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			22-09-2014, 18:49
			
			
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			#1
			
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			 dr. Alzheimer 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 
				ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
				
				
					Messaggi: 17.401
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				la stronza si rispegne..
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Riesco a caricare mia moglie per andare al mare; per non farla stressare guida da autobus, 110 in sesta, nessun sorpasso se non strettamente necessario, nessuna variazione brusca di velocita'. Dopo 100 Km alla prima rotonda si spegne, e lo rifa' per le altre tre rotonde. Al ritorno stessa storia, arrivo a casa e si spegne al cancello, poi ancora prima del garage e poi pure dentro, non tiene il minimo con un po' di puzza di benzina. Adesso, dopo due tirate serie, va benissimo. Gia' prenotato il meccanico, vi faro' sapere. Intanto accetto scommesse. Secondo me sono da bilanciare i corpi farfallati ( RIDATEMI I BING !!!!)
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen 
RT1200, R65/II
			 
		
		
		
		
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			22-09-2014, 18:54
			
			
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			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 the seller 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 
				ubicazione: Tra su e giù 
				
				
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			Qualche piccola informazione in più? 
Ad esempio mono o bialbero? Sostituita per caso la batteria? 
Comunque se dopo che l'hai tirata va benissimo probabilmente aveva solo bisogno di un bell'allungo per spurgarsi un po'.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
			 
		
		
		
		
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			22-09-2014, 19:03
			
			
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			#3
			
		 | 
	
 
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			 dr. Alzheimer 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 
				ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
				
				
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			Monoalbero, batteria di un anno e mezzo. Non e' normale che si debba "spurgare" il motore. Finche' capita in una rotonda imprechi, ma in un tornante in salita  vai per terra.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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RT1200, R65/II
			 
		
		
		
		
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			22-09-2014, 19:14
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
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			 the seller 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 
				ubicazione: Tra su e giù 
				
				
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			Certo che non è normale però se la moto resta molto tempo ferma potrebbe succedere. 
Non so chiaramente se è il tuo caso ma probabilemnte no. 
Domandavo della batteria perchè altrimenti ti avrei consigliato il reset della centralina ( che comunque farei a prescindere) e se era bialbero perchè nella stanza delle gs c'è una lunga discussione sui spegnimenti di quel modello. 
E' certo che tu lo abbia già fatto ma giusto per non escludere nulla, 
la tua rientrava tra quelle soggette a  richiamo per la pompa della benzina?
 http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=modulo+pompa
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
			 
		
		
		
		
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			22-09-2014, 19:23
			
			
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			#5
			
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			 dr. Alzheimer 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 
				ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
				
				
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			Gia' richiamata e modificata per la pompa; e la mia moto sta spenta solo se nevica molto.... ! Tagliandi ufficiali, 60.000 Km. Difetto....ooops ...caratteristica.... presente a tratti dai 5000 e mai risolto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen 
RT1200, R65/II
			 
		
		
		
		
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			22-09-2014, 19:38
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2014 
				ubicazione: TOSCANA 
				
				
					Messaggi: 22
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Avevo un modello 2007 e mi succedeva spesso lo spegnimento alle rotonde tanto che dovevo giocare di gas per non farla spengere. Ora ho una bialbero che non ha questo difetto, scusa caratteristica.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				ex R 850 RT 
ex R 1200 RT My 2007 
ex R 1200 RT My 2013 
R 1200 ERT LC My  2016
			 
		
		
		
		
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			22-09-2014, 19:46
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 the seller 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 
				ubicazione: Tra su e giù 
				
				
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			Potrebbero essere tante le cause, qualche problema alla centralina, qualche filo troppo serrato dalle solite fascette, problemi al blocchetto, sensore del cavalletto e chi più ne ha più ne metta. Non ultimo chiaramente valvole da registrare, corpi farfallati ecc. 
Io proverei comunque a fare un reset della centralina.
 
