|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-09-2014, 11:05
|
#51
|
|
Guest
|
Non è che più grossa è la ruota meglio è... (mi riferisco alla maggior impronta a terra delle normali ruote stradali vs quelle da 21" di sezione più stretta)... o meglio... dipende dal contesto.
Una 150 posteriore vs una 180 posteriore su per le montagne chi va di più?
Una 180 vs una 150 su una pista chi va di più?
Ci sono mille esigenze e mille soluzioni, ognuno trova la sua. Io ho la 21" 90/90 davanti e la 150 17 dietro e nelle strade tutte curve la trovo molto più svelta e facile della 120/70 17e 180/55 17 che avevo prima.
E MANGIANO TUTTI LA POLVERE OVVIAMENTE   
e la chiudi prima così al bar puoi stare tranquillo
|
|
|
|
19-09-2014, 11:20
|
#52
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da asderloller
Una 150 posteriore vs una 180 posteriore su per le montagne chi va di più?
|
intendi fatte rotolare giù per la strada?
|
|
|
19-09-2014, 15:59
|
#53
|
|
Guest
|
ovviamente
|
|
|
|
20-09-2014, 00:36
|
#54
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 493
|
Quote:
Originariamente inviata da NumberOne
@warrior: io (purtroppo) non no il K, ma una gs800 con ruote 18-21. Certo, se ne avessi la possibilità, la cambierei per il K!
|
Scusa NumberOne, mi era sfuggito, pardon
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
|
|
|
20-09-2014, 00:46
|
#55
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 493
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
sicuramente la S è + macchina da curve della R, non fosse altro che per la sezione maggiore delle gomme.
La R è stata fatta per sedurre gli irriducibili della 990 che altrimenti non l'avrebbero mai presa in considerazione.
|
Sono d'accordo nicola66
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
|
|
|
20-09-2014, 00:54
|
#56
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 493
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Non siate caustici...il forum è aperto a tutti!!
......per tanto nel misto veloce e nelle curve ad ampio raggio non trovi sensibili differenze mentre nel misto stretto le differenze diventano apprezzabili.
La ruota da 21 rallenta l'inserimento in curva che deve essere un pochino anticipato, per contro la ruota da 21 in percorrenza di curva molto più stabile....
|
Dai Sgomma so sfumature, non ci faccio caso, quello che conta è il risultato finale spingi un pelino di più con i piedi...spingi un pelino più con il lato opposto dello sterzo...ti aiuti con l'apri e chiudi del gas, e la moto cambia angolazione che neanche ti accorgi, e tutto a velocità imbarazzanti...ma tutto questo senza pensare, è come il samurai quando combatte muovendo la spada, non è che ci pensa, viene tutto naturale.
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
|
|
|
20-09-2014, 08:28
|
#57
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da warrior
Sono d'accordo nicola66
|
quindi hai preso la R per il colore bianco e perchè richiama la 990.
|
|
|
20-09-2014, 08:31
|
#58
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Intanto dipende da chi ci sta sopra poi la R nel misto stretto è meglio e si va più forte perché il 21 digerisce meglio le sconnessi ogni. Siccome il misto stretto almeno da noi si trova su certi passi vi assicuro che pur girando con s muniti la R è magnifica. Per quanto riguarda la multi non riesco a far paragoni come ciclistica è sicuramente ottima ma per certi percorsi vuoi per la elettricità del motore del k è per il reparto telaio sospensioni endureggiante le percorrenze in curva e nei transitori per me è meglio e ritengo che possa stare tranquillamente davanti al MTS imho. Differente la solidità di percorrenza nei curvoni veloci dove Mts è in tutto e per tutto superiore per via delle dimensioni dei cerchi delle sospensioni e di un minor effetto vela dell'aereodinamica
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
20-09-2014, 09:25
|
#59
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Mi dispiace contraddire l'amico Caribù ma la versione s della 1190 con ruota ant da 19 nel misto stretto é decisamente più svelta.... e non di poco.... l'illusione di una rotondità maggiore nella guida inganna la percezione dell'efficenza. Col la 19 le reazioni sono talmente piu immediate e nervose che impegnano il pilota ad una gestione di guida più reattiva. Per non parlare delle quote decisamente diverse tra i due modelli tutte a favore della s mangia curve.
Se ci fosse un cerchio da 17 sarebbe ancora più impegnativa nella richiesta di reazioni fisiche.... non so se mi sono fatto capire....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
20-09-2014, 09:30
|
#60
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Non ti sei fatto capire per nulla la realtà è un altra che la R è decisamente meglio nello stretto infatti sei sempre stato dietro ahahahhaha
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
20-09-2014, 09:54
|
#61
|
|
Guest
|
Avevo letto anche una comparativa su motociclismo e diceva l'esatto contrario.. La 19 sembrava fosse bucata all'anteriore mentre la R aveva tutt'altro feeling
|
|
|
|
20-09-2014, 10:06
|
#62
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Quote:
Originariamente inviata da caribù
Non ti sei fatto capire per nulla la realtà è un altra che la R è decisamente meglio nello stretto infatti sei sempre stato dietro ahahahhaha
|
Dietro?  
