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24-11-2012, 20:10
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Bert
ma allora vuoi dire che i mecca bmw non sanno ancora"tarare"il bialbero?Avevo letto che tu hai fatto una specifica richiesta al tuo meccanico e te l'ha regolata come volevi tu' 
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Enzo , stiamo parlando di minimo non di bilanciamento c.f.
Se al minimo le depressioni sono vicine non è il caso , a mio parere , intervenire sul finecorsa.
È un sacco difficile pareggiare il minimo anche perché si parte , con il bi , da una situazione valvole spesso non perfettamente identica tra dx e sx.
Poi , sempre a mio parere , vale la regola dell'accontentarsi ed è meglio un giro sulle colline del prosecco invece che 2 ore in garage.
Ciao. Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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24-11-2012, 20:27
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
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bah vibrerà di più ma come sound è eccezionale..
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
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24-11-2012, 22:14
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#28
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 465
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Cmq con una 50ina di amici liguri stiamo organizzando una spedizione in veneto, pare che come li regolano li i corpi farfallati ....
max
non avrai il coraggio di lasciarmi fuori..................spero !
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r1200rt-2009-darthvader
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30-09-2014, 14:13
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.671
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vibrazioni quali differenze
fra mono e bialbero in particolare a regimi costanti sopra i 4000giri.Tiro ai bassi e fluiditá di marcia quali differenze?Da ultimo ma quei cavoli di blocchetti ora sono stati modificati o rompono sempre le scatole? ovvero bilabero quale model 2010 o posteriori?
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30-09-2014, 14:26
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#30
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.278
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Cerca bene su Pianeta Bicilindrico, ne sanno a pacchi
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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30-09-2014, 14:27
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#31
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.278
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Se qualcuno al mondo riconosce il mono dal bialbero senza vedere il motore prima gli pago la benza per un mese.
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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30-09-2014, 14:58
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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... se poi sul mono qualcuno è intervenuto sulla IAT, le differenze sono praticamente zero...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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30-09-2014, 15:16
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#33
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.522
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Se poi si usa il tasto cerca si scopre addirittura che se ne è già parlato.
Altre discussioni sulla bialbero le trovi anche qui, qui e qui, ecc ecc.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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30-09-2014, 15:21
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#34
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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30-09-2014, 16:48
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.007
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Salve ragazzi,avendo avuto sia mono che bialbero in seguenza 1200 R/GS/GS//RT vi posso dire che sicuramente il mono specialmente in basso vibra di meno,ma è anche questione di bilanciamento valvole/corpi farfallati in quanto con l'ultima RT bialbero 2011 era bilanciata alla perfezione ed era molto più regolare rispetto alla precedente GS bialbero 2010,avvicinandosi moltissimo alla erogazione dolce e lineare del mono 2009,un saluto a tutti.
Ex Bmwista
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30-09-2014, 16:59
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#36
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Guest
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avuto entrambi i modelli di RT ora ho ancora il bialbero a parità di messa a punto le vibrazioni erano pressoché identiche nel mio caso ti direi che il bialbero vibra meno.....ma vedrai che ne sentirai di ogni....quindi preparati...
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01-10-2014, 11:36
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.671
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Quote:
Originariamente inviata da robertag
... se poi sul mono qualcuno è intervenuto sulla IAT, le differenze sono praticamente zero...
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spiegati....ho utilizzato la funzione cerca ,ma non ho trovato niente.Non apro un post senno Roberto mi cazzia
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01-10-2014, 12:11
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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01-10-2014, 13:08
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.671
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SKA.grazie ma intendevo conoscere se esiste un modulo specifico per RT1200 mono di provata efficacia.Di modifiche e post sulla IAT ho letto tutto e di piu anche a proposito di prodotti specifici quali M-jet,per arrivare a capire che ,a parte qualche persona preparata,tonnellate di post hanno parlato del nulla ,a volte, o di prodotti commercializzati che non servivano a niente.Quindi cercavo un ´qualcuno´o ´qualcosa´di ben definito.Grazie lo stesso....
In questo senso Paternalis,a meno che non sia un iposensibile congenito, ha messo sinteticamente la parola fine al dibattito, anche se dai grafici postati a calce una differenza,anchee sostanziale ,ci dovrebbe essere.
Ultima modifica di iteuronet; 01-10-2014 a 13:11
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01-10-2014, 13:10
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#40
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Dec 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 443
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Io monto la memjet presa sul forum a 45€ e ne sono molto soddisfatto.
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01-10-2014, 16:45
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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ecco, appunto... prova ad aprirla...
Quote:
Originariamente inviata da iteuronet
SKA.grazie ma intendevo conoscere se esistnae un modulo specifico per RT1200 mono di provata efficacia....
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in rete trovi di tutto... quello che volevo dire nel mio precedente intervento è che per raggiugere il tiro ai bassi abbastanza simile a quello del bialbero è sufficiente ben poco; vale a dire spostare la curva in basso agendo sulla IAT... se poi cerchi potenza lungo tutta la curva allora l'intervento è ben diverso: filtro, alberi a camme, impianto di scarico e centraline dedicate rimappate, ect.ect.
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
Ultima modifica di robertag; 01-10-2014 a 16:47
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01-10-2014, 17:05
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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 Ma se alla bialbero modifichi la IAT?
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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01-10-2014, 17:16
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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lo potresti fare come il mono... 
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01-10-2014, 18:47
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#44
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
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IAT sta per ?????
ste cazzo di acronimi!
Ignition checcavolo?
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01-10-2014, 20:06
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.671
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Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
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Air Intake Temp sensore stramaledettissimo normalmente presente nelle scatole filtro ecc ecc ,funzione cerca (e vedi di trovare) senno so cavoli amari
Ultima modifica di roberto40; 02-10-2014 a 06:27
Motivo: Articolo 3 Regolamento
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01-10-2014, 23:07
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
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Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Se qualcuno al mondo riconosce il mono dal bialbero senza vedere il motore prima gli pago la benza per un mese.
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direi che hai ragione...
io lo riconoscerei dalla valvola sullo scarico...
sul motore non saprei.. la RT è per lo più carenata..
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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01-10-2014, 23:15
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
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Messaggi: 1.877
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@ kardano
concordo in pieno... è lo schema che forse mi passo robertag due annio fa quando passai al bialbero... ai medi il bialbero è veramente super rispetto al mono... su starda le differenze son ancora più marcate... perche riguardano la parte di coppia che si usa...
x fare un esempio c'è una strada statale con curvoni veloci.. con il bialbero la percorri a oltre 100 all'ora con una marcia in più a 15-20 km all'ora più veloce...
quello ceh invece non ho mai capito è perchè il bialbero abbia 500 giri di rotazione in più... rispetto al mono....
ho provato ed è capitato di tirare a limitatore... ma non ha senso.... come si vede dai grafici e come si prova x strada.. dopo i 7500 mura... non c'è difefernza in allungo fra i 2 motori.... però il bialbero regge 500 giri in più... bohhhh
sarà solo perchè riducendo le masse della distribuzione le molle accettano regimi più elevati... ma ripeto nell'uso su strada non ha alcun senso...e non lo si avverte nè da beneficio
la nuova RT tira invece 9000 e nelle marce intermedie si apprezza un principio di allungo.... certo ceh con la coppia che hai a disposizione non ha senso insitere col cas... a meno che non ti ingarelli sui tornanti.... dove però l'unica risflessione da fare è che probabilmente hai sbagliato moto
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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