|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-01-2006, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Complimenti.
Io invece, dopo aver inutilmente tentato con la Moto Guzzi (non le vogliono vendere, affari loro!) credo che andrò su una di queste tre:
|
Guarda..... in tutta sincerità dopo essere stato in sella al GS proprio non mi sentirei di sopportare la strumentazione della varadero e la stazza della stessa la rende un pachiderma per uomini di peso!
La V-strom è la migliore per rapporto qualità prezzo!
la Honda CBF lasciala perdere
La TDM è e rimane un grande mezzo.... ma dopo aver guidato il 1150 fai un passo indietro.
La carota deve piacere esteticamente e soprattutto bisogna farci la mano visto che la BMW ti disabitua a guidare una moto.
Per ora è la moto migliore che ho avuto dopo la mia prima vera moto, la Ducati.
Buona
|
23-01-2006, 22:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da intruso
...............pensato bene prima di dare a un conce bmw già molto
ricco di suo la differenza che mi chiedevano ,
(dopo avermi ben spremuto non erano ancora convinti di rintrarla )
per la tanto bistrattata R1150rs del 2003
mi chiedevano circa 10 mila eurozzi sopra
non xchè l'rs è la mia me è veramente PERFETTA
alla fine accantonato l'idea honda vtr sp2
stasera ho deciso di mettere la mukka in compagnia di questa motina
credo che mi divertirò
|
Per me hai fatto bene!
Divertiti ma con prudenza
Hai una moto per viaggiare e una per perdere la patente..... cosa c'è di meglio?
|
23-01-2006, 22:21
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x mototour
accostare la KTM alle altre che sono "oneste moto" ma senza anima mi pare un pò eccessivo...
comunque se lo scopo è spendere poco per una moto di sostanza... meglio il VSTROM1000...
|
Infatti la V-Strom non mi dispiace, nel confronto diretto su Moto.it con la GS1200 non ha sfigurato.
Però mi "sfagiolava" l'idea di tornare al TDM, magari facendo qualche ritocchino alle sospensioni.....
La Varadero mi piace, mi dicono che abbia un ottimo motore, Andreino che mi dici??
La CBF a me piace, al Titospy meno ma vorrei sapere il perché.
La Ktm mi intriga, ora che ormai il progetto ha qualche anno sulle spalle entra di prepotenza nello "spazio riempi-pista" (copyright Deejay Television di un po' di anni fa.....  )
|
|
|
23-01-2006, 22:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Posto che ognuno sogna e desidera quello che gli pare  devo dire che mi sembri alquanto confuso nelle idee.....
Hai collezzionato una serie di moto che tra loro hanno lo stesso nesso che corre tra biancaneve e rocco siffredi.......  sempre che naturalmente tu non abbia in videoteca "biancaneve e il magazzino del cacao"
Io parto dal presupposto che arrivi da una 1150GS...... mica cotica!
se mi spieghi che ci azzecca la CBF...... uno degli ultimo aborti dello stile Jap Honda magari ne riparliamo.....
La carota in confronto è puro esercizio di stile
Sul fatto che sia una linea ormai alla frutta..... mah io penso che i più riescano a capirla ed apprezzarla solo ora
|
23-01-2006, 23:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da dataware
replico per ricordare che il costo di una moto, o di una macchina, è dato dalla differenza tra il prezzo di acquisto ed il prezzo di vendita. Tu non saprai se ti è "convenuto" economicamente comprare l'R6 al posto di una BMW fino a quando non la rivendi.
Ciao!
|
centrato in pieno il problema ,
r1150rs nessun conce nei paraggi la rientra o forse uno a parole, pagandomela
circa 7000 euro ( i privati manco la conoscono e la cercano )
è un 2003, costava 13.200€ nuova ( se non erro)
trai le conclusioni
sull'usato bmw
|
24-01-2006, 01:37
|
|
Mukkista
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
|
Quote:
Infatti la V-Strom non mi dispiace, nel confronto diretto su Moto.it con la GS1200 non ha sfigurato.
Però mi "sfagiolava" l'idea di tornare al TDM, magari facendo qualche ritocchino alle sospensioni.....