Ho trovato qualche discussione che parlava di spegnimenti, non saprei se possono esserti utili ma te le allego. 
In bocca al lupo.
 http://www.quellidellelica.com/vbfor...egnimenti+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...egnimenti+1200
http://www.quellidellelica.com/vbfor...egnimenti+1200
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
			 
		
		
		
		
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			22-09-2014, 23:39
			
			
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			#8
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2014 
				ubicazione: Castelmassa 
				
				
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			Ciao.....benvenuto nel club. 
A me la mia RT 2006 con 65000km è morta sei volte in un giorno, portata a un conce mi ha detto: 
(è tanto che è ferma deve girare) 
65000 Km e tre mesi in concessionaria..."no dai non da BMW" 
 
Altro conce: 
Si... abbiamo una RT con lo stesso problema e gli abbiamo sostituito il sensore aria benzina sul cilindro di sinistra, aspettiamo riscontri ma se vuoi "proviamo" anche da te. 
 
Risposta: 
Va bene, sempre meglio di "è tanto che  ferma" 
 
Sono a 81000km, 130€ e non si è più spenta da luglio. 
 
P.s. A me quel "proviamo" da tanto fastidio perchè mi sembra di essere il loro collaudatore Z.K.
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Stefano149;  22-09-2014 a 23:51
					
					
				
			
		
		
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			23-09-2014, 01:38
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 
				ubicazione: Firenze 
				
				
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			Sarebbe il TPS ?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R850R Comfort 2005, R1200R 2008
			 
		
		
		
		
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			23-09-2014, 07:28
			
			
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			#10
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2009 
				ubicazione: MANTOVA 
				
				
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			probabile,più che un sensore è un regolatore che invia i dati di apertura e chiusura farfalla alla centralina,il sensore aria è nella scatola filtro.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1200ST
			 
		
		
		
		
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			23-09-2014, 08:50
			
			
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			#11
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2012 
				ubicazione: cagliari 
				
				
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			La prima verifica che farei sono le fascette: mucca su cavalletto centrale, motore acceso e provi a girare il manubrio. Se nei passaggi da un lato all'altro si spegne, forbici e tagli le fascette che legano i cavi sostituendole con nuove più lasche.  
Si è verificato il problema a luglio improvvisamente dopo il tagliando fai da te dei 60k
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1200RT '06 - Michimù
			 
		
		
		
		
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			23-09-2014, 09:19
			
			
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			#12
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 
				ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
				
				
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			queta però non l'ho capita... fascette troppo strette (problema noto) e va bene anzi no, si spegne... quindi si suppone un filo ormai interrotto o comunque con un contatto precario. metti fascette più lasche e tutto va bene ma... il filo lesionato?... mah, forse mi sono perso qualcosa...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio. 
-ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
			 
		
		
		
		
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			23-09-2014, 14:37
			
			
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			#13
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			No Rob... Non è che si lesioni si trozza e non passa più corrente... 😂
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Bmw RT 1200 LC My 17
			 
		
		
		
		
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			23-09-2014, 14:56
			
			
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			#14
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 
				ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
				
				
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			ah, ecco...  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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-ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
			 
		
		
		
		
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			23-09-2014, 23:46
			
			
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			#15
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2012 
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			Robertag,  il dubbio che potesse esserci qualche cavo interrotto mi è venuto subito, ma sono passati due mesi e 2500 km ed il problema non si è più presentato. Da quanto mi risulta non è l'unico caso che si è miracolosamente risolto, l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi è che qualche connettore venisse tirato perché il cavo non aveva più gioco nella fascetta. Speriamo bene
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200RT '06 - Michimù
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di bountymic;  23-09-2014 a 23:49
					
					
				
			
		
		
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			24-09-2014, 07:16
			
			
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			#16
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 
				ubicazione: nell'inferno... 
				
				
					Messaggi: 9.037
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Benza smagrita? Non dimentichiamo che il boxer è un motore di vecchia concezione e deve andare a benza rossa e non verde e ne risente delle benze di Merd... Facendo anche questi scherzi.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Bmw RT 1200 LC My 17
			 
		
		
		
		
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			24-09-2014, 11:02
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Dec 2013 
				ubicazione: trieste 
				
