|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-09-2014, 08:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Mercedes - mv agusta a un soffio dall’accordo: Si attende solo l’annuncio ufficiale
"Nonostante non ci sia ancora mai stato alcun annuncio, sembra certo che all’Eicma di novembre verrà ufficializzato il matrimonio MV Agusta con AMG Mercedes Benz. Come molti ricorderanno la scritta AMG faceva bella mostra di sé sulle carene delle Ducati Desmosedici ufficiali, ma poi l’avvenuta acquisizione da parte dell’Audi della casa di Borgo Panigale ha fatto sì che quelle scritte scomparissero dalle carene delle motoGP bolognesi. Una specie di prova di “fidanzamento” c’era già stata lo scorso anno quando fu presentata la Mercedes A45 AMG e venne diffuso un filmato in cui il bolide tedesco era affiancato da una MV Agusta Brutale F3. Del resto il gigante tedesco è stato sempre attratto dal mondo delle due ruote e molto attratto lo è anche Mario Spitzner, superboss AMG, grande appassionato di moto nonché felice possessore di una quattro cilindri varesina. Insomma il matrimonio è alle porte e verrà ufficializzato a novembre in occasione dell’Eicma. Ma attenzione, la MV non diventerà di proprietà tedesca, la Mercedes acquisirà una quota di minoranza della gloriosa industria lombarda, una quota che, secondo quanto ci risulta, dovrebbe essere del 20 per cento. Inevitabilmente questa partnership tra questi due marchi leggendari porterà un interscambio di risorse su molti asset, quali marketing, design e soprattutto tecnologico a cui si aggiunge una provvidenziale e cospicua dote di euri “made in Germany”. Insomma ai futuri sposi vanno gli auguri di tutti noi motociclisti a cui il leggendario marchio MV Agusta sta molto a cuore. Tra un mese, dunque, i confetti."
(YESTERBIKE INFORMA 17/2014)
|
|
19-09-2014, 10:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Le informazioni che avevo parlavano del 15 max 20% mercedes.In pratica l MV rimane in mano a Castiglioni
|
19-09-2014, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Fosse stato il padre capirei, ma che la mercedes lasci tutto in mano al figlio.....?
|
19-09-2014, 22:39
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Munich
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
piaggio, stabilimenti nuovi in vietnam . fiat che si e' presa la chrysler con cui mercedes aveva fatto un fallimento. QUell'altro degli occhiali di cui non ricordo il nome. Tenaris con i tubi , Eni che fa utili miliardari. Comunque il discorso e' venuto spesso, il tuo disprezzo nei confronti del paese che ti ospita e' ormai arcinoto , non ritengo di sprecare ulteriormente il mio tempo a darti spiegazioni.Detto da umile italiano che fa parte di una altra azienda che ha impestato il mondo di MIGLIAIA di impianti industriali e che ha scritto la storia industriale di questo paese e del mondo intero.
|
Figa stabilimenti in Vietnam...
C'è da andarne orgogliosi.....
Spezzeremo le reni alla Grecia
Peccato che Guzzi sta chiudendo.....
Fiat vedremo quando dovrà restituire i dollari....e se poi restituisse quelli che gli ha regalato lo Stato sarebbe una bella cosa.......
Quello degli occhiali si chiama Del Vecchio....
Tenaris si chiama Techint.....famiglia Rocca, Gianfelice un vero signore, Scaroni un po' meno....
Ferrero ha sede in Lussemburgo, come Finmeccanica.....
Vuoi sapere altro....?
Un po' pochino per 60 milioni di abitanti.......
Altro......?
Tutto qui quello che sai....?
|
|
|
19-09-2014, 22:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Io calo l'asso: Rovagnati
|
|
20-09-2014, 21:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
Giovanni rana ?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
|
21-09-2014, 19:32
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Yodel
Altro......?
Tutto qui quello che sai....?
|
per tenaris /techint ho fatto personalmente impianti, per il resto mi propongo di non rispondere oltre a uno che sputa nel piatto dove mangia e si pone nel forum con un atteggiamento pateticamente odioso. saluti e baci.
|
21-09-2014, 19:53
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Mio cuGGino una volta si è iscritto ad un forum tedesco con un doppio nick.. neanche per rompere i cojiotes, ma solo per ridere un pò.. ho, lo hanno sgamato subito, e bannato all'istante, lui e tutta la discendenza!
