@MagnaAole, faccio una precisazione, semplicemente per chiarezza e non per fare polemica, l'idea che il boxer sia mantenuto con qualche forzatura mi è venuta quando ho sentito la storia del raffreddamento a liquido e quando il mecca mi ha detto che la rumorosità viene dagli iniettori che per la posizione in cui si trovano non possono essere insonorizzati come sulle altre moto, sicuramente va benissimo e consuma poco, non so se ha delle prerogative che lo rendono esclusivo o meno perchè sotto il profilo tecnico ne capisco zero.
Io sono alto 1,90 m., come immagino molti possessori di moto di questa stazza e la prima cosa che sono andato a vedere è stata la posizione e l'impostazione di guida e non ho problemi di alcun genere, le gambe entrano perfettamente nel profilo della moto ed i cilindri non mi danno fastidio di alcun genere, per me è una cosa non comune ed una favola, non ho nulla da lamentare in questo senso, come per quanto riguarda la tenuta sia in strada che in off road.
Però sentire che i cilindroni possono essere utilizzati come bilanciere e stabilizzano la moto a me pare una balla pubblicitaria per esaltare l'esclusività di questa moto, visto che è l'unica dotata di questo tipo di motore, che a me non da fastidio e va benissimo, ma non ci vedo questo vantaggio, possono essere i miei limiti che non me lo fanno vedere, ma IMHO è una balla.
Questo ovviamente al netto del boxer e di tutte le possibili considerazioni di questo mondo di natura tecnica o estetica o di qualunque genere.
|