|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-10-2014, 19:28
|
#76
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.264
|
Quote:
Originariamente inviata da als
A mio parere chi compra il V7 se ne fotte allegramente di "quanto va"
|
Concordo assolutamente.
Io porrei l'accento non su "quanto va" ma "come va".
La prima versione che ho provato io lamentava forti carenze dinamiche, tra cui la scarsa coppia e potenza, ma non solo.
E' una moto da passeggio, d'accordo, ma ti vuoi fare anche un po' di montagna, o anche solo collina, magari con la signora, ed allora serve qualcosa in più, mica tanto. I 70 cv della scrambler sono fin esagerati, ma i 40 del V7 sono obbiettivamente troppo pochi.
Il telaio è sanissimo, ma le sospensioni base no, e per quasi 9000 € possono dare qualcosa in più, mica le ohlins ne', ma quelle del mio /7 lavorano meglio e hanno quasi 40 anni 
La sella era dura e liscia, ora non so, non credo .... spero.
Insomma si possono sforzare un pochino in Guzzi visto che sta moto, assieme alla nuova Cali, li fa campare
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
01-10-2014, 19:36
|
#77
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.106
|
Vogliamo definirla " la solita mancanza di attenzione" da parte di Piaggio verso prodotti e clientela?
In effetti per 9000€ un forcella meno grissino e due ammortizzatori che ammortizzano non sarebbero male. Per i CV, forse 55-60 veri sarebbero sufficienti.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
01-10-2014, 20:15
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
bimbi io concordo assolutamente con la vostra posizione ;-). Ciò che voglio evidenziare è che (forse) questa moto coglie interesse in una fetta di clienti che è molto diversa da quella che solitamente frequenta queste pagine o altri forum di moto a cui una sospensione migliore o una sacchettata di cavalli in più non interessa.
Sempre parere personale, chi si avvicina a questa moto lo fa per ragioni che poco hanno a che vedere con le prestazioni ovvero coglie aspetti intangibili che non sono certamente frenati da un costo elevato, anzi!
|
|
|
01-10-2014, 20:56
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
|
Va bene. Risparmiamo su cv, ma non su sospensioni. Quel pubblico non è attento alla qualità motociclustica? Quelli che non smettono con la V7, quando poi salgono su una moto più valida, mettono una croce su Guzzi.
La stessa Yamaha MT-07 costa meno ed è assolutamente meglio...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
|
|
|
01-10-2014, 21:54
|
#80
|
Guest
|
als, finalmente siamo d'accordo. Comprano la V7 perche' colgono aspetti intangibili. Beati loro. IO colgo che per 9000 euro mi faccio sverniciare da uno scooter cinese 200cc :-P
Cioe', cerchiamo di essere moralmente onesti: a quelk prezzo e' una presa per il culo per gente che di moto capisce niente, perche c'e' di MOLTO MEGLIO a MOLTO MENO. Oggettivamente.
|
|
|
01-10-2014, 22:47
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
Paolo perché oggettivare una tua opinione? Opinione che io condivido
|
|
|
01-10-2014, 23:04
|
#82
|
Guest
|
boh, forse perche credo sia veramente impossibile trovare qualcosa di piu fiacco,con contenuti tecnici minori e prezzo maggiore :p
|
|
|
02-10-2014, 06:07
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX
boh, forse perche credo sia veramente impossibile trovare qualcosa di piu fiacco,con contenuti tecnici minori e prezzo maggiore :p
|
HD 883
circa 36 cavalli alla ruota per 250kg
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
02-10-2014, 07:10
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.264
|
No dai la 883 supera di slancio i 40 cv, almeno dai rilevamenti di InMoto
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
02-10-2014, 07:40
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
No dai la 883 supera di slancio i 40 cv, almeno dai rilevamenti di InMoto 
|

beh però é iconica
e forse é uno degli aspetti centrali per queste moto, ricordano qualcosa, ma onn devi necessariamente essere un esperto di storia del motociclismo per apprezzarle (anche perché il motociclista scafato mi pare mediamente un corservatore a leggere le reazioni all'uso di nomi come V7 e scrambler ....)