Non c'è niente da fare, i crucchi son più avanti..
|
|
21-09-2014, 22:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Abruzzo
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
nessuno toglie ai tedeschi il merito che hanno. L'errore e' pensare che in assoluto e sempre e comunque siano un esempio e siano i migliori. FOrse oggi godono di una situazione che enfatizza i loro meriti, ma poche decine di anni fa era diverso e fra poche decine di anni potrebbe essere diverso. I cicli storici ci sono per tutti.
Ma daccordo, le cose van valutate per la situazione attuale. Quello che non e' sopportabile e' il palese disprezzo verso la nazione che ti da da mangiare, unito a una sudditanza adorante verso un'altra.
Mi suona esattamente come i talebani di marchio, acritici e fideisti.
|
20 anni fa, anche di più, ho posseduto un paio di Alfa Romeo. A quei tempi le nostre macchine non avevano nulla da invidiare alle loro. Ricordo l'orgoglio con cui guardavo la mia auto e potevo paragonarla alle tedesche che non sembravano avere nulla di più, piuttosto qualcosa in meno. Purtroppo abbiamo perso terreno, abbiamo gettato la spugna nel momento in cui la sfida si faceva più impegnativa e richiedeva risorse a favore di un futuro che avrebbe dato i suoi frutti.
Per il secondo neretto sono d'accordo, ma comprendo anche quel sarcasmo che nasce dalla delusione e dal dispiacere di vedere la propria casa "devastata" dall'incuria e dall'abbandono.
Certo, ci vorrebbero meno luoghi comuni e più ottimismo e spero anch'io in quel turnover temporale.....ma la speranza da sola non basta e i fatti, allo stato attuale, ci danno troppo contro.
|
21-09-2014, 22:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Abruzzo
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Non c'è niente da fare, i crucchi son più avanti..
|
Di tuo cugino sicuramente.
|
21-09-2014, 22:58
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
..cuGGino, prego!
|
|
22-09-2014, 09:56
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Thefaster
20 anni fa, anche di più, ho posseduto un paio di Alfa Romeo. A quei tempi le nostre macchine non avevano nulla da invidiare alle loro.
Certo, ci vorrebbero meno luoghi comuni e più ottimismo e spero anch'io in quel turnover temporale.....ma la speranza da sola non basta e i fatti, allo stato attuale, ci danno troppo contro.
|
ma vedi, mica sono talebano da non vedere le cose come stanno. Odio ogni talebanismo preconcetto e quindi come detesto chi da italiano parla solo male dell'italia ,allo stesso tempo non sono cieco. Quel che non sopporto e' il "due pesi due misure". QUello ceh per qualcuno e' una colpa infamante per un altro e' una "caratteristica". Piu' volte ho detto che bmw fu salvata dal fallimento dalla italianissima ISO che gli cedette la licenza per la Isetta, e c'e' una lettera della direzione bmw anni 50 di ringraziamento ai vertici ISO per ringraziarli. Piu' volte ho detto che mio padre compro' (imbecille..) una bmw2000 nel 1970 pagandola 2 milioni e mezzo con 4 marce, contagiri optional, freni posteriori a tamburo, monocarburatore e con 100 cv quando una alfa 2000 aveva 150 cv,4 carburatori, stava in strada, frenava (4 dischi) ,5 marce, strumentazione come un aeroplano.E costava 1,8 milioni.
Io stesso (imbecille....) comprai una 320 M60 e poi una 520 iniezione perche' affascinato dal 6 cilindri....le autobianchi A112 mi passavano sopra !!! motore morto fino a 4000 giri e poi entrava in coppia come una moto, per sorpassare dovevi sfrizionare come il ktm 125. COn la alfa 164 tornai a rivedere la luce. A frenare e tenere la strada.