Svegliati, sono le 9.00
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
20-09-2014, 10:09
|
#63
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
Messaggi: 805
|
Si ma guidate cosi per qli almeno 100'000km che voglio duri la moto IO mi straio prima,quindi per il 99/100 dei casi per me e UGUALE e diventa piu importante il Vero motivo della scelta di UN modello,la vedi e ti piace,la macchina é la mogli,la moto è la t..ia
__________________
Ninet scrambler
|
|
|
20-09-2014, 10:10
|
#64
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Quote:
Originariamente inviata da asderloller
Avevo letto anche una comparativa su motociclismo e diceva l'esatto contrario.. La 19 sembrava fosse bucata all'anteriore mentre la R aveva tutt'altro feeling
|
Purtroppo la Ktm ha omologato una gomma assurda ed unica per il modello, posso crederci che abbiano avuto queste sensazioni, appena l'ho cambiata la musica si è invertita... e di brutto, peccato l'omologazione.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
20-09-2014, 10:14
|
#65
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Gs1921... mia moglie si è fatta tapponi da 800 km sia in autostrada con medie alte che tra percorsi montagnosi per intere giornate, ed odia scendere dalla moto più di 4 volte al di..., e in 10 mesi abbiamo fatto 30.000 km
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
20-09-2014, 10:14
|
#66
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.926
|
Il pisellometro sta andando fuori scala e vi obnubila la vista ...la MTS e' la cosa piu' veloce che gira sulle strade ...in mano a chi la sa portare e' imprendibile da qualsiasi altra moto ...quindi non raccontiamo minkiate ...che con i cerchi di maggior diametro si giri piu' veloci lo impariamo oggi (mai guidato uno scooter?)
...adesso potete riprendere, prego :P
(sto puntando un K, tra le altre, ma ho la stessa sensazione che ho avuto comprando BMW ...e' un marchio pieno di sboroni ...il marketing e' infallibile)
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
20-09-2014, 10:33
|
#67
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
...che con i cerchi di maggior diametro si giri piu' veloci lo impariamo oggi (mai guidato uno scooter?)
...adesso potete riprendere, prego :P
|
allora in motoGP con i 16,5 stanno sbagliando tutto?
|
|
|
20-09-2014, 10:35
|
#68
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.926
|
I regolamenti sportivi lasciamoli dove stanno che spesso hanno poco a che fare con la fisica.
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
20-09-2014, 10:37
|
#69
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
per cui una ruota grande che fa:
+ peso
+ inerzia
+ effetto giroscopico
è meglio di una + più piccola?
Ah, ok, mo me lo segno.
|
|
|
20-09-2014, 10:49
|
#70
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.926
|
Nicola, sto dicendo semplicemente che con cerchi di diametro via via minore la moto gira piu' svelta ...quando guidi uno scooter con le ruotine non sei molto piu' agile nel traffico? Ecco
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
20-09-2014, 11:01
|
#71
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
questa è giusta.
ma è il contrario di quello che hai scritto prima.
|
|
|
20-09-2014, 20:16
|
#72
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 493
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
quindi hai preso la R per il colore bianco e perchè richiama la 990.
|
nicola66, mi so fatto la r, perché mi piace, perché è grossa, alta, ha un bel po di cavalli, perché ktm ce l'ho nel cuore, perché esteticamente in tutto mi piace, e anche per rompere i cogl...i, agli amici del club bmw della mia città, sono uno dei più vecchi, (tesseramento parlando) e questa mossa non se l'aspettavano.
Non mi faccio una moto per il colore!!!
O perché rassomiglia ad un altra!!!!
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
|
|
|
20-09-2014, 20:20
|
#73
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 493
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
Il pisellometro sta andando fuori scala...
(sto puntando un K, tra le altre, ma ho la stessa sensazione che ho avuto comprando BMW ...e' un marchio pieno di sboroni ...il marketing e' infallibile)
|
Ecco appunto...senti chi parla
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
|
|
|
20-09-2014, 20:24
|
#74
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 493
|
Quote:
Originariamente inviata da gs1964
Si ma guidate cosi per qli almeno 100'000km che voglio duri la moto IO mi straio prima,quindi per il 99/100 dei casi per me e UGUALE e diventa piu importante il Vero motivo della scelta di UN modello,la vedi e ti piace,la macchina é la mogli,la moto è la t..ia
|
Credo che tu abbia la tastiera rotta
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
|
|
|
20-09-2014, 20:28
|
#75
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Un anno di Ktm è Mis sono divertito moltissimo oggi ha preso il volo farà divertire qualcun altro comunque nel misto stretto se si ha tecnica si viaggia eccome.se si viaggia. Adesso attendiamo di vedere all'eicma dal vivo.le novità. ..... 1290 compresa
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.
|
|
|