Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2014, 18:32   #1
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.458
predefinito

Premesso che sono ben poche le moto che si adattano al pilota, specie tra quelle ad alte prestazioni, il GS LC ha proprio questa stupefacente capacità di mettere a proprio agio qualsiasi pilota, sia il turista tranquillo (che, volendo, "brasa" l'interruttore riding mode su rain e via per sempre così) sia lo sportivo che si trova tra le mani un mezzo straordinariamente eclettico e dalla guida facile ed intuativa come poche altre moto. Non conosco altre moto di questo peso e potenza che sembrano curvare da sole come fa la GS!
Per fare un confronto, la Ducati Multistrada, pur bella e brillantissima, richiede ben altro impegno psico-fisico.
MTC
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2014, 21:33   #2
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
Messaggi: 438
predefinito

@MagnaAole, faccio una precisazione, semplicemente per chiarezza e non per fare polemica, l'idea che il boxer sia mantenuto con qualche forzatura mi è venuta quando ho sentito la storia del raffreddamento a liquido e quando il mecca mi ha detto che la rumorosità viene dagli iniettori che per la posizione in cui si trovano non possono essere insonorizzati come sulle altre moto, sicuramente va benissimo e consuma poco, non so se ha delle prerogative che lo rendono esclusivo o meno perchè sotto il profilo tecnico ne capisco zero.
Io sono alto 1,90 m., come immagino molti possessori di moto di questa stazza e la prima cosa che sono andato a vedere è stata la posizione e l'impostazione di guida e non ho problemi di alcun genere, le gambe entrano perfettamente nel profilo della moto ed i cilindri non mi danno fastidio di alcun genere, per me è una cosa non comune ed una favola, non ho nulla da lamentare in questo senso, come per quanto riguarda la tenuta sia in strada che in off road.
Però sentire che i cilindroni possono essere utilizzati come bilanciere e stabilizzano la moto a me pare una balla pubblicitaria per esaltare l'esclusività di questa moto, visto che è l'unica dotata di questo tipo di motore, che a me non da fastidio e va benissimo, ma non ci vedo questo vantaggio, possono essere i miei limiti che non me lo fanno vedere, ma IMHO è una balla.
Questo ovviamente al netto del boxer e di tutte le possibili considerazioni di questo mondo di natura tecnica o estetica o di qualunque genere.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2014, 20:24   #3
Biker61
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 May 2008
ubicazione: Chieri(TO)
Messaggi: 12
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
... il GS LC ha proprio questa stupefacente capacità di mettere a proprio agio qualsiasi pilota,...
Per fare un confronto, la Ducati Multistrada, pur bella e brillantissima, richiede ben altro impegno psico-fisico.
MTC
Ti quoto totalmente!!!!!
Da ex possessore di GS ed ora possessore di MTS.
La prima una bicicletta,la MTS da guidare sempre!!!!
ciaooooo

Ultima modifica di managdalum; 21-10-2014 a 23:33 Motivo: art. 3 regolamento del forum
Biker61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©