![]() |
fun bike low cost
Ciao,
consideravo che in quest'ultimo anno la mia Hermanna è stata sottoposta ad un uso troppo intenso e, nell'ipotesi di riservarle funzioni di rappresentanza come si addice ad un'ammiraglia, stavo valutando l'ipotesi di affiancarle una motoretta low cost ( in tutti i sensi ) per le uscite da divertimento. Mi piacerebbe che fosse leggera e non troppo potente, facile da manutenere, di media cilindarata, magari naked, bi/quadricilindrica... ho trovato per ora le seguenti papabili ( in ordine di casa costruttrice): Cagiva Raptor 650 del 2007 Ducati Monster 695 del 2006 Kawasaki ER6 del 2006 Kawasaki Z750 del 2006 Suzuki SV650 Suzuki GSR600 del 2006 Avete ulteriori suggerimenti idee da sottopormi per una valutazione? Non considero la Hyosung ed enduri vari... |
Monster 1000 ds del 2004/2005, magari la S:
low cost sicuramente, soprattutto il modello con forcellone bi-braccio, potenza molto gestibile e consumi contenuti, divertimento assicurato... il 695 lo eviterei, per omologarlo euro tre lo hanno castrato ed esce magro di serie, con diversi difetti di erogazione. |
Voto la SV gran motore immortale e affidabilità...una secondo moto come descrivi deve darti pochi pensieri.
|
Quoto ocus. Anche un gsx valuterei attentamente.
Io invece appena potró prenderó una rs 250. Una bomba. Mi manca il profumo della miscela... |
per me la caccasachi, senza dubbio
|
|
a parte gli scherzi, non mi sembra una buona idea. Sei abituato a viaggiare tanto e bene con una moto che ti piace, che ritieni al top di gamma.
Ogni giro che faresti con la "moto B" non sarebbe che un rimpianto continuo della "moto A", per potenza, comodità e guidabilità. Alla fine risparmieresti sulla manutenzione di Hermanna, ma le spese fisse più quelle di manutenzione della "moto B" non consentirebbero nessun risparmio totale. Se ritieni che la spesa al km di hermanna x i km percorsi all'anno sia troppo alta, riduci i km, ma falli comunque con una moto come si deve. |
Valuta anche la Hornet, uscita nel 2007, migliorata nel corso degli anni (soprattutto le sospensioni) con piena maturità nel 2010, prima del restyling che ne ha cambiato solo l'estetica. E' una moto che sta dietro alla Street 675...
http://www.omnimoto.it/mwpImages/pho...010-test_4.jpg Direi che la trovo migliore (ma non necessariamente preferibile, i gusti...) a tutte quelle che hai elencato. |
Perché non una bella motoretta d epoca stile k75 o k100 ???
nduja talk |
Mi piacerebbe un moto a carburatori, facile da mantenere e manutenere...
|
Facili da mantenere .... Z o SV, il GSR va bene ma è brutto come il peccato :confused:
La ER non è certo una fun bike, e le altre della lista ..... ason star :-o |
dall'elenco tolte la 695 e la raptor le altre sono da mettere sotto una pressa.
Ma la domanda è: quanto ti vuoi divertire? un po', abbastanza, moltotanto? |
tra tutte quelle indicate nessuna mi pare un fun bike a parte forse Ducati...
perché allora non una speed triple o ktm sm o husky o aprilia tuono o dorsoduro? |
quoto, la vera fun bike è un motard-one
|
quando dici fun bike immagino tu intenda moto easy per fare il cazzone senza pensieri, giusto?
dico er6n. Sui 600 i 4 cilindri li lascerei perdere. la z750 e' un po gravida. Io mi diverto a fare l'idiota con la versys, figurati. L'er6n pesa un filo meno, ha il baricentro piu basso e 11cv in piu. Tagliandi solo se ti ricordi. Non si rompre mai. Ci tartassi qualsiasi GS LC :) |
kavacachi ZR-7 le trovi a buon prezzo e sono eterne
tipo questa: http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-97665513.htm |
Quoto nicola.....anzi peggio.....nessuna è una fun
|
ma smettetela. Adesso quelle sò tutte moto noiose da turismo.
"scusi mi da una moto noiosa per rompersi i coglioni?" "certo, prenda un monster o una SV oppure una z750" Uno arriva e chiede una moto economica non troppo potente, bi/quadricilindrica per farsi due risate e arrivano i professori a consigliare una TUONO, dei MONOCILINDRICI, K100 obso... :!::mad: |
UNa fun bike?
Dallara super400 cre. Ne vendono una a Lucca a due palanche, avessi i quattrini disponibili non me la farei scappare |
Se ti può interessare, un mio amico vende una Multistrada 620 del 2005, tenuta come una reliquia, con 12000 km.
Lui fa il chirurgo all'estero e non ha proprio il tempo per usarla, credo che venga via anche con poco sforzo. Mi pare che dia anche bauletto e cavalletto per la ruota posteriore. Se ti interessa, mi informo meglio. |
|
@PaoloDX rilassati ognuno da i consigli che ritiene di dare.
poi il nostro amico può decidere di seguirli oppure di lasciarli perdere. cmq la Tuono te la tirano dietro ed è naked. le ktm sm o duke idem e ci sono diverse cilindrate. le speed con 2000/2500 le trovi. la er6n o la z7 e le altre indicate(forse solo ducati e vedo ora la cagiva), non rientrano nel mio concetto di fun bike. |
manutenzione economica una ducati?
|
insisto con la Hornet...
vabbè |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |