Quote:
Originariamente inviata da cry73
Ciao Panz è gia' stata dura tirare alla moglie 16 giorni se arrivo a 3 settimane missa' che mi devo trovare un'albergo x dormire!!!
X quanto riguarda il mangiare dai vari post che ho letto mi è sembrato di capire che i prezzi sono veramente esagerati quindi saranno giorni di dieta? Colazioni abbondanti la mattina pranzo veloce (panino) e cena leggera come il pranzo?
|
vedrai che quando sarete su le 3 settimane non sembreranno troppe, ma troppo poche!
i prezzi dei locali sono esageratissimi; conviene farsi un po' di spesa a mezzogiorno, per farsi un panino in loco, e prendere anche qualcosa per la sera, da cucinare nelle hytte che hanno tutte almeno un fornello, se non un cucinotto completo. Tanto non farà così caldo da rovinare il cibo con la mezza giornata nel bauletto.
Come alternativa per il pranzo, specie al nord dove le località abitate si diradano moltissimo, potete mangiare un hotdog direttamente nei distributori dove farete rifornimento.
Portatevi degli integratori perchè l'acqua corrente è potabile quasi ovunque e buonissima, ma povera di sali minerali e dopo 2 settimane la carenza si avverte.
Per dormire nelle hytte portatevi federe e sacco a pelo leggero o sacco lenzuolo. Mascherina per gli occhi se con la luce non riuscite a dormire, là le imposte nemmeno sanno cosa sono e fa buio al max 2/3 ore per notte, e più sali più luminoso è il cielo notturno, praticamente solo crepuscolo senza notte.
Per piatti/pentole/posate noi c'eravamo portate le ns. attrezzature da campeggio e avevamo fatto bene, almeno le lavavamo solo dopo l'uso; se vuoi usare quello che trovi, DEVI lavarle sia PRIMA che dopo...
I traghetti per passare i fiordi sono praticamente una scelta obbligata, a volte la strada alternativa neppure esiste!
NB: se fumate portatevi le sigarette, che in N costano il doppio.