La Varadero mi piace, mi dicono che abbia un ottimo motore, Andreino che mi dici??
La Ktm mi intriga, ora che ormai il progetto ha qualche anno sulle spalle entra di prepotenza nello "spazio riempi-pista" (copyright Deejay Television di un po' di anni fa.....  )
|
La cbf mi sembra una onesta moto da lavoro (sostanza, prezzo ok).
Della tdm ricordo, anzi vorrei dimenticare, le sospensioni ed i fari.
La ktm non la ho mai provata (devo salvaguardare il portafoglio  ).
La varadero è si più pesante, però è anche comoda, protettiva e ben caricabile; il dual-cbs non è adatto al fuoristrada, ma il suo abs su strada è ok.
Rimane il fatto che parliamo di due stradali, differenti tra loro, e di due endurone, ancora più differenti tra loro; forse avresti meno imbarazzo nella scelta decidendo prima il tipo di utilizzo che vuoi farne
Lamps !!!
|
24-01-2006, 08:04
|
|
Guest
|
Discreta bestiolina, penso ti divertirai parecchio nel cavalcarla.
|
|
|
24-01-2006, 09:52
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
Quote:
Originariamente inviata da intruso
centrato in pieno il problema ,
r1150rs nessun conce nei paraggi la rientra o forse uno a parole, pagandomela
circa 7000 euro ( i privati manco la conoscono e la cercano )
è un 2003, costava 13.200€ nuova ( se non erro)
trai le conclusioni
sull'usato bmw 
|
Per carità non dico che l'usato BMW si venda benissimo o, come si usa dire, sia un assegno circolare ... non esiste. Però se guardi moto.it, una R6 del 2003 puoi trovarla, praticamente a kilometraggio 0 a 5000 euro e, se ti accontenti, anche meno ( http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=669243 )
C'è da dire che l'RS è un po' un caso a se ... non se ne vedono tante in giro ed effettivamente non c'è una grande richiesta. Diverso sarebbe se tu avessi un modello più "comune" tipo un GS, una S, una RT, etc. NON SONO ASSEGNI CIRCOLARI ma, ad un prezzo ragionevole, hanno più chances di essere vendute di una R6 del 2003!!!
|
|
24-01-2006, 10:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Complimenti.
Io invece, dopo aver inutilmente tentato con la Moto Guzzi (non le vogliono vendere, affari loro!) credo che andrò su una di queste tre:
[IMG]]
|
Io prenderei senza alcun dobbio la nuova KTM 990 nella sua versione elegante
NOn mi dispiacerebbe averla vicino alla mia RT, però mi mancano il posto in garage e...i soldi per comprarla
Per quanto riguarda l'acquisto dell'R6, è un bellissimo giocattolino, e come tale và usato, senza farsi troppe seghe sull'utilità o meno.
Utile, a mio parere, è ciò che ci fa felici
|
24-01-2006, 10:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da dataware
Per carità non dico che l'usato BMW si venda benissimo o, come si usa dire, sia un assegno circolare ... non esiste. Però se guardi moto.it, una R6 del 2003 puoi trovarla, praticamente a kilometraggio 0 a 5000 euro e, se ti accontenti, anche meno ( http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=669243 )
C'è da dire che l'RS è un po' un caso a se ... non se ne vedono tante in giro ed effettivamente non c'è una grande richiesta. Diverso sarebbe se tu avessi un modello più "comune" tipo un GS, una S, una RT, etc. NON SONO ASSEGNI CIRCOLARI ma, ad un prezzo ragionevole, hanno più chances di essere vendute di una R6 del 2003!!!
|
avendo preso il modello ancora in produzione 2006 l'ho pagata 8.500 € ( in listino è oltre i 10 mila )
se la vado a rivendere tra due anni , anche togliendo il 40 % di valore
arrivereri a cederla per circa 5.000 €
differenza 3.500 euri ( anche se secondo me ci sono molti più ragazzi che cercano una r6 di persone che cercano l'rt usato )
hai voglia con una moto anche se bmw in due anni perdere "solo" 3.500 € qualuncue modello sia
|