motore e un gran telaio (in confronto alla prima).
my 2 cents
|
09-10-2014, 14:31
|
|
Mukkista doc
|
ma dal 2007 in poi, l'avete mai guidata?
così tanto per sapere...
EDIT (abbiamo scritto in contemporanea):
e infatti...
il cerchio da 17'' venne aggiunto nel 2000
nelle Hornet fatte dal 2007 in poi non c'è un bullone in comune con quella moto, un elemento da considerare magari
sennò le Hornet avranno un telaio che fa schifo anche quando voleranno :-)
Ultima modifica di euronove; 09-10-2014 a 14:40
|
|
|
09-10-2014, 18:07
|
|
Mukkista doc
|
Non me ne stupirei.
|
09-10-2014, 20:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
Fun secondo me no può essere 4 cilindri.
|