Quindi, e finisco lo sproloquio, va bene le critiche, ma non accetto e non accettero' mai che per "qualcuno" una plastica che scolorisce sia "un cesso italiano", e una macchina che va in testa coda in parcheggio sia "una caratteristica". Rammento un'ultima cosetta.....nel manuale della 320 M60 del 1981 era scritto :
"in inverno per favorire l'aderenza si consiglia di porre 2 sacchi di sabbia da 15 kg nel bagagliaio"
"a seconda del modo di uso e tipo di guida e' considerabile NORMALE un consumo di olio fino a 1,5 kg ogni 1000 km".
Se fosse stato scritto sul libretto di una fiat certi italiani....."ma cosa e' quella merda?".
Quindi cerco di essere oggettivo (senza aver la pretesa di essere infallibile) , nessuna idolatria per nessuno, nessuna condanna preconcetta per nessuno.
|
22-09-2014, 10:02
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
quella dei sacchi di sabbia è bellissima aspes, grazie per la condivisione
ho paura poi che, relativamente al massimo consumo d'olio tollerato, non sia cambiato molto  la mia serie 5 beve più olio che benzina :o
|
22-09-2014, 11:06
|
|
|
non le ho dette tutte....la bmw 2000 fu ritirata da mio padre con i cerchi arrugginiti, da un notissimo conce di genova,che non voleva cambiarli e attribui' la colpa alla donna delle pulizie e allo shampo usato per i pavimenti dell'autosalone....poi nei primi tempi il gioco valvole andava registrato di continuo, mio padre ai tempi era bello sgamato di officine e amico del conce di chiavari e relativi meccanici. PEr falra breve si ovalizzavano gli "occhi" dei bilanceri per sbagliato trattamento superficiale e il gioco andava a bagasce. Una guerra per avere i bilanceri nuovi, la casa non ammetteva. LE testate dei primi 6 cilindri 2000, venate , erano disposte in bello schieramento presso l'officina, che anche se ero bambino mi dilettavo a frequentare. Una volta una signora arrivo' con una mini che anche levando la chiavetta restava accesa per detonazione....erano bei tempi, se ne vedeva di ogni colore,come un po' di anni dopo gli alberi motore panda 30 spezzati o un suzuki jimmy un po' "rumoroso" dove leando il coperchio valvole si vedeva l'olio condensato in liquirizia e aprendo il tappo non scendeva niente.
|
22-09-2014, 11:51
|
|
Mukkista doc
|
L'Alfa l'ha rovinata la politica, come d'altronde gran parte delle cose che non funzionano più (poi Fiat l'ha semplicemente tenuta in vita alla meno peggio) ...c'é un bel libro che ripercorre la storia dell'azienda in parallelo ai successi altrui (BMW in particolare) e si chiama "il mito Alfa" ...molto istruttivo, anche per rileggere in controluce la storia del ns paese
Finché non vedo non ci credo, ma pare che entro giugno 015 arrivi questa benedetta Giulia a trazione posteriore, costruita su una nuova piattaforma di cui si ha notizia certa perché viene realizzata in Italia da un noto fornitore Fiat. Personalmente ho pochi dubbi sul fatto che sarà un'auto migliore della Serie 3, almeno su strada (poi magari non avrà il navigatore in 3D e il clima quadrizona) ...sono altrettanto sicuro che molti si lamenteranno della rete di assistenza, dei leasing e di un sacco di altre minkiate pur di continuare a comprare BMW
|
|
22-09-2014, 11:57
|
|
Mukkista logorroico!
|
spero di riuscire a tenere in vita la serie 5 fin quando l'Italia non sarà in grado di propormi una grossa SW con un motore con i controcoglioni. Quando quel giorno arriverà, qui lo dico e qui lo scrivo, sarò felicissimo di comprare un prodotto italiano
Anzi, per precisare. Quando quel giorno arriverà + 5 anni. Che io auto e moto nuove ne ho comprata una nella mia vita, e poi ho visto la luce...
|
22-09-2014, 13:32
|
|
|
che la produzione italiana abbia avuto tanti buchi di gamma enormi e abbia perso il treno di tanti trend di moda nessuno lo dubita. Io pure quando compro guardo se in italia c'e' qualcosa di adeguato all'esigenza. Ho avuto moto/auto italiane, tedesche ,giapponesi, a tutti i modi. Guardo il singolo modello e la sua rispondenza, non il marchio, cui non sono assolutamente fedele ne' tantomeno acritico .
|
22-09-2014, 20:18
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Una volta per tutte, finiamola con la leggenda che gli italiani hanno salvato BMW.
