non so se la Honda sia morta o cosa, come dice Skito ma di sicuro è cambiata molto.
per questo dopo aver provato le varie CB 1100 mi sono ricomprato una CB 1300 bianca e rossa del 2008, per me una meraviglia.
Tornando in tema la motocicletta in questione può avere degli estimatori, dal vero non è bruttissima un po strana lo è, ma è molto ben disegnata.
io mi occupo di design e non posso fare a meno di notare certi raccordi e certe forme, di sicuro non è molto "motocicletta".
mi sembra il tipico prodotto disegnato da qualcuno che si sia fatto prendere un pò troppo la mano o che arriva dal design automobilistico, spesso c'è dell'auto compiacimento quando si disegna qualcosa, ma la tendenza del design Honda è quella di "carenare", coprire, pensare a le motociclette quasi più come elettrodomestici che come oggetti di puro piacere.
non è una critica ma essendo appassionato di moto e di Honda trovo che le ultime realizzazionei siano un pò troppo ..... strane, disegnate e pensate come oggetti di industrial design di massa nenache tanto raffinati.
alcune dei designer dell'ultimo periodo hanno lasciato la Honda per altri lidi, vedremo cosa ci riserva il futuro anche se il concetto estetico di questo periodo rimane un po strano, dal mio punto di vista
Ultima modifica di luminor; 18-09-2014 a 11:38
|