Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2014, 00:44   #33
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

stiamo scivolando in O.T....,
- le vendono (anche) con il finanziamento, con formule molto invitanti (garanzie assicurative che coprono il furto e quant'altro) accessibili a tanta gente (giovani compresi)
- il boxer ha un funzionamento particolarissimo, non mi dilungo; concordo che ci sono motori moderni più performanti ma non hanno e non danno quello che ti da il boxer
- il raffreddamento è 65% aria, il rimanente che sia aria o acqua cambia na cippa, la ragione del cambiamento sono nel contenimento delle emissioni.
Per tutto il resto non vedo stravolgimenti dal bialbero a quest'ultima L.C., solo molti affinamenti e migliorie, come è nella logica che sia c'è continuità e non rottura.

Se ingegneri e tecnici lasciassero perdere l'immagine del GS sarebbe un suicidio (per loro), il GS diventerebbe una delle tante senza alcuna vera ragione per essere preferita, se non per i video test che continuerebbero a dichiararla vincitrice
BMW non è che non sappia produrre altri motori con architetture diverse: a sogliola, 4 cilindri, 6 cilindri, due paralleli...; però quanti di questi hanno fatto, fanno e aggiungo pure faranno i numeri del boxer?

Il GS l.c. è una moto ecclettica e BMW è stata bravissima a catturare clienti che prima guardavano altrove perchè ritenevano il GS poco performante e noioso da guidare; ride by wire, driving mode, una linea giovanile da fumetto manga (soprattutto la standard) e 15 cv in più l'hanno resa, agli occhi di tanti, qualcosa di completamente diverso. Salvo poi accorgersi che il boxer è ingombrante, che con il telever l'avantreno sembra che galleggi, che ha la frenata integrale, che il cambio non è preciso e silenzioso come quello di una japan... e ci restano un po' così..., e non voglio infierire con le piccole rogne del quotidiano di cui il forum è zeppo.

I miei interventi non mirano a denigrare BMW e il GS; resto solo un po' perplesso quando leggo post così inneggianti da gente che il GS e il boxer lo conoscono per quello che bmw vuole che sia: la moto perfetta per tutti, enduristi, grandi viaggiatori, pendolari delle tangenziali, smanettoni pistaioli, barboys ecc ecc ecc

Ma il GS per contro ha invece una sua personalità ben distinta che lo differenzia dalle altre, non è una moto che si adegua al pilota, è esattamente il contrario; se dopo averla acquistata piace e soddisfa nella guida, non è per le minchiate che raccontano nei video test comparativi o per quello che tentano di farla apparire; c'è dell'altro, che per me è molto di più, per altri invece una moto che si potrebbe migliorare però stravolgendola...
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©