Manutenzione R 1200 GS 2004
Salve a tutti, sono Giulio ed ho 30 anni, prima di arrivare al GS, acquistato lo scorso anno, ho avuto un Tenere 660 del 91 e un ZR-7 del 2001, entrambe moto molto semplici alle quali si può fare una manutenzione casalinga, risparmiando molti ma molti soldini del meccanico. Pastiglie freni, liquido freni, olio forcelle, sincronizzazione carburatore/i, regolazione valvole, tensione catena etc etc. In pratica il meccanico era superfluo e devo dire che oltre a guidarle provavo molto piacere nel mettermi di inverno in garage a fare tutta la manutenzione. Ora ho un Gs...bellissima moto come sapete, la moto "definitiva" per così dire. C'è un problema, a mio parere non mi sembra una moto dove sia possibile fare enormi lavori perché c'è molto elettronica e non più solo meccanica. Sarei intenzionato a venderla perché vorrei cambiare genere, ma soprattutto prendere una moto più vecchiotta e semplice dal punto di vista meccanico per poter tornare a lavorare con le mie mani e non dover lasciare ogni volta dalle 150 alle 500€ per i vari controlli. Quello che volevo chiervi è: se acquisto i vari torx, e gli attrezzi appositi, quali lavori si potrebbero fare, senza rischiare di far accedere le spie di errore o incorrere in problemi elettrici? Di sicuro pastiglie freni e olio + filtro...ditemi voi perché se scopro che si può risparmiare anche su questa allora me la tengo...:-) (ho già il manuale d'officina ufficiale)
Ultima modifica di giulio.zampini; 02-10-2014 a 10:15
|