cmq Ducati con la scambler ha alzato parecchio l'asticella per questo genere di moto, facendo una moto per me molto bella e ben fatta, e soprattutto collocandola proprio in queta fascia di prezzo, cosa che con le sportclassic non fecero
non so cosa possa significare per le varie bonneville, v7 ecc, proprio perché probabilmente chi le compra ragiona con altri parametri e continuo a pensare che per quanto tecnicamente asfittici quei motori alla fine siano sufficienti
mi piacerebbe vedere uno small block finalmente aggiornato e performante, ma la vedo perlomeno lunga
piccola considerazione sulle sospensioni di cui ho letto un post di critica
in casa abbiamo avuto una bonnie T100, sosp posteriori sostituite con degli oram
quindi un ducati GT1000, sosp posteriori sostituite con dei bitubo
entrambe delle panche con le originali e tutte e due moto piuttosto costose a listino
per non dire quanti qui lamentano l'inadeguatezza di sospensioni di moto ben piu costose e importanti, o che dovrebbero vantare dotazioni decisamente migliori
é vero che la dotazione su queste moto potrebbe essere migliore, ma non é scandalosamente inferiore ad altre e ben piu blasonate moto
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
02-10-2014, 08:37
|
#86
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Brianza
Messaggi: 169
|
Quoto ALS.
Alla fine le opinioni sono e restano tali...opinioni.
Tutte giuste e tutte rispettabili.
Diversa cosa sono i numeri e questi dicono che le V7 si vendono.
Saranno quelli che le comprano tutti amanti del marchio, tutti fighetti, saranno tutti quello che volete che siano  ... ma intanto si vendono.
E questo è l'unica cosa certa.
Che poi il prezzo sia fuori dal mondo...beh, se c'è chi le compra perchè abbassarlo?!
|
|
|
02-10-2014, 08:38
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
A me piace, molto più della ducati. dei pochi cavalli non me ne fregherebbe nulla se compro una moto del genere, come del resto x una HD. Concordo sul listino che è almeno 1000 euro sopra il giusto. Però se alla fine vende hanno ragione loro.
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
03-10-2014, 07:42
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.264
|
Mah, allora pare che vada bene così 
Io in realtà ci farei un pensierino se sistemassero i punti di cui si è discusso sopra, ma così com'è, per i miei gusti, rimane una motorella di fascino ma con una resa su strada troppo limitante
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
03-10-2014, 08:28
|
#89
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
|
Lukinen..anche il tuo avatar se fosse motociclista ..ne comprerebbe una..
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
|
|
|
03-10-2014, 12:18
|
#90
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.264
|
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
03-10-2014, 14:22
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
|
...azz cos'e' un Fantic Caballero?
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
|
|
|
03-10-2014, 15:51
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.264
|
A me sembra una modesta e semplice xt
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
03-10-2014, 16:57
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Bel casco però..ottimo per la cafè racer ;-)
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
03-10-2014, 17:58
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
quella buona è questa...

|
Avuta, ma era un disastro, accellerando dal minimo, il telaio svergolava, i freni, piu' che altro...rallentavano, non parliamo delle sospensioni che non...sospendavano  da quella atterrai sul kawa 900 testa nera: Veramente un altro pianeta anche se telaio e sospensioni e gomme e catena facevano molto desiderare...
__________________
+
|
|
|
03-10-2014, 18:22
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.264
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Bel casco però..
|
Eh, mica è obbligatorio negli States ......
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
03-10-2014, 19:04
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.826
|
Ma secondo voi il cliente tipo della Ducati Scrambler si fara' tutte queste domande? ...quelli vogliono una moto di moda da sfoggiare in citta' come d'altronde la gran parte di chi compra la V7 o la Mini o tanti altri mezzi che inventano le mode o le cavalcano, per la gioia dei costruttori.
Che siano mezzi abbastanza semplici fa parte del progetto ...non puoi certo proporre mezzi impegnativi a chi si avvicina alle due ruote. Tanti cv non servono cosi' come non servono ciclistiche raffinate. Servono piuttosto soluzioni estetiche accattivanti, quote facili e un buon lavoro del marketing.
In questo caso, nonostante tutti i limiti che conosciamo, sono stati bravi quelli della Piaggio ...non possono azzeccarne una anche loro ogni tanto?
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
03-10-2014, 19:24
|
#97
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Un conce davanti al quale passo ogni giorno (DV moto al Porto Fluviale per i romani) ha le Mash, la 75 (che sarebbe 125) è troppo poca ma la 250 (con meccanica Suzuki TU250) mi piace un casino, costano 3-4k euro....bellissime!
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
03-10-2014, 19:50
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.106
|
Viste OcusPocus, sono belle davvero, specialmente a quei prezzi.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
04-10-2014, 08:32
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.264
|
Sorpresa queste Mash.
Chissà se stanno ancora assieme dopo un migliaio di Km, però belle son belle, ed i prezzi del sito francese sono incredibili!
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
04-10-2014, 08:36
|
#100
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
La meccanica Suzu dovrebbe essere ok....il resto...boh
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.
|
|
|