Alla base della discussione bisognerebbe innanzitutto chiarire se la SBK (ed anche la Moto GP o la F1) sono sport "individuali" o sport "di squadra".
Essere a favore o contro la scelta di un pilota di cedere il passo al "compagno" non può prescindere da questa qualificazione.
Ma al di là di questo, che potrebbe essere un interessante argomento per un apposito Tread, qui vorrei discutere sulla scelta personale di Melandri che, un momento decide che il suo sport è uno sport di squadra, e rinuncia (platealmente) ad una vittoria, e, un momento dopo si convince che il suo sia uno sport individuale e, fanculo quello che mi dicono dal box, voglio vincere e basta!!
Mio figlio direbbe : "U' frà, fai pace col tuo cervello!!"
Se avesse scelto di favorire la squadra, cedendo il passo, in modo non plateale, al compagno nella prima e nella seconda manche, o, viceversa, avesse vinto in tutte e due le occasioni, magari annunciando da subito, in pre gara, che sarebbero state queste le sue intenzioni, tanto di cappello.
Avrebbe avuto le critiche da chi ritiene questo uno sport di squadra e le lodi da chi lo ritiene uno sport individuale.
Ma la discussione sarebbe rientrata nei limiti della premessa fatta all'inizio, fatto salvo il comportamento del pilota.
Tant'è...
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|