				
					Messaggi: 322
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Stesso problema durante le vacanze in Francia di quest'estate, in due occasioni non teneva il minimo e si spegneva chiudendo il gas. 
Il giorno dopo funzionamento perfetto. 
Il meccanico dal quale l'ho portata per il tagliando mi ha detto che può capitare che  perda la sincronia dei punti di apertura del gas come scritto da Daniele52 
Per risolvere in viaggio mi disse di spegnere la moto, attendere 10 secondi, aprire e chiudere il gas a moto spenta (in modo che il sensore tari correttamente i punti di apertura e chiusura) e poi riaccendere. 
Se non funziona si interviene sul regolatore. 
Franco (rt 2006 con 20.500 km)
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				T7 rally, Gs 1250 lc tb, nighthawk 650, r 1200 r classic
			 
		
		
		
		
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			24-09-2014, 11:41
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2009 
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					Originariamente inviata da  Enzino62
					 
				 
				Non dimentichiamo che il boxer è un motore di vecchia concezione e deve andare a benza rossa e non verde e ne risente delle benze di Merd.... 
			
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Mi viene da sorridere a pensare che l'Honda Africa Twin del 1989 era gia stata progettata per funzionare con le benzine verdi, quando da noi non sapevamo nemmeno che cosa fosse. 
Forse perchè non era boxer,  forse perchè non era così vecchia, o forse perchè era un' Honda
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				1150 RT 2004 
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
			 
		
		
		
		
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			24-09-2014, 13:39
			
			
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			#19
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			si Daniele52....mi an cambiato il sensore che invia i dati di apertura e chiusura farfalla alla centralina. 
ho sbagliato....scusate.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			24-09-2014, 16:05
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Enzino62
					 
				 
				Non dimentichiamo che il boxer è un motore di vecchia concezione e deve andare a benza rossa e non verde... 
			
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 Il monoalbero 1200 è stato progettato ad inizio anni 2000 e la produzione è iniziata con il GS del 2004 la benzina rossa era un po' che non si usava più. Sicuramente oggi in italia la benzina non è un gran ché ma che i boxer 1200 post 2004 siano pensati per un carburante andato fuori uso anni prima.....
 http://www.repubblica.it/online/econ...roduzione.html
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di SKA;  24-09-2014 a 16:35
					
					
				
			
		
		
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			24-09-2014, 16:09
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  SandWhisper
					 
				 
				Mi viene da sorridere a pensare che l'Honda Africa Twin del 1989 era gia stata ..... 
			
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  A me fa sorridere che qualcuno pensi che un motore progettato negli anni 2000 sia stato fatto per usare "benzina rossa"...che additivo devo mettete per non far rovinare le sedi valvole?  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-09-2014, 16:34
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  bountymic
					 
				 
				La prima verifica che farei sono le fascette: mucca su cavalletto centrale, motore acceso e provi a girare il manubrio. Se nei passaggi da un lato all'altro si spegne, forbici e tagli le fascette che legano i cavi sostituendole con nuove più lasche.  
Si è verificato il problema a luglio improvvisamente dopo il tagliando fai da te dei 60k 
			
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 in effetti...se si spegne solo nelle rotonde... l manubrio gira sempre dalla stessa parte... e quando arriva li..... puffete....   è una buona intuizione....
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			24-09-2014, 17:14
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			...che sia di vecchia concezione è evidente ma questo non vuol dire che sia obsoleto, anzi, proprio per questo, per mantenerlo ad un certo livello in termini di prestazioni e CONSUMI (maiuscolo non a caso), è modernissimo... d'altra parte allora cosa si dovrebbe dire di un semplice 4 cilindri in linea, magari frontemarcia?... 
detto ciò, se ricordo bene, anzi ne sono sicuro, all'acquisto della mia prima bmw, e anche di quella attuale (la seconda), nessuno mi ha puntato una pistola alla tempia con l'obbligo di acquisto... 
per quanto riguarda i carburanti anche i motori bmw erano già pronti per la verde quantomeno dagli anni novanta ma forse anche prima, ma non ricordo bene; vediamo se qualcuno ce lo può dire con certezza...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio. 
-ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
			 
		
		
		
		
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			24-09-2014, 17:45
			
			
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			#24
			
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			 the seller 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Con certezza non posso dirlo ma con buona approssimazione credo che dal 1985 circa tutte le boxer bmw possano andare a benzina verde, qualcuno ipotizzava anche dal 1982 se non ricordo male.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-09-2014, 17:56
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			...sì anch'io, anche se non l'ho specificato, ricordavo date del genere...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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