BMW è stata salvata da Knorr-Bremse che ancora oggi è nella vecchia sede storica di BMW.
Se volete documentarvi andate a Monaco e non sui forum.
E ISO Rivolta non ha fatto una fine diversa di tanti altri imprenditori italiani.
|
|
|
22-09-2014, 20:48
|
|
Mukkista doc
|
La Germania fa la spesa... anche Mv Agusta
Io ero rimasto al salvataggio da parte di Quandt e dei suoi denari ...era gia' nella societa' e credette al piano di salvataggio che gli fu presentato, diventando il maggiore azionista. Mi sfugge qualcosa?
|
|
22-09-2014, 21:17
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Bmw alla fine della guerra è stata smantellata dagli americani che hanno portato tutto negli usa per imparare a fare motori a reazione.
Non è rimasto quasi più nulla.
Si è salvata solo qualche macchina che è servita per ripartire lavorando i sistemi frenanti delle locomotive che produceva Knorr-Bremse che ha rilevato l'azienda di fatto salvandola dalla chiusura.
Successivamente hanno ricominciato a fare moto e il resto è storia recente.
|
|
|
22-09-2014, 21:28
|
|
Mukkista doc
|
Ah ok, parli dell'immediato dopoguerra ...pensavo al '59 (quello a cui si riferiva aspes)
|
|
22-09-2014, 21:40
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Il vero rischio chiusura è stato nel dopoguerra, il resto sono leggende frutto per lo più di una campagna anti tedesca che circolava in italia in quelli anni e noi dovevamo cercare di tutelare la nostra industria.
Ha certamente nel corso degli anni avuto come tutti alti e bassi ma niente di così preoccupante.
|
|
|
22-09-2014, 22:03
|
|
Mukkista doc
|
Io so di una famosa assemblea del dicembre (se non ricordo male) del '59 nella quale, di fronte a una situazione molto critica, pre-fallimentare (dovuta sostanzialmente all'errore di produrre alto di gamma, come si faceva prima della guerra, invece che ripartire dal basso) con lo spauracchio di vendere tutto a Mercedes Benz, H.Quandt, a fronte di un piano di rilancio imperniato sulle nuove macchine disegnate da Michelotti, decise di mettere tutto il suo peso dentro l'azienda, sostanzialmente rilevandola, creando le basi della moderna BMW.
Certo, al cospetto dei ripetuti disastri dell'industria dell'auto italiana puo' sembrare una baggianata
Comunque, al di la' dei singoli episodi, mettendo da parte gli screzi e i gusti personali in fatto di auto e moto, avremmo molto da imparare da una storia di successo come quella di BMW.
|
|
23-09-2014, 10:07
|
|
|
|
23-09-2014, 10:26
|
|
Mukkista logorroico!
|
mi sembra che si stia semplificando un attimo il discorso... cioè dovremmo decidere del successo industriale, o della sua mancanza, sulla base della storia personale della BMW?
Questi i dati, ad oggi:
ovvio che la Germania, anche grazie al numero di abitanti superiore a ogni altro stato europeo, la fa da padrone, in termini quantomeno di volumi, in quasi tutti i comparti industriali. Non credo ci sia nulla da controbattere.
Credo che quel che si vuol dire qui è che l'Italia, pur non essendo oggi ai livelli della Germania, rimane la quarta potenza industriale d'Europa, dietro UK e Francia, e non per caso. E rimane leader in ben più di un settore industriale.
Senza volersi piangere addosso o adorare gli stranieri come idoli.
Aggiungo che un grande motivo per cui le aziende in Germania funzionano generalmente meglio che in Italia non è tanto una pretesa superiorità tecnica dei teutonici, che infatti quando hanno bisogno non esitano a pescare talenti in Italia come nel caso in discussione qui, quanto una migliore organizzazione del lavoro, e una maggior propensione del singolo a fare il meglio sempre, e non "tanto basta così".
|